Un’estate a tutta cultura al Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa

L’estate è alle porte ma gli ultimi giorni di primavera sono l’ideale per avventurarsi alla scoperta delle più belle città d’arte della Toscana, soprattutto in questo anno particolare che non le vede già affollate di turisti da tutto il mondo. Il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è la location perfetta per un soggiorno nel cuore della Toscana, come punto di partenza per esplorare il territorio in un viaggio tra cultura, storia e architettura, senza rinunciare al contatto con la natura. Per vivere appieno l’esperienza toscana, l’hotel propone il pacchetto Estate in Toscana* che oltre alla sistemazione e colazione, include due cene tipiche con inclusi vini di produzioni locali, per assaporare appieno le tradizioni locali, sapientemente proposte dallo Chef Simone Cavani, originario di Barga.

L’hotel si trova a circa un’ora di auto dalla città di Lucca: per ammirare tutta la sua bellezza, non c’è modo migliore che guardarla dall’alto, dalla Torre Guinigi o affrontando i 207 scalini della Torre delle Ore. Ciò che rende questa città unica al mondo sono le sue mura: sono, infatti, l’unico esempio di mura difensive dell’età moderna arrivate intatte fino ai nostri giorni. Furono costruite tra il 1504 e il 1645 e non sono mai servite per difendere la città da un assedio ma sono state preziose per salvare il centro di Lucca dalla violenta piena del fiume Serchio nel 1812. Si estendono per 4 chilometri e sono state trasformate oggi in un tranquillo viale alberato, da percorrere a piedi o in bicicletta. Piazza dell’Anfiteatro è considerata una delle più belle piazze d’Italia, grazie alla sua forma chiusa e circolare da cui prende il nome, mentre Piazza Napoleone è la piazza più grande di Lucca, dove in estate si tiene il famoso Lucca Summer Festival. La Chiesa di San Michele, detta anche del Foro, sorge nell’antico centro dove due assi principali, Via Fillungo e San Paolino, oggi strade di shopping e socialità, ricalcano i decumani romani.

L’affascinante panorama che si gode dalla piscina scoperta

Gli ospiti dell’hotel possono inoltre scoprire l’iconica Pisa, con la sua celebre torre oltre alle altre bellezze racchiuse in Piazza del Duomo, detto anche Campo dei Miracoli: la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo. Pisa, però, non si esaurisce in questa Piazza: basterà spostarsi di poco per scoprire le meraviglie artistiche che la rendono una delle più belle città d’arte in Italia.

Interno della Suite presidenziale

Culla del Rinascimento, la città di Firenze è impregnata di arte e storia, dovunque ci si trovi. Ponti, palazzi, musei e chiese testimoniano ancora oggi il genio creativo italiano famoso in tutto il mondo. A partire dal centro della città, si può ammirare la Cupola del Brunelleschi che domina Firenze come punto più alto della città, il Campanile progettato da Giotto e ancora il Battistero, con le sue magnifiche porte che rappresentano i momenti più importanti della Bibbia, fino al Duomo con la sua facciata in marmo bianco e verde. Ponte Vecchio è uno dei punti italiani più conosciuti e fotografati al mondo e accoglie caratteristiche botteghe di orafi e artigiani che portano i visitatori indietro nel tempo. Il David di Michelangelo, una copia ma non meno imponente, accoglie gli ospiti a Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, centro della vita sociale della città. Non può mancare una visita agli Uffizi e al patrimonio artistico di fama mondiale.

La Garfagnana, dove si trova l’hotel, è disseminata di splendidi piccoli borghi medievali che raccontano una storia tutta loro del patrimonio culturale toscano. Il partner della struttura E20Adventure propone il trekking dei 5 borghi, che si sviluppa nel cuore della Val di Lima incorniciato da uno splendido scenario naturalistico. Immersa nel verde, tra alberi secolari, rocce e fiori, la passeggiata conduce verso incantevoli borghi medievali che si trovano nella parte alta della valle. Il sentiero attraversa splendidi paesi realizzati quasi interamente in pietra che affascinano per la loro bellezza.  I paesi attraversati durante il percorso sono: Pian di Fiume, Guzzano, Gombereto, San Gemignano di Controne e Pieve di Controne, tutti parte di una porzione del territorio di Bagni di Lucca chiamato Controneria.

*Offerta valida tutti i giorni della settimana per min. 2 notti dal 1° giugno 2021 al 30 settembre 2021.

Tariffa di € 303,50 a camera a notte.

Include: -Sistemazione in camera Classic
-Piccola Colazione
-2 Cene Tipiche Toscane per 2 persone (Menù 3 portate con bottiglia di vino di produzione locale inclusa)

Resort fee escluso.

________________________________________________

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa si trova a Barga, una pittoresca e affascinante città nella remota Media Valle del Serchio, a un’ora da Firenze e Pisa e 30 minuti da Lucca. Questa zona dell’Italia consente agli ospiti di visitare una parte autentica del Paese, lontano da grandi concentrazioni di abitanti e da folle turistiche, è un luogo “appartato” in cima ad una collina, con l’accesso diretto ai tesori della natura: le montagne e i fiumi toscani. I nostri ospiti vivono l’Italia allo stato puro.
Per informazioni: https://www.marriott.it/lcvbr


Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *