Lago di Garda

10 mete perfette in Italia per le vacanze di settembre | Combo pazzesca di mare, cultura e cucina

Viaggiare a settembre è la soluzione perfetta per chi cerca relax e tranquillità: le 10 mete italiane per una vacanza da sogno

Trascorrere le vacanze estive è uno dei momenti più attesi dalla maggior parte delle persone che desiderano staccare la spina ed il periodo migliore per visitare nuove destinazioni nel mondo è il mese di settembre.

Una delle prime ragioni per cui si desidera viaggiare a fine estate riguarda le temperature meno rigide che consentono di godersi i panorami senza soffrire eccessivamente per il caldo torrido.

Settembre è il mese in cui le principali destinazioni turistiche offrono ancora servizi e comfort, ma non sono sovraffollate come nei mesi precedenti. E’ quindi l’ideale per chi non può rinunciare alle proprie vacanze, ma desidera allontanarsi dalla frenesia e dal caos.

Un ulteriore vantaggio riguarda il risparmio economico che si può ottenere organizzando una vacanza nel periodo di bassa stagione. I prezzi sono quasi dimezzati, ma il benessere è ugualmente garantito.

Mare, cultura e cucina: il mix perfetto per una vacanza da sogno

Sono tantissime le mete turistiche che meritano di essere visitate per la bellezza e la maestosità dei paesaggi naturali che incantano ogni visitatore. Soprattutto in Italia, ogni località è in grado di soddisfare una grande varietà di esigenze ed è proprio per tale ragione che è un paese altamente attrattivo.

Non sono solo i panorami a conquistare l’attenzione dei turisti, ma anche la cultura e le tradizioni che vengono tramandate nel corso delle generazioni. La gastronomia locale è uno dei punti di forza del Bel Paese ed assaporare le prelibatezze genuine è una vera e propria esperienza che arricchisce il viaggio intero.

Liguria
Le Cinque Terre – Fonte Instagram @globefellas – Tendenzediviaggio.it

Le 10 mete perfette da visitare a settembre

Come riporta il sito web “travel365.it“, ci sono 10 mete che meritano di essere visitate. Una delle destinazioni imperdibili sono le Cinque Terre, in Liguria, che offrono un panorama suggestivo e romantico. Anche Finale Ligure incanta con la sua bellezza ed è uno dei borghi più belli d’Italia. Lignano Sabbiadoro è una località che si trova sulla costa del Friuli Venezia Giulia e per gli amanti del mare è la meta perfetta da visitare a settembre. Il Lago di Garda in Lombardia ed il Lago di Roncone in Trentino sono prese di mira da migliaia di turisti provenienti dal mondo intero.

Per chi non può rinunciare alla cultura e alle tradizioni antiche, Mantova è la città d’arte per eccellenza e nel mese di settembre si può anche assistere ad una festa internazionale, ovvero Festivaletteratura. Rimini in Emilia Romagna e Ponza nel Lazio sono due località costiere che attirano l’attenzione di moltissimi innamorati che desiderano trascorrere un soggiorno romantico senza rinunciare al mare e al divertimento. Per coloro che cercano il vero gioiello italiano, non si può rinunciare al fascino dell’Isola d’Elba in Toscana. Infine, la meta che merita di essere scoperta è il Salento, in Puglia, con le sue paradisiache spiagge, le prelibatezze culinarie e la movida notturna.