Budget Travel

Hard Rock Cafè Roma: gusto, musica e… sport!

Viaggiatori curiosi e colorati oggi voglio condividere con voi una scoperta di questi giorni. Girovagavo per il web alla ricerca di una location bella, e soprattutto che offrisse cibo capace di soddisfare il mio esigente palato, in cui vedere con i miei amici i Campionati Europei. Eh sì perché dovete sapere che in realtà non sono un’amante del calcio ma quando gioca la nostra amata Nazionale mi trasformo e divento una tifosa sfegatata! Cosa scopro a seguito delle mie ricerche su Internet? Che all’Hard Rock Cafè di Roma, trasmettono tutte le partite!!! A due passi dal centro, in Via Vittorio Veneto, il locale offre un’ampia scelta di piatti tipicamente americani. Felice io!! Hamburger, musica e partita in una location super suggestiva, lo stadio del rock!! Che voglio di più?

Lo stadio del rock a Roma

Senza alcuna esitazione chiamo e riservo i miei posti per la partita d’esordio dell’Italia in questi Campionati, quella contro il Belgio. Ammetto di essere già stata qui un paio di altre volte ma non avevo mai avuto modo di assaggiare il cibo. Mi guardo attorno ed ogni volta mi meraviglio! E’ incredibile quanta storia sia racchiusa tra le pareti di questa struttura. I clienti necessitano di mille occhi, perché ci sono cimeli di Bon Jovi, Pearl Jam, AcDc, solo per citarne alcuni. Non mi basterebbero i 90 minuti della partita per ammirare tutte le chicche esposte. Ho una fitta collezione di maglie e gadget dell’Hard Rock, acquistati durante i miei soggiorni all’estero, e approfitto per prendere un ricordo di questa serata nello shop.

Il buon cibo americano

L’arredamento è deliziosamente rockeggiante. Tanti quadri sulle pareti, dischi e cimeli storici dei più grandi protagonisti della musica rock. L’ala è gremita di gente. All’arrivo del mio cheeseburger ammetto di essere stata gustosamente distratta. Soffice e profumato, una gioia per il mio palato! La scelta qui è ampia! Ho ordinato un menù completo, stile americano. Insieme al panino, sono arrivate anche le patatine fritte e una birra fresca. L’atmosfera intanto si è accesa, finisce il primo tempo e la nostra Italia è in vantaggio sul Belgio.

Approfitto per guardarmi ancora attorno! Credo che un posto del genere possa solo portare bene alla mia squadra! Tutte le partite dei Campionati Europei saranno trasmesse sul maxi-schermo presente in sala! Una bella occasione per tifare la Nazionale in un luogo ormai divenuto un’icona nel mondo, il tempio del rock’n’roll, in un clima dal sapore multietnico e multiculturale. Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare sempre il calendario delle partite sulla pagina Facebook di Hard Rock Cafe Roma. Questa è solo una delle tante iniziative in programma. Potete rimanere aggiornati visitando il sito web e le pagine social.

This website uses cookies.