Anche quest’anno la nostra attenzione non può che posarsi sul Caput Mundi International Burlesque Award, in scena a Roma nei giorni 9-10-11 Febbraio.

Un evento che, giunto alla sua quinta edizione, anno dopo anno sta non solo conquistando sempre maggiori consensi di pubblico, ma che tende ad assumere una sua propria identità votata sempre più all’esclusività ed al prestigio.

Quest’anno sarà il cuore della Roma elegante, della Roma modaiola ad accogliere il Caput Mundi International Burlesque Award.

 

La manifestazione fortemente voluta dalla direttrice artistica Albadoro Gala e dal direttore creativo Silvio Cossi per questa edizione invernale si svolgerà all’interno della prestigiosa location Roma Spazio eventi, che accoglierà esibizioni ed ospiti in un ambiente ricercato situato proprio alle spalle di Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Trinità dei Monti sarà teatro il sabato di un red carpet  che farà senza dubbio parlare di se: sono attese infatti in serata le performers accompagnate da macchine d’epoca che raggiungeranno a piedi la location in via Alibert attraversando la storica scalinata. Nella serata d’apertura del venerdì invece i riflettori sono tutti puntati sulle due ospiti d’eccezione: le dive Mosh e Medianoche. La prima, una bellezza raffinata e glaciale pupilla di Dita Von Teese, la seconda regina indiscussa del Burlesque 2017.

Questo è un assaggio di quello che vedrete sul palco venerdì sera, una performance di Mosh:

 

Ve ne avevo parlato anche lo scorso anno di questa meravigliosa manifestazione dalle ambientazioni anni 20 qui su Tendenze di Viaggio, con un’intervista ad Imy Silly Noir che quest’anno incontrerò proprio venerdì sera in quanto parteciperà per l’Italia alla competizione Papessa 2018.

imi Silly Noir

L’ultima giornata dedicata al più importante Festival del Burlesque italiano si svolgerà nel club La Conventicola degli Ultramoderni, con l’ospitalità di Mirkaccio Dettori e Maria Freitas, per una festa conclusiva durante la quale avverranno le selezioni per l’edizione estiva.

I biglietti sono online a questo indirizzo e stanno per terminare, quindi affrettatevi ad assicurarvi il vostro posto!

Qui tutto il programma completo:

VENERDI’ 9 FEBBRAIO:

 

  • Dalle 20.00 – Live Swing con la band Crazy Stompin’Club
  • Dalle 21.00 – Meat Dinner
  • Dalle 22.00 – Inizio Spettacolo con il concorso Papessa del Burlesque 2018, con l’esibizione delle cinque newcomers in gara: Imy Silly Noir (ITA), Rubis Harley (FRANCIA), Mad Cat (ITA), Lulù Applecheek (SVIZZERA) e Cocò Le Mokò(ITA).
  • medianoche

Esibizioni delle ospiti “international showcase”: Asha Jones (GERMANIA), Angelina Angelic (PRAGA), Miss Acrolicious (FINLANDIA), Nuit Blanche(ITALIA), il boylesquer Eli El Sultan (LIBANO), Katrin Gajndr (MOSCA), il boylesquer Albah Bernaux (ITALIA), il duo Tangobatic (FINLANDIA), il boylesquer Handsom Stark (FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Betty Crispy (FRANCIA), seguite dalle pregevoli esibizioni delle super ospiti Mosh e Medianoche.

  • Elezione della vincitrice del concorso Papessa del Burlesque 2018, premiata dalla giuria con la corona-colosseo realizzata a mano dall’artista Jan Eneskey. A seguire, consegna del Premio della Critica con l’opera offerta da Giorgia Botticelli, l’Artista dei Chiodi.

 

SABATO 10 FEBBRAIO:

 

  • Dalle 20.00 – Arrivo a Trinità dei Monti, di tutte le performer protagoniste della quinta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award.
  • Dalle 20.30 – Live Swing con la band Crazy Stompin’Club
  • Dalle 21.00 – Fish Dinner
  • Dalle 22.00 – Inizio Spettacolo con nuove esibizioni delle ospiti“international showcase”: Asha Jones (GERMANIA), Angelina Angelic(PRAGA), Miss Acrolicious (FINLANDIA), Nuit Blanche (ITALIA), il boylesquerEli El Sultan (LIBANO), Katrin Gajndr (MOSCA), il boylesquer Albah Bernaux(ITALIA), il duo Tangobatic (FINLANDIA), il boylesquer Handsom Stark(FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Betty Crispy (FRANCIA), seguite dalle pregevoli esibizioni di Medianoche.
  • Dalle 23.30 – Vinyl DjSet a cura di Virgil DeNice

 

 

DOMENICA 11 FEBBRAIO:

Dalla Mattina – WORKSHOP presso il Gala Studio di Albadoro Gala, sito in Via Locri 42.

FLIRTING & FLOORWORK: workshop con Medianoche, per apprendere le nozioni utili per muovere il corpo sul pavimento;

TWIRLING TASSELS: workshop con Medianoche, per comprendere le tecniche migliori per la roteazione dei tassels;

ORIENTAL DANCER: workshop con il boylesquer Eli El Sultan, pronto a dispensare consigli sulle migliori tecniche di danza orientaleggiante;

CABARET DANCE: workshop con Betty Crispy che porta in dono alle più interessate del genere, i più efficaci escamotage del cabaret, direttamente dal Moulin Rouge.

ACROTEASE: workshop con Miss Acrolicious, per portare la propria attività ad un livello superiore, per camminare al meglio su vertiginosi tacchi ed esser perfette su una sola gamba, oltre che eseguire il corretto allenamento per lo sviluppo dei giusti muscoli. 

  • Dalle 20.30 – Festa conclusiva presso La Conventicola degli Ultramoderni, di Mirkaccio Dettori e Maria Freitas, in Via di Porta Labicana 32, con esibizioni libere, palco aperto agli ospiti ed una pre-selezione di nuove giovani proposte che prenderanno parte alla seconda edizione del Caput Mundi Summer Edition nella prossima estate 2018.