World friendship day 2021: le mete perfette da vivere con gli amici

Il 30 luglio si festeggia una giornata speciale: la Giornata Mondiale dell’Amicizia, una celebrazione che rappresenta l’opportunità di riunirsi con le persone speciali della nostra vita, quelle sui cui si può sempre contare!

Ecco quindi alcune idee per recuperare il tempo perso, per chi è lontano, e per trascorrere delle giornate spensierate all’insegna del benessere, dello sport, passando per la cucina, il surf, i cocktail e le crociere… con gli amici non ci si annoia mai!

IN ITALIA

Hotel Terme Merano: un day spa tra amiche

Cosa c’è di meglio di una giornata rilassante con le amiche del cuore per staccare la spina? All’Hotel Terme Merano, unico resort dell’Alto Adige, ci si può ritagliare una giornata di benessere girls only con il pacchetto Shine Day! che comprende una luxury pedicure con smalto e l’accesso alle aree wellness dell’Hotel tra cui la spettacolare Sky Spa situata sul tetto con Infinity pool, vasche idromassaggio, saune, bagno turco e zone relax su 3.200 m² con una vista spettacolare sul centro città di Merano e il paesaggio altoatesino. Relax all’ombra delle palme invece alla Garden Spa con piscina interna ed esterna e un ampio giardino. Inoltre durante tutta la giornata disponibili presso la Sky Spa acqua minerale, infusi, tisane e frutta fresca. Merano offre anche molti spunti per rendere completo il day tour tra amiche, come una passeggiata lungo il sentiero di Sissi che dal centro conduce alla residenza estiva della celebre Imperatrice d’Austria, il Castel Trauttmansdorff che nei suoi Giardini ospita anche una Spiaggia di Palme dove rilassarsi su comode sedie a sdraio, o semplicemente un giro di shopping per le vie e gli antichi portici della cittadina. E per le le amiche più sportive non mancano le opportunità per una bella escursione in montagna nel comprensorio di Merano 2000 raggiungibile con la comoda funivia.
Per maggiori informazioni: https://www.hoteltermemerano.it

Avventure adrenaliniche con gli amici sui corsi d’acqua della Valle d’Aosta

L’estate in Valle d’Aosta riserva molte sorprese per gli amanti degli sport fluviali. La Dora Baltea e i torrenti alpini offrono discese entusiasmanti, rapide e scivoli naturali, ideali per un’avventura adrenalinica tra amici, uniti dalla passione per il canyoning, il rafting e altri sport d’acqua. Conosciuto anche come torrentismo, il canyoning è uno sport in parte acquatico, in parte alpinistico, e consiste nel seguire in discesa il percorso di piccoli torrenti di montagna, superando con tecniche specifiche cascatelle, toboga (scivoli naturali levigati dall’erosione) e salti. L’attività sportiva si effettua equipaggiati con muta, caschetto e imbragatura e con l’assistenza di una guida alpina professionista. Tra i percorsi più emozionanti: il torrente Fer a Donnas presenta un canyon lungo e avventuroso dove affinare le tecniche di calata e godere di un’acqua cristallina in un susseguirsi di pozze gigantesche; a Champdepraz, il tratto terminale del torrente Chalamy si presta perfettamente all’attività di torrentismo per le sue numerose cascatelle, le lisce pareti di roccia e le sue limpide pozze talora profonde. I vari centri rafting e kayak dislocati lungo il corso del fiume Dora Baltea, con le loro guide specializzate, propongono a principianti e appassionati diversi percorsi per difficoltà e durata, da aprile a settembre. Nella bassa valle il fiume offre percorsi soft in totale sicurezza, adatti a tutte le età, e consente di praticare corsi di avviamento a queste discipline, alla confluenza con il torrente Chalamy, nel comune di Champdepraz, fino ai piedi del forte di Bard. Nel tratto più alto della Dora Baltea si trovano invece le rapide più adrenaliniche, con partenze vicino al Monte Bianco, adatte ai più esperti.

Per maggiori informazioni: https://www.lovevda.it/it/sport/rafting-canoa-e-kayak – https://www.lovevda.it/it/sport/canyoning

Grand Palladium Sicilia Resort & Spa: Infinite Indulgence®, un retreat siciliano sul mare con i propri amici

Ci facciamo un hamburger? Dai, restiamo in spiaggia fino al tramonto! Un Negroni? Ci sono cose che è più bello vivere con gli amici! E tutte sono facili da organizzare durante un soggiorno al nuovo Grand Palladium Resort aperto circa un mese fa in Sicilia, a Campofelice di Roccella (PA). Iniziare la giornata con una lauta colazione vista mare, andare in giro alla scoperta del borgo marinaro di Cefalù  o dello splendido Duomo di Monreale o, ancora, delle inestimabili ricchezze del capoluogo Palermo. E poi corsi per tutti i gusti per ridere in compagnia durante la lezione di acquafit o durante la pratica yoga. La sera provare il ristorante asiatico o la griglia nella mitica steak house, fermarsi a chiaccherare fino a tardi al cocktail bar e se c’è il GP o una finale di Champions approfittare dell’Xtra Time bar aperto 24h su 24h anche per spuntini in puro stile US. Il complesso alberghiero è l’unico 5stelle all-inclusive premium in Sicilia: è il luogo perfetto per divertirsi e passare un po’ di tempo spensierati in compagnia dei propri amici. Grazie alla formula Infinite Indulgence® non c’è nulla di cui preoccuparsi: tutto incluso, a voi resta da ricordare giusto la protezione solare!
Per maggiori informazioni: www.palladiumhotelgroup.com

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: un weekend con gli amici all’insegna dell’adrenalina

Immerso in un parco di 600 ettari nella Valle del Serchio in Garfagnana, Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA è la meta perfetta per trascorrere un weekend alla scoperta della Toscana meno nota e più adrenalinica con i propri amici. Il rafting è sicuramente uno dei modi più divertenti per entrare in contatto con la natura e gli ospiti del Renaissance Tuscany il Ciocco potranno provare quest’esperienza adrenalinica lungo il Fiume Lima, nei pressi di Bagni di Lucca fino a raggiungere Ponte a Diana. Chi vuole divertirsi può provare il sup o big sup: si tratta di una tavola simile a quella da surf ma di grandi dimensioni che ospita 6 persone contemporaneamente. Novità 2021 è il packraft, un’imbarcazione pneumatica ultraleggera monoposto molto pratica in quanto può essere trasportata in uno zaino e gonfiata all’occorrenza. La discesa, di livello medio/facile, viene effettuata a Bagni di Lucca e alterna momenti di adrenalina pura a tratti più tranquilli per godersi la natura circostante. Per chi ha amici intraprendenti, non potrà mancare un’esperienza particolare come l’aqua trekking: un mix di arrampicata in acqua, tuffi, nuoto e trekking per esplorare il territorio. A fine impresa, stanchi e soddisfatti, nulla di meglio che una birretta ghiacciata sotto il fresco degli alberi in attesa di rientrare in hotel, dove vi aspetta la magnifica piscina con vista panoramica: tintarella assicurata! E per chiudere in bellezza, wine tasting e una cena per recuperare le energie all’insegna della tipica cucina garfagnina: dal Bazzone ai tagliolini al tartufo, passando per carni e verdure saporite fino ad arrivare alla Biadina, liquore tipico lucchese da gustare rigorosamente con pinoli annegati nel bicchiere, sotto il cielo stellato che circonda il resort, in veranda, respirando la libertà.
Per maggiori informazioni: www.renaissancetuscany.com

Grand Universe Lucca: alla scoperta di Lucca con gli amici per itinerari in bici o aperitivi sul rooftop

Grand Universe Lucca è una bomboniera: riportato ai fasti di un tempo, lo storico hotel rinnovato e riaperto si trova in piazza Napoleone, nel cuore di Lucca, ed è perfetto per per apprezzare i piccoli piaceri della vita in compagnia degli amici: un bicchiere di champagne ghiacciato al tramonto sul rooftop Sommità; le note di un maestoso pianoforte a coda da ascoltare per tornare con la fantasia alla Lucca del maestro Puccini; una cena di pesce al ristorante Legacy ad opera dell’eclettico chef Alessandro Manfredini; un tour personalizzato con Turislucca, le bici e il pranzo al sacco per andare alla scoperta delle “Mura”, principale attrazione di Lucca, dell’anello verde che le circonda e del centro storico. Un soggiorno estivo a Lucca è un break perfetto per godere appieno della straordinaria offerta artistica e culturale della città e unire a questo genere di vacanza anche un’esperienza nella natura, vista la bellezza dei paesaggi toscani che circondano la città. Per questo motivo l’hotel offre ai suoi ospiti il pacchetto Estate a Lucca, che include al suo interno un wine tasting e un’esperienza su due ruote con una bici a noleggio, per scoprire una delle città più belle d’Italia al lento ritmo di una pedalata intorno alle mura. La sera poi, si chiude in bellezza nella cantina Eterno, accanto alle fondamenta romane dell’edificio,con uno spazio che si puo’ vivere in esclusiva proprio come quando si va a casa di amici!
Per maggiori informazioni: https://www.granduniverselucca.com/it/

Gussago: una giornata tra amici in Franciacorta tra sport, natura e food

Come mettere d’accordo l’amico sportivo, quello appassionato di food e l’amante di arte e cultura? La risposta è Gussago, Comune della Franciacorta, meta perfetta per un day tour all’insegna di natura, cultura ed enogastronomia. A Gussago è infatti possibile noleggiare le e-bike presso il centro sportivo Corcione per poi partire alla scoperta degli iconici luoghi della Franciacorta lungo un itinerario, adatto anche all’amico più pigro, che dal Comune porta all’Abbazia Olivetana a Rodengo Saiano (a 5km da Gussago) con i suoi chiostri e gli affreschi del Romanino, e prosegue verso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo (circa 16km) che domina la Riserva naturale delle Torbiere del Sebino. Di rientro a Gussago niente di meglio che concludere l’escursione con una degustazione di prodotti locali presso il nuovo Alla Goccia Temporary Space che ha recentemente aperto presso il Parco Muccioli.
Per maggiori informazioni: www.comune.gussago.bs.ithttps://www.facebook.com/scoprigussago

A Trieste con gli amici  per la mostra diffusa di Cracking Art

L’arte è protagonista dell’estate triestina. Fino al 17 ottobre i luoghi più iconici di Trieste ospiteranno le 120 coloratissime opere di Incanto, la mostra di Cracking Art,uno dei fenomeni d’arte contemporanea più conosciuti al mondo. Dalle forme più svariate, dalla chiocciola al coniglio, dal coccodrillo all’elefante, queste sorprendenti e variopinte opere d’arte prenderanno dimora nelle architetture storiche della città a partire dal Salone degli Incanti per un itinerario artistico all’aria aperta. Inoltre, tutte le domeniche alle ore 11.00, con partenza dal Salone degli Incanti saranno disponibili visite guidate gratuite per gruppi alla scoperta delle varie installazioni in giro per la città. Info e prenotazione obbligatoria: Associazione Guide Turistiche FVG:  info@guideturistichefvg.com / cell.: 349 5063600 / 328 8116535.
Per maggiori informazioni: https://www.discover-trieste.it/

ALL’ESTERO

Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, la meta perfetta per un viaggio fra amici all’insegna del sound

Ushuaïa Ibiza Beach Hotel è un hotel-icona composto da due edifici: The Ushuaïa Tower con vista mozzafiato sul Mediterraneo e The Ushuaïa Club che si sviluppa a bordo piscina. Leggendario, l’hotel è il miglior punto di esperienza alberghiera all’avanguardia dell’Isla Blanca: si trova a Playa d’en Bossa, la spiaggia più bella e festaiola dell’isola, dove la musica riecheggia tutto il giorno e i cocktail e lo champagne si gustano dalle terrazze con vasche idromassaggio vista mare. Acque cristalline in cui tuffarsi, una spiaggia splendida dove rilassarsi, incredibili tramonti da ammirare dal rooftop dell’hotel o dalla propria spettacolare suite. Un mix di ingredienti perfetti per trascorrere un’estate memorabile con gli amici, all’insegna del divertimento. Anche i ristoranti, dall’Oyster & Caviar bar vista mare alla steakhouse argentina Montauk, sono da urlo; da non perdere anche il brunch servito al beach bar, The Unexpected Breakfast, dove le performance musicali iniziano già dal mattino e dove è facile perdersi fra tantissimi food station, dal sushi al vegan corner, dall’Italian pastry chef al kebab, dal Circus Candy alla boulangerie francese. Uno show continuo, da gustare 24h su 24h assieme agli amici, per non annoiarsi mai e vivere una vacanza indimenticabile. 
Per maggiori informazioni: https://www.theushuaiaexperience.com/en/

W Amsterdam: un tuffo nelle acque del nord, grazie alla partnership con Bernie’s Beach Club

Chi l’ha detto che non si può andare in spiaggia al nord? Quest’estate W Amsterdam e il Bernie’s Beach Club di Zandvoort uniscono le forze per offrire agli ospiti la possibilità di abbinare le loro vacanze in città ad una giornata al mare grazie al pacchetto “Let’s Go To The Beach”, che comprende: soggiorno presso l’hotel, lettino al Bernie’s Beach Club, transfer dall’hotel alla spiaggia e colazione in camera. Il pacchetto, valido fino al 31 agosto 2021, consentirà agli ospiti di rilassarsi presso uno dei beach club più esclusivi della città e godersi sole e good vibes presso le due piscine oppure tuffandosi nell’oceano per rinfrescarsi. Per cena, gli ospiti potranno provare il menù di Bernie’s, che offre piatti freschi come insalate estive e crudi di pesce, oltre a un’ampia selezione di cocktail. In alternativa, potranno rientrare in hotel e gustarsi una cena gourmet al rinomato ristorante The Duchess o alla steakhouse MR PORTER, per poi concedersi un drink con vista al W Lounge, situato all’ultimo piano dell’hotel. Tariffe a partire da 499 euro a notte.
Per maggiori informazioni: www.marriott.com

Moxy Bordeaux & Renaissance Bordeaux Hotel: la nuova anima della città del vino

Bordeaux è più viva che mai: lo dimostrano le più recenti aperture, Moxy Bordeaux e Renaissance Bordeaux Hotel, già desideratissimi dai più giovani. Situato nella vivace zona dei Wet Docks e dotato di 133 camere, Moxy Bordeaux offre la rinomata esperienza firmata Moxy Hotel, focalizzata su intrattenimento e divertimento. Per l’estate l’hotel ha pensato a un ricco programma di eventi, dalle sessioni di yoga durante il giorno alle serate animate da DJ locali, mentre il giardino segreto è ideale per chi desidera spazi verdi anche in città. Nel cuore della città ha invece aperto Renaissance Bordeaux Hotel, ideale per chi desidera un ambiente dinamico ma allo stesso tempo tranquillo ed elegante. L’hotel, con 149 camere, dispone di uno splendido rooftop con vista a 360°, uno dei più alti della città, che ospita un bar e un ristorante, Gina. Quest’estate I mixologist di Renaissance propongono le loro personali rivisitazioni del drink du jour, il Cosmopolitan: Renaissance Bordeaux Hotel, ad esempio, offrirà un Summer Vibes” Cosmopolitan, che combina Fair Vodka, Lillet Rouge, Expresso Alchimiste e succo d’uva, dando così un delizioso tocco bordolese al cocktail, perfetto da sorseggiare sul rooftop.
Per maggiori informazioni: www.marriott.com

Lisbona: la vacanza perfetta con gli amici per scoprire l’anima lusitana

Lisbona è una città da scoprire, ogni volta come fosse la prima. Perfetta da vedere e rivedere con gli amici, girovagando in segway, a piedi o su e giu’ dai vecchi, iconici, tram che la percorrono in lungo e in largo. Il centro città offre molte altre attrazioni all’aria aperta che possono essere visitate tutto l’anno grazie al clima piacevole, ma vero è che il fascino estivo è incentrato sulle spiagge. I suoi quasi 100 km di spiaggia e i vari parchi e riserve naturali la rendono una regione unica con un enorme potenziale per la natura e il turismo balneare. Chi ha amici che amano la vita da spiaggia non dovrebbe perdersi Praia Grande e Praia das Maçãs, ad esempio, vicino a Sintra: si tratta di due spiagge tipicamente atlantiche circondate dal montagne, un vero paradiso terrestre. Chi ha uno spirito avventuroso prediliga Praia da Ursa, non lontano da Cabo da Roca, o cavalchi le onde a Praia do Guincho, all’interno del Parco Nazionale di Sintra-Cascais. I principianti possono prendere lezioni di surf ad Azenhas do Mar, un pittoresco villaggio sul bordo di una scogliera, mentre i gruppi di amici surfisti esperti certo sapranno che la loro Mecca è Ericeira, la prima riserva mondiale di surf in Europa: in particolare, le spiagge di Pedra Branca, Coxos e Ribeira d’Ilhas. E se il surf deck non fa per voi, rotta verso Praia dos Pescadores, tranquilla e fuori vento, o São Lourenço nota per i molti chioschi e ristoranti che offrono pesce freschissimo. Se siete un gruppetto di amici che ama la buona tavola, Lisbona ha in serbo per voi tante specialità dello street food ai piatti di chiara discendenza coloniale con sapori che arrivano da ogni parte del mondo, tributo ed eredità dei grandi navigatori portoghesi. Da non perdere il nuovo museo dedicato alla storia del mitico baccalà portoghese, con annesso ristorante ovviamente, e fra i nuovi indirizzi en plein air da scoprire l’adrenalinico Pilar 7, ad Alcântara: un’esperienza interattiva che permette di vivere in maniera unica il Ponte 25 de Abril – considerato uno dei ponti più belli del mondo – attraverso un percorso tra gli spazi esterni di questo pilastro cruciale del ponte e la visita sensoriale al suo interno, fino ad un punto panoramico sulla città e sul fiume Tago.  Per maggiori informazioni: https://www.visitlisboa.com/

Israele con la tua BFF: dal Mar Morto a Tel Aviv, un viaggio all’insegna del relax e del divertimento

Il Mar Morto, ufficialmente il luogo più basso della terra (428 metri al di sotto del livello del mare) è una delle meraviglie naturali del mondo. Le proprietà curative del Mar Morto e delle sorgenti minerali che si trovano nelle sue vicinanze sono note da millenni. Immaginate che bellezza venire a godervi l’atmosfera priva di polline grazie all’alta pressione barometrica e alla luce solare filtrata. Galleggiare sull’acqua ad altissimo contenuto di sali senza affondare, immergersi nelle piscine sulfuree, ricoprirsi di fanghi minerali naturali ed esplorare le oasi e le sorgenti della zona: il Mar Morto è perfetto sia per il corpo che per l’anima! E dopo tutto questo relax nel tempio del benessere, una scarica di adrenalina con la nightlife a Tel Aviv! La città più cool del Medio Oriente, la città che non dorme mai, la città con boulevard che ricordano Miami e una serie di bar, locali e club da fare invidia a metropoli come NYC o Dubai! Facile divertirsi con le amiche a Tel Aviv, a iniziare dalla colazione con succhi e centrifugati freschissimi grazie alla frutta locale e affiancarli alla shakshuka, senza dimenticare l’hummus e la Israeli salad. Subito dopo una bella corsetta sul lungomare o una partita a maktot, lo sport da spiaggia locale, o ancora un giro sui rollerblade. Si fa shopping fra i creator di moda e design israeliano, si va a curiosare fra i mercatini di Jaffa o di Florentin, perdendosi fra le bancarelle di street food, spezie, dolci di sesamo e mandorle. E ancora, si pratica yoga o surf, stand up paddling, jogging, ginnastica all’aperto. La sera, giri di cocktail e buona musica in Rothschild Blvd… che aspettate? Prenotate la vostra vacanza con la vostra BFF in Israele, la Terra dove tutto ha avuto inizio!
Per maggiori informazioni: https://new.goisrael.com/it/

Barbados: rum, surf e musica in compagnia

Barbados è un must da includere nella lista dei desideri non appena si potrà tornare a viaggiare per turismo, soprattutto per chi è alla ricerca di una meta caraibica in cui trascorrere una vacanza con gli amici. La più orientale delle Piccole Antille è la destinazione perfetta per una fuga dall’inverno tra rum, musica e surf. L’isola è la patria del rum: qui il distillato ricavato dalla canna da zucchero è parte integrante della cultura locale, tanto che si contano più di mille punti di rivendita su un’isola che si estende per appena 431 km². Tra le distillerie, la più celebre è Mount Gay: fondata nel 1703, è una delle distillerie più antiche del mondo e si trova appena fuori Bridgetown, dove presso il suo Visitor Centre è possibile assistere alla lavorazione del distillato e gustare rum in purezza o in cocktail proposti dal bar. Per un viaggio 100% Bajan non può mancare un’immersione completa nella cultura musicale del posto: in ogni angolo dell’isola è possibile ascoltare ritmi Soca, Calypso e tuk, una musica indigena suonata con tamburi molto in voga a Barbados. Sempre rimanendo in tema musica, sull’isola si possono scoprire i luoghi di Rihanna, tra cui la sua coloratissima casa natale a Bridgetown, lungo la via ribattezzata “Rihanna Drive”. Infine, se viaggiate con gli amici non perdetevi le spiagge lungo la costa che va da Silver Sands a Carlisle Bay, dove si trovano alcuni dei migliori spot per praticare sport acquatici, come stand-up paddle, windsurf e kitesurf.
Per maggiori informazioni: https://www.visitbarbados.org/it/

Dar Darma Riad, Marrakech: il caldo si combatte con una mocktail class marocchina

Per tutti i gruppi di amici che scelgono di visitare Marrakech, Dar Darma Riad dispone di due spaziosi appartamenti, uno di 140 e uno di 120 mq, che possono accogliere fino a quattro persone. Entrambi gli appartamenti comprendono due camere da letto separate e grandi salotti per trascorrere il tempo in compagnia. Chi prenota un viaggio a Marrakech saprà che la destinazione è calda e soleggiata durante la maggior parte dell’anno. Per questo motivo, dopo una giornata trascorsa tra musei e boutique, perché non rinfrescarsi con un cocktail analcolico realizzato con ingredienti locali? Dar Darma invita i suoi ospiti ad imparare a prepararlo insieme a Maria, chef del riad specializzata anche nella preparazione di bevande fresche innovative, diverse dal classico tè alla menta. La mocktail class comprende le seguenti preparazioni: 

  • Green Boost, a base di cetriolo, menta, timo, zenzero e succo di limone
  • Antiox, con tè verde, zenzero, succo di limone e cannella 
  • Red City, a base di estratto di fragola, succo d’arancia, vaniglia 

L’esperienza dura circa 1 ora e comprende anche una piccola selezione di assaggi marocchini. Tariffe a partire da 20 euro a persona.
Per maggiori informazioni: www.dardarma.com

Avalon Waterways: la crociera perfetta per una vacanza con gli amici lungo i fiumi d’Europa

Avalon Waterways, compagnia di crociere fluviali di lusso, ha pensato a degli speciali itinerari lungo il Reno e il Danubio ideali per una vacanza con gli amici all’insegna della scoperta grazie alle tante attività incluse. Con le crociere  Active & Discovery sono perfette per esplorare luoghi nuovi e vivere esperienze arricchenti in grado di accontentare ogni interesse. Navigando sul Reno da Amsterdam a Francoforte, e viceversa (partenze rispettivamente il 17 agosto e 24 agosto), si può partecipare a tour in bicicletta nel Parco Nazionale Hoge Veluwe con la sua diversità di paesaggi, dalle fitte foreste alle dune di sabbia, fare jogging a Colonia o scoprire il mondo della vulcanologia al Museo della Lava di Mending in Germania. Mentre lungo il “bel Danubio blu” , tra Linz e Budapest e viceversa (partenze rispettivamente il 24 agosto e l’1 settembre), è possibile visitare la torre del Castello di Visegrád dove il Conte Dracula venne imprigionato nel XV secolo, pagaiare lungo i corsi d’acqua austriaci, degustare degli ottimi  vini e ancora esplorare Budapest in sella ad una bici. Con così tante escursioni, tutte incluse, non sarà difficile trovare quella adatta ad ogni amico. Prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggio.
Per maggiori informazioni: https://avalonwaterways.it/

Maldive: la destinazione perfetta per una vacanza tra amici

Le Maldive non sono solo la meta perfetta per un romantico viaggio a due, sono anche la destinazione in cui trascorrere una vacanza tra amici da pianificare ora per quando si potrà tornare a viaggiare per turismo verso queste paradisiache isole. Sono tantissime le attività che possono soddisfare le varie esigenze di un gruppo di amici. Qualche esempio? Skydiving per chi vuole vivere esperienze adrenaliniche: presso il Kandima Resort situato nell’atollo di Dhaalu, si può provare un lancio con paracadute, da un’altezza di circa 3.600 metri, realizzato in tandem con un istruttore esperto, per una vista a 360°. Mentre chi cerca solo relax può scegliere un trattamento orientale presso le tante Spa come quella del Banyan Tree Vabbinfaru o massaggi in una suite vista Oceano al Lily Beach Resort & Spa. L’amico sempre attento a provare esperienze nuove può cenare sotto la superficie dell’acqua all’Ithaa Undersea Restaurant del resort Conrad Maldives Ringali Island, mentre il più romantico può concedersi una crociera al tramonto con aperitivo organizzata dalla maggior parte dei resort. Per una vacanza a contatto con la cultura locale si può anche scegliere di soggiorno in una delle 600 guesthouse presenti nella destinazione – da quelle più semplice a quelle boutique – tutte offrono numerose escursioni come snorkeling o tour in barca. O ancora si può navigare di isola in isola con un tour di island hopping a bordo di un liveaboard. Qualunque siano le esigenze del tuo gruppo di amici, alle Maldive troveranno tutti quello che cercano.
Per maggiori informazioni: https://visitmaldives.com/it