Nel pieno di questa torrida estate in cui il caldo si fa sentire sin dall’alba e di dormire non se ne parla proprio, aprire il frigorifero e poter sorseggiare un bicchiere di limoncino o mojito di ottima qualità prodotti dalle Distillerie Valdoglio è una vera manna dal cielo.

Realtà industriale di primissimo piano con sede a Roccafranca nel bresciano, l’azienda ha una storia pluridecennale alle spalle issandosi oggi a partner ideale fra i produttori di bevande alcoliche; le linee produttive di cui è dotata sono completamente automatizzate e consentono una produzione, a pieno regime, di ben 18.000.000 bottiglie annue (per l’intero catalogo clicca qui) dove limoncino e mojito rappresentano il perfetto connubio per questa estate 2021.

Limoncino che è uno dei tanti fiori all’occhiello dell’azienda e lo si può trovare in tre varianti: Iceberg, Ampolla e Golfodoro tutte rigorosamente senza glutine. Tre tipologie che hanno la medesima base di ingredienti (acqua, alcool, zucchero, infuso di bucce di limoni, aromi naturali ed estratto naturale di cartamo) pazientemente lavorati fino ad ottenere un prodotto che è una “eccelsa presenza dei desideri della distilleria”.

Per un cocktail “ready to serve” capace di creare quella giusta atmosfera il Mojito Cubastar è un’ottima scelta; anch’esso senza glutine viene preparato utilizzando acqua, zucchero, rum, succo di lime, aromi, estratto di cartamo a cui i sapienti esperti della distilleria consigliano di aggiungere qualche cubetto di ghiaccio, foglie di menta e zucchero di canna per renderlo ancor più irresistibile.