Budget Travel

Un viaggio tutto italiano con Gioielli Dop

Viaggiatori chic e glamour devo confessarvelo! Mi sono innamorata! A farmi battere il cuore dei deliziosi gioielli colorati, originali, innovativi! Nulla da dire! Sono perfetti da abbinare ad ogni vostro outfit e io me ne sono davvero innamorata! Sono ripetitiva? Forse, ma scommetto che sarete d’accordo con me.

Gioielli Dop, il primo brand di Food Jewelry

Gioielli Dop è un marchio giovane e innovativo nato dall’idea dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia per la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale, delle tradizioni alimentari e della manifattura d’eccellenza italiana. I prodotti tipici locali del nostro Belpaese diventano, grazie alle sapienti mani dei maestri orafi toscani, gustosissimi charms in argento e smalti. Icone di cibo e cultura da 12 regioni, dalla Calabria alla Sardegna, dalla Sicilia all’Emilia Romagna, dalla Liguria al Lazio. Bracciali, mono-orecchini, collane e gemelli da uomo, in un viaggio attraverso le tradizioni culinarie d’Italia. Colori, Sapori e Cultura da indossare.

I bracciali cono componibili a vostro piacimento e potrete sbizzarrirvi, scegliendo un tema particolare o lasciandovi guidare dalla fantasia! Gli charms sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta! Vogliamo parlare della pizza? E che dire delle diverse tipologie di pasta! Addirittura carciofi e cavolfiori che quasi quasi inizierò anche a mangiarli! No aspettate tutti: il vero cannolo siciliano!! Anche gli orecchini sono deliziosi e faranno da cornice ai vostri colorati outfit estivi, completandoli con un pizzico di originalità.

Food e Fashion si incontrano: il Food Jewelry Market

Ieri sono stata ad un evento fantastico ed è proprio lì che ho approfondito la mia conoscenza con il marchio Gioielli Dop. Nella splendida cornice liberty di Coin Excelsios in via Cola di Rienzo a Roma è stato inaugurato il primo “Food Jewelry Market” di questo innovativo marchio, nato solo da 12 mesi! Nella piacevole atmosfera di un aperitivo tricolore, tra italianissime bollicine e piccole delicatezze della cucina locale, Gioielli Dop ha presentato le collezioni componibili in argento e smalti. Testimonial dell’evento un’attrice e modella che incarna lo spirito, la vivacità e il sorriso di Gioielli Dop, una bellezza mediterranea, Roberta Giarrusso. Un format innovativo che porta in vita le “3B” del Made in Italy: Il Bello della cultura e della tradizione italiana, il Buono dei prodotti tipici locali, il Ben fatto dei gioielli in argento e smalti interamente realizzati a mano.

Un approccio di rottura nel panorama tradizionale della gioielleria italiana, che intende esaltare due pilastri del Made in Italy: Food e Fashion. Gioielli Dop è stato scelto da Coin per la location più prestigiosa in Italia, insieme a icone di stile come Tiffany e Dodo. Con mio grande stupore ho scoperto che per realizzare un piccolo oggetto in argento e smalti della collezione Gioielli Dop sono necessari fino a 4 giorni di lavoro perché come dicono loro “le cose buone hanno bisogno di tempo”. E visti i risultati come dargli torto!!

Non vi resta che correre sul sito e scoprire il loro prezioso menù: dai tortellini di Bologna, alla pizza margherita di Napoli, ai cannoli di Palermo. Allora? Non vi siete innamorati anche voi? Fatemi sapere cosa ne pensate! A breve vi aggiornerò con le foto dei miei splendidi Gioielli Dop!

This website uses cookies.