“You think it, I ink it”. 

Tu lo pensi, io lo dipingo. In questo mantra dei tatuatori sta il senso dell’intreccio che lega cliente e artista, in quel sensibile tratto di penna che trasmette un qualcosa di noi al mondo esterno.

Uno vero e proprio stile di vita, veri e propri pezzi d’autore, espressione di mani raffinate che appartengono a una sorta  di nuovi pittori del nostro millennio.

Kasanova, specialista della casa sempre in cerca di stupire con la sua offerta infinita di prodotti al passo con i tempi, oltre a garantire la sua qualità eccelsa strizza sempre più l’occhio al design che non si sottrae ai trend, realizzando stavolta un’esclusiva limited-edition in collaborazione con una delle firme più autorevoli del tattoo world.

È così che nasce la liaison con Simone Bonetta, per tutti B.Simo, geniale interprete di un’arte sconfinata che spazia dalla pop alla street, per poi immergersi nell’empatia di un product design dallo stile inventivo e comunicativo.

Kasanova ha dato spazio al suo estro in una limited edition di originali tavoli, divani, vasi, sgabelli, prodotti unici con grafiche realizzate e dipinte a mano.

Undici sue diverse interpretazioni colorano poi il pack di “IO vino”, un set esclusivo di articoli wine. Confezioni originali che si trasformano in una serie di ritagli d’artista che, una volta incorniciati, si trasformano in affascinanti quadretti d’arredo, per un new look delle pareti di casa.

“La visione pop non è élite riservata a pochi, ma un qualcosa per tutti. È quel principio chiave che appartiene da sempre al nostro dna. Un messaggio semplice che Simone Bonetta in questo nostro progetto ha saputo trasformare in artistiche immagini da collezione”, sottolinea Maurizio Ghidelli, AD di Kasanova.

“Il mio immaginario è un visual di corner stile ‘isla felice’, dove un mix di colori accesi e immagini immediate su oggetti di uso quotidiano sappia comunicare frammenti di allegria, portando un pizzico di street&pop in tutte le case”, commenta l’artista.

Kasanova by B.Simo, quando l’arte si incontra.

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *