Una vacanza veramente indimenticabile vi aspetta al Forte Village, premiato da Forbes e da World Travel Awards come “World’s Leading Resort”; situato sulla bianchissima spiaggia dell’assolata costa meridionale della Sardegna, il Forte Village rappresenta il massimo in termini di qualità e varietà di servizi, di accoglienza e di tutto quant’altro possa rendere magico il tuo soggiorno.

Circondato da 59 ettari di meravigliosi giardini il resort offre una selezione di 8 hotel (cinque a 5 stelle e tre a 4 stelle) e ben 13 lussuose ville dotate di piscina; e in più per tutti i palati, anche i più esigenti, ristoranti di ogni tipo sia con servizio al tavolo che a buffet. I servizi che troverai al Forte Village sono, senza paura di esagerare, infiniti: si va dalle numerosissime piscine alla celebre piazza dove regnano boutique dei marchi più di moda fino alle moltissime attività dedicate sia alle coppie che alle famiglie. Bambini e ragazzi che qui trovano il loro Eldorado con una serie attività molto varie quali, per esempio, quelle sportive grazie alle quali potranno praticare gli sport da loro preferiti avendo come istruttori i campioni delle Sport Academy del resort. Genitori che non staranno a guardare, ma potranno concedersi, perché no, un momento di relax approfittando dei trattamenti presso la lussuosa ed esclusiva Acquaforte Thalasso & Spa.

Il Forte Village è il luogo perfetto per accogliere al meglio sia le famiglie con bambini che le coppie in cerca di intimità; non manca quindi ogni tipo di sistemazione, in base allo stile di vita dell’ospite, per regalargli sia il massimo relax possibile che la giusta privacy. Accomodation caratterizzata da Hotel con un’ampia varietà di soluzioni esclusive e di grandissimo comfort con lussuose e spaziose terrazze, giardini tropicali, stupende piscine e, dulcis in fundo, l’accesso diretto al mare da ogni struttura. Oltre agli hotel sono a disposizione le Suite dove ad essere protagonista assoluta è la privacy, unita alla pace e alle bellezze ineguagliabili della Sardegna. Queste sistemazioni, che hanno accesso diretto al mare, si completano con extra lusso quali: maggiordomo, chef o chauffeur e colazione in camera.

Per chi è alla ricerca del meglio del meglio allora le Ville sono il posto giusto poiché qua troverete strutture dove gli immensi spazi, lo stile ricercato, e i servizi impeccabili sono a prova anche dell’ospite più esigente. Caratteristica unica delle ville del Forte Village è la flessibilità che si ritrova nella possibilità di poter collegare o meno gli appartamenti o le suite all’interno delle ville; questo al fine di creare sistemazioni più spaziose è più compatte venendo quindi incontro alle esigenze di coloro i quali vi soggiornano. Un contesto privato ed imperturbabile creando così per i turisti un vero e proprio paradiso personale, avendo poi la possibilità di fare colazione al ristorante Le Dune e cenare nel ristorante di loro piacimento all’interno del Resort.

Come detto il palato trova nel Resort il suo luogo ideale per essere soddisfatto tant’è che, come recita il sito del Forte Village, qui trovi “Un ristorante per ogni gusto” in cui a trionfare è la qualità data da un mix di gusti e sapori che portano ad un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Un vero e proprio percorso gastronomico in cui si scopriranno, giorno dopo giorno, le tendenze più interessanti non solo della cucina italiana, ma anche di quelle estere. E come viene messo in pratica tutto questo? Con una selezione dei top chef italiani ed internazionali che cucineranno per voi con le migliori materie prime garantendo la vera experience sensoriale. Sperimentazione, innovazione e tradizione che si troveranno in ognuno dei ristoranti presenti nel Resort come per esempio la Terrazza San Domenico, gestita dallo chef stellato Massimiliano Mascia, oppure il Forte Gourmet o il Belvedere.

La cura del corpo fonda le sue radici proprio qua al Forte Village perché, già da epoca romana, nella splendida città di Nora, a pochi minuti dal Resort, venivano sfruttati i benefici delle terme a mare; venticinque anni fa poi, grazie all’equipe del Dott. Angelo Cerina, si è rivoluzionato totalmente il mondo della talassoterapia creando un metodo originale ed efficacissimo per detossinare l’organismo, ringiovanirlo e potenziarlo. Un metodo che per gli ospiti del Forte Village risulta ancora più esclusivo grazie al lavoro dei migliori specialisti in medicina sportiva ed estetica dietistica che si avvalgono delle modernissime strutture del Forte Lab e del Performance Center. Prendersi cura di noi stessi che significa yoga il quale trova presso l’Acquaforte Thalasso & Spa il luogo perfetto per essere praticato grazie alle sue scuole ed ai più autorevoli maestri che qui insegnano. Stress, ansia, ma anche posture scorrette e rigidità qua troveranno nello Yin Yoga (pratica che rilassa i muscoli e fortifica i tessuti connettivi più profondi stimolando la flessibilità e la capacità di movimento del corpo) una soluzione ideale.

Forte Village che vede poi nel centro di Medicina Estetica uno dei suoi tanti punti di forza; grazie alla Dottoressa Regina Fortunato, specialista in chirurgia plastica ed estetica, la quale supervisiona il tutto per rendere il vostro viso disteso, luminoso e senza età per infondere energia alla pelle e dimenticare i segni del tempo. Tecnologia più all’avanguardia che è l’ingrediente indispensabile per i trattamenti della dottoressa quali: Sculpsure (sistema non invasivo per il rimodellamento del corpo), Velashape (definisce, modella e snellisce la silhouette), Ultherapy (primo ed unico lifting non chirurgico con ultrasuoni microfocalizzati approvato dalla FDA), Palomar per Epilazione e Carboxytherapy.

Per i più piccoli c’è il vero e proprio imbarazzo della scelta tra Wonderland e il fantastico Acquapark dove ogni bambino, con la supervisione dello staff istruito e certificato da Worldwide Kids (leader mondiale per servizi e strutture dell’infanzia nel settore turistico), potrà svolgere tante attività interattive e sportive. A Wonderland si può scegliere tra il Laboratorio di Teatro, il Barbie™ Activity Centre, il laboratorio creativo di Arts&Crafts, l’orto con all’interno un laboratorio didattico, la Nursery per i più piccini, l’area piscina, il Mario’s Village dedicato alla mascotte del villaggio il pappagallo Mario; c’è poi la Leisureland dove vigono solo due regole: divertirsi e non smettere. Abbastanza isolato dal resto del resort per consentire ai più giovani di divertirsi senza disturbare, Leisureland permette di stare in compagnia e giocare a bowling, ballare e fare conoscenze in discoteca; ma non è tutto perché si può provare anche l’emozione della velocità grazie alla pista di go-kart. Qui infatti ci si può dare battaglia stando alla guida del kart e per chi volesse c’è una scuola di apprendimento, strutturata su due livelli, gestita dal Team PGK con l’ausilio di Paolo Gagliardini, campione italiano ed europeo di karting.

Sport assoluto protagonista al Forte Village grazie alla presenza di diverse Accademie Sportive dove troverete la professionalità, l’entusiasmo, e l’esperienza di grandi campioni internazionali per insegnarvi al meglio i segreti dei loro sport. Accademie in cui vi sono allenamenti personalizzati, si ricevono consigli utili per migliorare i propri skills, il tutto avendo la possibilità di giocare sotto gli occhi di autentici grandi professionisti. E allora ecco una selezione delle Academy: Chelsea FC Foundation Soccer School, Ettore Messina Basketball Academy by A|X Armani Exchange Olimpia Milano, Tennis Academy by Head che vedrà due maestri d’eccezione Magnus Norman e Dominik Hrbaty presenti durante l’estate, la Bike Academy con la partecipazione durante i mesi estivi della bicampionessa olimpica Paola Pezzo e del fenomenale Fabian Cancellara. E per gli amanti dell’acqua? C’è la Swim Academy aperta sia ai neofiti che ai più esperti vede le lezioni divise in base al grado di preparazione: Beginner, Intermiedate, Advanced; anche qua non manca la stella che vi insegnerà tutto sul nuoto: Martina Moravcová , nel mese di luglio.

Per il cosiddetto popolo della notte c’è di tutto e di più per concludere al meglio la giornata; il centro di tutto è Piazza Luisa dove vanno in scena spettacoli e luogo di incontro dove, tra una chiacchiera e l’altra, ci si diverte e si condividono ricordi della meravigliosa vacanza. Qui negli anni si sono esibite autentiche star tra cui: Matt Bianco, i Gipsy Kings, Zucchero, Tullio de Piscopo, Al Bano, Riccardo Fogli ecc… Sulla piazza poi si affacciano negozi dei più grandi brand per completare la serata con un po’ di shopping che non guasta mai. Ovviamente ci sono anche bar e ristoranti pronti ad attirare gli ospiti che vogliano trascorrere la serata in compagnia; il Bar Bandiere dell’Hotel Castello e il Bar Aqvatica sono veri e propri punti di riferimento. C’è poi la pista del Forte Fortissimo dove ci si può esibire in balli sfrenati sotto lo stupendo cielo della Sardegna.

Una vacanza che definirla tale appare quasi riduttivo alla luce di quanto è in grado di offrire il Forte Village; e allora non esitate e preparate le valigie che il Forte vi sta aspettando garantendovi la tranquillità grazie all’iniziativa “PRENOTA CON SERENITÀ” (prenota subito la tua vacanza da sogno: la cancellazione è gratuita fino a 8 o 15 giorni prima dell’arrivo, a seconda del periodo) e tramite l’attuazione del “COVID PROTECTION PROTOCOL 2021” (www.fortevillageresort.com/it/feel-free-again/).