Tra qualche giorno sarà San Valentino e secondo voi io non andavo a cercare un posto super meraviglioso da proporvi? Naturalmente lo propongo per San Valentino ma come leggerete più avanti questa meta è stra-consigliata in tutte le stagioni e per ogni evenienza!

Prima di tutto di cosa vi sto parlando? Oggi ci trasferiamo tutti ( solo col pensiero  purtroppo ) in Oman. Si ammetto di essermi davvero impegnata nel cercare qualcosa di davvero originale e credo di esserci riuscita. Non è molto infatti che l’ Oman è considerata una meta del turismo di massa: dal 1970 ad oggi il Sultanato ha cambiato nettamente la sua politica interna ed estera, guadagnandosi la reputazione del più accogliente tra i paesi arabi.

L’ Oman è il secondo paese più grande del Medio Oriente e si trova nel sud-est della Penisola Araba. Qui troverete paesaggi incontaminati, tanta storia ed architettura nelle sue città ed una natura letteralmente sconvolgente per le sue diversità.

San Valentino da mille e una notte

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è un nuovo, lussuoso e raffinato resort sulle coste del Dhofar, nel sultanato dell’ Oman.  La sua posizione la dice lunga sul genere di paesaggio naturale che vi aspetta: da un lato un lungo tratto di spiaggia bianca, dall’ altro la laguna d’acqua dolce che circonda il sito archeologico di Al Baleed, patrimonio UNESCO.

 

Il resort con le sue linee sobrie e maestose si presenta come un elegante giardino tropicale arredato da giochi d’acqua che assieme alla spiaggia finissima  lo rendono la cornice romantica ideale per un San Valentino indimenticabile.

San Valentino: le proposte

Al Baleed Resort Salalah by Anantara offre alcune proposte pensate proprio per San Valentino, ma che si possono provare anche tutto l’ anno per condividere in ogni momento dei momenti indimenticabili con la propria amata/il proprio amato.

Punto di forza del resort è senz’ altro la Spa , dove vengono effettuati trattamenti thai ed ayurvedici e gli antichi riti dell’ hammam e del razul.

Il pacchetto Romantic Retreat Package comprende: aperitivo di benvenuto; sistemazione in  villa con vista sulla spiaggia e con patio privato; coccole nella Spa del Resort e cena asiatica tipica nel ristorante con vista sulla laguna. Per questo pacchetto i prezzi si aggirano sui 413 Euro a notte.

Inoltre la Anantara Spa propone il pacchetto Ultimate Couples Indulgence un trattamento ad hoc cullati dalle onde che lambiscono le coste omanite a base di essenze e olio di cocco, un impacco di foglie fresche di banano e un massaggio corpo rilassante con pietre calde. 90’ di puro piacere, 110 OMR (circa € 266 a coppia).

Cosa c’ è di meglio di coccolarsi con la propria amata o il proprio amato in un posto da favola cosi?

In Oman le temperature previste per la settimana di San Valentino oscillano tra i 21 ed i 27 gradi, con la compagnia aerea Qatar Airlines con circa 820 Euro a persona si può prendere un volo di andata e ritorno ( Roma Fiumicino). Beh, penso di essere stata esaustiva nel consiglio, ora sta a voi decidere se fare questa pazzia per San Valentino o per un altro momento dell’ anno.

Una cosa è certa: se le volete fare un regalo, ricordate che i diamanti non sono più i migliori amici delle ragazze…. Viaggi ! Regalate Viaggi se la amate davvero!!

Al prossimo appuntamento romantico!

 

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *