Sold out in pochi minuti è quello che è successo nei giorni scorsi non con la messa in vendita dell’ultimo modello di smartphone, ma con le prenotazioni di una crociera, e che crociera verrebbe da dire! Stiamo infatti parlando niente meno che della “World Cruise 2023“, organizzata dalla compagnia Silversea; il viaggio si chiamerà “South Side Story- All The World’s Stage” e vedrà i fortunati partecipanti navigare intorno al mondo per 140 giorni, facendo tappa in 66 porti di 34 paesi differenti.

Relax a bordo

La partenza avverrà da Sydney il 9 gennaio del 2023 e si concluderà il 28 maggio in Florida, precisamente a Fort Lauderdale, navigando a bordo di una perla del mare: la Silver Shadow. Una nave che fa del lusso il suo piatto forte: fitness center con tutto il necessario per stare in forma con il corpo e con la mente, cibo gourmet francese e ristorante italiano “La Terrazza” il cui nome rende facilmente immaginabili i panorami ammirabili mentre si gusta un piatto a base di pesce. Presenti inoltre un salone di bellezza e una spa, un teatro, boutique con tutti i marchi del lusso, due lounge per rilassarsi o svolgere smartworking, una piscina e il casinò; su ogni nave da crociera che si rispetti deve esserci poi la sala carte che qua funge anche da conference room. E’ tutto? No, perché un’imbarcazione dal nome così altisonante deve avere un qualcosa in più: “l’angolo dell’intenditore” con a disposizione una selezione di pregiati cognac e di ricercatissimi sigari pronti per essere “provati” dai passeggeri.

Se la vita di bordo dovesse andare un po’ stretta non c’è problema perché durante i circa 5 mesi di navigazione saranno numerose le attività organizzate a terra: dalla visione dei “Ballerini di fuoco” in Papua Nuova Guinea ai meravigliosi spettacoli pirotecnici a St. John’s in Antigua e Bermuda; ma una più di altre rappresenta il no plus ultra del lusso: avere un’intera isola tutta per sé dove poter fare tutto ciò che si vuole senza, come recita la brochure della crociera, “nessun altro attorno a te”. Il sogno si potrà realizzare sulla Kalanggaman Island, appartenente alle Filippine, famosa per i banchi di sabbia bianca che si estendono su entrambi i lati; qui vi attendono acqua cristallina, barbeque in spiaggia, romantici aperitivi con indimenticabili tramonti sullo sfondo per rendere, ancora più speciale, il viaggio.

Kalanggaman Island

Un viaggio quello della Silver Shadow che nel suo piccolo, ma neanche troppo, sta già dando il proprio contributo alla ripartenza delle vacanze dopo la pandemia; e non a caso il mondo delle crociere, con in testa le compagnie di navigazione italiane, ha dato prova di essere pronto al “restart” realizzando protocolli sanitari presi ad esempio anche da altri settori travel. La bontà di tutto ciò, unita alla smisurata voglia di tornare a viaggiare, ha fatto si che le prenotazioni per la “World Cruise 2023” siano infatti andate in fumo in pochi minuti, con buona pace dei conti correnti visti i circa 88.000 euro necessari per salpare da Sydney il 9 gennaio 2023.