Ho dei carissimi amici che tutti gli anni non so da quanto tempo in estate vanno in Grecia. Ad un certo punto viene proprio da chiedersi il perchè, beh in realtà la risposta è abbastanza semplice. La Grecia ha una varietà di paesaggi e di colori talmente vasta che un viaggio qui non sarà mai uguale al precedente e soprattutto non ci si stancherà mai di esplorarla e conoscerla in tutte le sue sfaccettature.

Oggi voglio parlarvi delle Isole Cicladi, il loro nome deriva dal greco Kyklos che significa cerchio ed è proprio un cerchio quello che disegnano nel mare Egeo.

Si sviluppano attorno all’ isola di Delo, tra maggiori e minori sono quasi un paio di centinaia ma le più famose e con una propria identità più spiccata sono Paros, Santorini, Mykonos, Ios e, appunto Delo. Quello che accomuna tutte queste stupende isole è un fattore onnipresente, il Melteni, ovvero il vento che le bacia e le modella da secoli e che da la possibilità di conoscerle anche attraverso un’esperienza alternativa: la vacanza in veliero.

Mi sono messa a cercare cosa c’era a riguardo in giro su internet ed ho trovato questa compagnia che offre delle proposte molto interessanti, soprattutto perchè il veliero è molto grande e quindi attutisce molto il movimento ed elimina quindi il rischio di fastidi rispetto al mal di mare. Inoltre potendo ospitare molti passeggeri non c’è il pericolo di vedere sempre le stesse facce durante la vacanza e, perchè no, ci sono anche più possibilità di conoscere nuove persone!

L’Esperienza con Star Flyer

Star Flyer, veliero 4 alberi, è in grado di raggiungere una velocità di crociera di circa 10 nodi e può trasportare fino a 170 passeggeri. Gli spazi comuni prevedono, oltre al ponte principale e le due piscine dove potersi sdraiare per prendere il sole, la biblioteca, il piano bar, il Tropical bar e la bellissima sala ristorante per gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo. Le lucidissime rifiniture in ottone e le decorazioni interne ricordano l’era d’oro dei galeoni mentre le cabine dal design piacevole e accogliente sono rifinite nei minimi dettagli, dando vita ad un’atmosfera accogliente, raffinata, esclusiva, dove la vita di mare si combina con il massimo comfort di un albergo di charme.
Una vacanza all’insegna del relax più piacevole mentre, chi ha uno spirito di avventura, potrà dedicarsi alle numerose attività sportive proposte.

Cicladi del nord (7 notti)
Partenze: 6 maggio, 17 giugno, 5 e 19 agosto
Itinerario: Pireo, navigazione, Kusadasi, Patmos, Amorgos, Mykonos, Monemvasia, Pireo.
Quota: a partire da 1.825€ a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

Cicladi del sud (7 notti)
Partenze: 13 e 27 maggio, 12 agosto
Itinerario: Pireo, navigazione, Rodi, Bodrum, fuiume Dalyan, Santorini, Idra, Pireo.
Quota: a partire da 1.825€ a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

PER INFORMAZIONI
www.starclippers.com – @ info.italy@starclippers.com

 

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *