Ci sono molte e molte buone occasioni per andarsene con le proprie amiche e trascorrere dei bei momenti di relax. Per esempio un addio al nubilato, un compleanno, una bella notizia da festeggiare e perchè no? Anche la ricorrenza dell’ otto Marzo che sta per arrivare. Quello che vi propongo oggi non è un semplice agriturismo, nè un resort, nè una Spa, nè un ristorante. Oggi vi parlo di un Wine Resort, che corrisponde a tutto quello che ho elencato prima, con qualcosa in più 😉

Ca’ San Sebastiano wine resort di charme

Il Wine Resort Ca’ San Sebastiano si trova in Piemonte, in provincia di Alessandria, a circa due ore da Milano, nella zona del Monferrato. Completamente immerso nella campagna e nei vigneti Barbera , sorge su morbidi pendii affacciati sulla sulla conca di San Pietro.

Qui si può scegliere se alloggiare in appartamento o in camera, in ogni caso, gli arredamenti rispettano il tema dell’ Agriturismo di charme, travi di legno  vista, materiali naturali per l’ arredamento e interni semplici ma di gusto.

Gli appartamenti sono ben curati nei dettagli: rispecchiano e rispettano perfettamente lo stile delle vecchie case di campagna, anche se dotati di tutti i comfort.

La cucina  è contraddistinta da ottimi piatti soprattutto della tradizione, semplici e ben cucinati, viene servita nella splendida ambientazione della ‘Sala della Musica’, ,intima e calda, dominata da un grande camino in pietra, proprio come quelli di una volta, dove a fare da sfondo c’è la cantina dei vini che è possibile assaggiare prenotandosi agli eventi di degustazione che vengono offerti dalla struttura. 

I pasti naturalmente sono accompagnati dai vini dell’ azienda Pierino Vellano della stessa famiglia che gestisce il Wine Resort.

La Spa è un vero e proprio tempio del benessere: Sorge dove un tempo erano le prime cantine di vinificazione della struttura, e ovunque le tracce di questo passato fanno ancora mostra di sé. Qui è possibile immergersi in suggestive vasche idromassaggio o nella sauna, oppure concedersi un trattamento di Vinoterapia, ovvero un idromassaggio in acqua, vino e altri principi attivi contenuti nell’uva.

Vista la location, i servizi e la quasi totale mancanza di connessione internet (anche se hanno un wi-fi a disposizione degli ospiti) è il luogo ideale per trascorrere un tranquillo weekend di relax e chiacchiere tra amiche, oppure con il proprio compagno o la propria compagna per due giorni romantici.

Vi consiglio di dare un’ occhiata QUI sono in corso delle bellissime offerte!

 

Agriturismo Ca’ San Sebastiano. Centro Benessere e Wine Resort.
Via Ombra 10-12 – Frazione Castel San Pietro – Camino (AL)
Tel/fax: +39 0142 469595
Cell/mob: + 39 339 5030545
email: info@casansebastiano.it