Questo post è per chi, come me, ha sempre avuto un interesse ed una curiosità per una città ricca di un fascino unico ed una vivacità brillante: sto parlando di Marrakesch. Questa città, centro del commercio del Marocco ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. Il clima a Marrakesch è caldo e umido durante l’ estate e freddo e rigido durante l’ inverno, questo soprattutto per la presenza delle montagne dell’ Atlamte che si trovano alle sue spalle.

Festività de lux a Marrakech

Ricevo spesso molte richieste di suggerimenti per quanto riguarda posti esclusivi dove trascorrere momenti di charme, ho pensato quindi a questa destinazione, che vanta un resort davvero particolare con un programma molto interessante per le festività.

Sto parlando di La Mamounia, iconico hotel di Marrakech che annovera vanta 135 camere (da 30 a 45 m²), 71 Suites di cui 6 Signature suites (da 55 a 212 m²) e 3 Riads con piscina privata, tutte con vedute incantevoli, sui giardini esterni, sulla piscina, o sulla Moschea della Koutoubia. E’ riaperto dal 2009, dopo un accurato restauro che lo rendono oggi un perfetto connubio tra eleganza e raffinatezza arabeggiante con dei tocchi di modernità ed efficenza. Oggi La Mamounia rappresenta il luogo dove respirare la tradizione e rievocare un passato da viveurs del jet set internazionale o semplicemente dove vivere un’ esperienza di lusso unica nel suo genere.

Natale e Capodanno in Marocco

La Mamounia sono ben accetti bambini ed animali domestici, quindi è consigliabile anche a chi non rinuncerebbe mai a trascorrere lontano dai propri cari le festività.

Per il 25 Dicembre sarà cura dell’ hotel mettere a disposizione dei propri ospiti un pranzo d’ eccezione, frutto dei suoi chef italiani e francesi che hanno pensato per l’ occasione di rivisitare in chiave gourmet le pietanze tradizionali, il tutto servito in una cornice esclusiva come La Mamounia. Per il 31 dicembre invece, si potrà secgliere prima di tutto in quale ristorante voler cenare, con prezzi che variano dai 300 ai 400 euro circa, compreso lo spettacolo. Il programma completo lo potete consultare qui.

La festa in ogni caso sarà in grande stile: ci saranno Band internazionali, giusto per citarne una i Soul Jets Allstar, uno dei gruppi monegaschi più famosi,  che con musica dal vivo terranno caldi gli animi verso lo scoccare del 2017.

Per chi davvero crede fermamente nell’ augurio “buona fine e buon principio” non è forse questo il luogo ideale dove farlo diventare realtà?

Al prossimo suggerimento !

 

 

 

 

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *