NEWS DALLA DESTINAZIONE

AL VIA LA CAMPAGNA “I’M VACCINATED” 

Visit Maldives, insieme al Ministero del Turismo, ha lanciato la campagna “I’m Vaccinated” che ha l’obiettivo di infondere un messaggio positivo in merito all’andamento della vaccinazione del personale che opera nel settore del turismo. La campagna mira anche a promuovere le iniziative intraprese per garantire che le Maldive rimangano una delle destinazioni più sicure al mondo per i viaggiatori. Nell’ambito di questa campagna, l’obiettivo finale è quello di rendere le Maldive il primo paese in cui gli operatori del settore turistico sono completamente vaccinati.
Scopri di più

VISIT MALDIVES HA PRESO PARTE A BIT VIRTUAL EDITION 2021

Visit Maldives ha partecipato alla BIT Digital Edition 2021 che si è svolta dal 09 al 14 maggio 2021. Organizzato da Fiera Milano, l’evento si è tenuto completamente virtualmente per la prima volta nella storia a causa della pandemia COVID-19 in corso. L’evento ha dato l’opportunità di mantenere e rafforzare la presenza della destinazione e promuovere le Maldive come una destinazione sicura in cui viaggiare durante questo periodo difficile. Un totale di sei aziende partner hanno preso parte alla manifestazione in collaborazione con Visit Maldives.  
 Scopri di più

NEWS DALL’INDUSTRIA TURISTICA

LE MERIDIEN MALDIVES RESORT & SPA PRONTO AL DEBUTTO

Le Méridien Maldives Resort & Spa, un resort di 154 ville sull’isola di Thilamaafushi, è pronto ad accogliere i viaggiatori che desiderano sperimentare una vita chic sull’isola a partire dall’1 agosto 2021, data prevista per l’apertura. Situato nell’atollo di Lhaviyani, Le Méridien Maldives Resort & Spa si trova a Thilamaafushi, un’isola naturale definita come “isola circondata da una vasta laguna” in Dhivehi, la lingua locale. Estendendosi su nove ettari, l’isola è un paradiso eco-conscious che abbonda di flora e fauna indigene, avvolto da una laguna scintillante e da barriere coralline piene di vita marina, con branchi di mate e di tartarughe. Il resort è raggiungibile in 35 minuti di idrovolante a nord dell’aeroporto internazionale di Velana.
Scopri di più

SHERATON MALDIVES FULL MOON RESORT & SPA: UN’ISOLA IN ESCLUSIVA 

Coloro che desiderano una soluzione di lusso per fuggire dal trambusto della città, presso lo Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spa, possono contare su un’esclusiva isola privata pronta a offrire ai jet setter e agli ospiti alto spendenti uno straordinario rifugio alle Maldive a partire da 130.000 dollari a notte con un soggiorno minimo di tre notti.
Questa esclusiva proposta darà non solo l’opportunità di avere l’accesso all’isola di 850 x 550 metri di dimensione, ma anche ottenere il comfort e il lusso aggiuntivo di spiagge di sabbia bianca, maggiore spazio privato, esperienze di degustazione e tanti sport acquatici, garantendosi una vacanza indimenticabile nel resort.
Scopri di più

COUNTDOWN PER L’APERTURA DEL RITZ-CARLTON MALDIVES, FARI ISLAND

È iniziato il countdown per l’apertura del nuovo Ritz Carlton Maldives, Fari Island che debutterà il 1° giugno 2021. Il resort si trova a Fari Islands, nell’atollo di Malé Nord, a 45 minuti di motoscafo o 10 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé. Con 100 ville dal design contemporaneo, che variano da una a tre camere e tutte dotate di piscina privata, il resort propone un approccio minimalista al lusso. Per soddisfare ogni desiderio degli ospiti, il servizio di maggiordomo Aris Meeha è disponibile tutto il giorno, assicurando che ogni momento del soggiorno sia memorabile. Completano l’offerta una Signature Overwater Spa con nove sale per trattamenti, sette ristoranti – tra cui uno di pedigree Michelin – due bar e un Ritz Kids Club con attività quotidiane e campi da gioco.
Ph. Ritz-Carlton

ATTIVITA’

MALDIVE  A TUTTO SURF 

Le Maldive si trovano al centro dell’Oceano Indiano e beneficiano di una completa esposizione alle onde provenienti da sud e di condizioni perfette per il surf in corrispondenza delle barriere coralline esterne degli atolli. Con una temperatura media dell’acqua di circa 28°C, le condizioni sono ottime per tutta la stagione del surf, da metà febbraio a novembre, anche se le condizioni migliori sono da marzo a maggio, e da settembre alla fine di novembre.
L’atollo di Malé Nord è stato il primo ad essere scoperto per le sue onde, e di conseguenza è il più popolare tra i surfisti, oltre ad essere il più accessibile grazie al gran numero di resort e alla vicinanza all’aeroporto internazionale.
Scopri di più

Informazioni ai viaggiatori:
In attesa che i turisti italiani possano viaggiare per turismo, segnaliamo gli aggiornamenti completi e le linee guida rilasciate dal Ministero della Salute Maldiviano disponibili al seguenti link:
Aggiornamenti Covid-19 

Consigliamo a tutti i viaggiatori di monitorare anche il sito dell’Unità di Crisi della Farnesina ViaggiareSicuri.it per aggiornamenti in tempo reale sui viaggi e sugli spostamenti
Per maggiori informazioni sulle Maldive…the sunny side of life: https://visitmaldives.com/

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *