Ad Ostia, all’interno del porto turistico della capitale, c’è un locale che abbina cordialità e ottimi cibi. Un mix perfetto per chi ama la semplicità, ma anche una certa ricercatezza nell’accoglienza e l’alta qualità delle pietanze.

Con i suoi tavoli all’aperto vista yacht, il Sailing vi accoglie con un bouquet di antipasti davvero accattivante. Qui potete gustare le tartare di tonno, salmone o gambero rosso, oppure il carpaccio di salmone o un gustosissimo souté di cozze.

Lo chef propone poi dei primi classici, ma anche delle creazioni personali. Ecco allora il tonnarello alle vongole veraci o allo scoglio, un’incredibile carbonara di tonno e i mitici, imperdibili, paccheri Sailing (con pachino, scampi e pistacchio).

Per i secondi, spazio alla fantasia. Al Sailing c’è di tutto: la frittura di calamari e gamberi, il rombo in crosta di sale, le tataki di tonno e di salmone e tante altre specialità realizzate col pescato del giorno.

Per un pasto più veloce e meno impegnativo, in pochi minuti avrete sulla tavola un’ottima pizza, classica o gourmet (assolutamente da provare la “controcorrente” con salmone al lime, pesto, pachino, rucola, pepe rosa, bufala a crudo) e la “romantica” con crema cacio e pepe, tartare di gambero rosso, pepe e olio evo).

Così, tra un bicchiere di trebbiano impollinato dalle api con un retrogusto mielato che ricorderete a lungo e un dolce della casa si apprezza tutto il bello di mangiare in un ambiente elegante e riservato vista mare.

Intanto il sole tramonta regalando allo sguardo un orizzonte incredibile..

Benvenuti al Sailing, il ristorante dove sentirsi in vacanza

SAILING
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84
Ostia – Roma
Per info e prenotazioni: 380.65.66.801

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *