Soggiornare in un hotel 4 stelle in pieno centro a Roma, affianco al monumento più famoso del mondo e facendo colazione stando comodamente seduti sulla terrazza vista Colosseo: è un sogno? Certo che no! AllHotel Capo d’Africa-Colosseo tutto questo ed altro è possibile grazie alla superba posizione, accanto al Colosseo e al Foro Romano, che lo rende una location perfetta sia per coloro i quali giungono nella Capitale da classici turisti, che per chi deve organizzare o partecipare ad eventi privati o meeting aziendali.

Il segreto dell’Hotel Capo d’Africa sta proprio nell’invidiabile posizione, da dove iniziare la propria giornata che porterà il visitatore a spasso per la Città Eterna, che rappresenta un plus davvero irrinunciabile; e se è vero come è vero che “l’occhio vuole la sua parte” allora le bellezze senza eguali circostanti rendono il tutto ancora più piacevole. Comodità e panorama circostante che risultano quindi un mix più che perfetto per scegliere l’Hotel Capo d’Africa; ma la concretezza della struttura non è da meno perché, proprio per venire incontro alle esigenze della clientela, le spaziose camere, dotate di ogni comfort, sono caratterizzate da un design moderno che facilita il riposo dell’ospite per “ricaricare le batterie” per la successiva giornata romana.

Camere che rappresentano uno dei punti di forza dell’hotel sia come numero, sessantacinque, che in tipologie, ben sette. Sistemazioni che vanno così ad intercettare le necessità, i desideri di ogni clientela; si va quindi dalle Classic, che offrono tutto il necessario oltre alla doverosa tranquillità per ricaricarsi durante il soggiorno romano, alle Superior che regalano un ambiente accogliente e confortevole ed hanno la caratteristica di essere tra le più spaziose nel centro di Roma. Passando poi alle Deluxe, perfette per soggiorni più lunghi perché più spaziose e dotate di un grande letto matrimoniale o due comodi letti separati. Lusso cosiddetto discreto che si ritrova nelle Premier dotate di uno stile particolare ma semplice con un tocco coloniale dato dalla scelta di calde tonalità dell’ocra, della sabbia e dello zafferano; sistemazioni che ospitano un grande letto matrimoniale o due comodi letti singoli. All’ultimo piano ci sono le Suite composte da un’ampia camera con zona giorno e notte che si affaccia direttamente su di un’ampia terrazza panoramica in cui ci sono due comodi lettini. Da qui si gode di una impareggiabile vista sul Colosseo in totale privacy mentre, su richiesta, è possibile organizzare una cena a lume di candela o una colazione romantica. Per gli ospiti numerosi ci sono poi le camere Triple e le Connecting.

I servizi principali dell’hotel sono tutti nella direzione del prendersi cura del cliente il quale ha a disposizione, tra gli altri, reception 24/24, il ristorante, il Centrum Bar che offre gustosi spuntini e cocktail all day long, il Wi-Fi gratuito, la palestra, un parcheggio e sale riunioni; queste ultime sono tre, tutte multifunzionali, con una capacità di 60 persone. Illuminazione naturale e tecnologie più avanzate le fanno essere il luogo giusto per partecipare al meglio a dei business meetings. Come detto prima l’hotel è l’ideale per eventi personali e quel è il più importante di essi se non il matrimonio? L’Hotel Capo d’Africa offre tutto il necessario per un matrimonio da favola nella Città Eterna: non mancano stile e privacy oltre alla suggestione dell’ambiente circostante del cuore di Roma. Per le nozze diventa protagonista assoluta la Terrazza che con la sua vista sul Colosseo e sui campanili delle mille chiese del centro è l’ideale per rendere il ricevimento nuziale unico e dal fascino indescrivibile. Terrazza che durante la bella stagione diventa un vero e proprio punto di riferimento andando a proporre un menù ricercato ed informale che si può degustare mentre si ammira l’Abside dei SS. Quattro Coronati, un raro esempio di arte medievale a Roma. Non è tutto perché c’è anche una terrazza più piccola, ma non per questo meno fascinosa, da cui si gode la maestosità del Colosseo mentre si sorseggia un cappuccino per colazione o un gustoso aperitivo al tramonto. Due terrazze capaci di offrire un’atmosfera unica, fatta di intimità e di rilassatezza per accompagnare gli ospiti dalle prime ore del mattino fino alla serata con una cena dal sapore, non solo culinario, indimenticabile.

Terrazza punto di riferimento poi nel fine settimana con il nome di Attico 54 diventando il luogo simbolo dove trascorrere esclusive serate romane in cui il divertimento non manca tra cocktail party, live dj set, lounge drink and bistrot restaurant oltre ad aperitivi and dinner. La domenica poi c’è il Brunch and Fun e la cena sotto le stelle per chiudere nel migliore nei modi la settimana.

Hotel Capo d’Africa – Colosseo che vi aspetta sia che siate il classico turista mordi e fuggi o che vogliate fermarvi a Roma per un periodo più lungo, o se desiderate organizzare un ricevimento nunziale, oppure se dovete partecipare ad un meeting aziendale o vogliate trascorre una serata sulla terrazza; il tutto avendo sempre come comune denominatore, e non potrebbe essere altrimenti visto che ne fa parte del nome, il Colosseo.