Ostia Comix, il 31 luglio 2021 la prima edizione

ASD OASI VERDE è lieta di comunicare che per la prima volta Ostia ospiterà la più importante manifestazione nazionale dedicata ai fumetti, all’arte ed agli urban sport.

Grazie alla sinergia con Emanuele Carta e Francesco Spina nasce il brand OSTIA COMIX, che intende porsi come la prima entità in grado di accostare due realtà differenti ma complementari quali il mondo degli urban sport e quello della cultura “pop” e “nerd” in tutte le sue declinazioni!

Skateboard, breakdance, writing, fumetti, cosplayer, giochi di carte collezionabili animeranno la giornata di sabato 31 Luglio, in modo totalmente gratuito per pubblico e partecipanti.

L’evento è frutto di un’ampia collaborazione territoriale, tra reti giovanili, pubblico e privato, che si ritroveranno presso THE SPOT, il più importante centro di urban sport d’Italia.

OSTIA COMIX sarà incentrato su una serie di eventi tematici, stand, distribuzione di gadget, esposizione di fumetti, videogiochi e molto altro ancora! Fantastiche sorprese riservate a tutti I cosplayer.

OASI VERDE ha abbracciato questo progetto con grande entusiasmo, come possibilità da un lato di espandere i propri orizzonti, dall’altro come chance di ascoltare i giovani in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo e che ha costretto i ragazzi a rinunciare in buona parte alla loro socialità.

Il filo conduttore della manifestazione, nel suo essere inclusiva e variegata, è la creatività ed i suoi innumerevoli volti. OSTIA COMIX intende nutrire il bisogno di espressione personale e di creatività dei ragazzi, dando voce ad esigenze che spaziano dallo sport, all’arte ed alla musica.

Siamo estremamente contenti di aver trovato un’amministrazione Municipale fattiva e cooperativa e che ha mostrato grande attenzione all’evento ed alle tematiche giovanili.


PROGRAMMA (DALLE 10.00 ALLE 23.30)

◉ Esibizione break dance

◉ Gara cosplay

◉ Tornei TCG (trading card games)

◉ Best trick skate

◉ GdR (giochi di ruolo) one shot

◉ Giochi da tavolo

◉ Esibizione World of Larp

◉ Japan Maid services

◉ Live music & Dj-Set

STAND

Star Shop Ostia

Fireball

Game People

Robot Town

Vertigo

Italia in gioco

Weird Affair

WoL

LudoSport Roma – Light Saber Combat Academy

NextArte

Suicide girls

Roma Role Play

Jocaranda Games

Kyoto store italia

Dark Angel 1999

MysticalProps

Fra mille ce n’è

I love pins

Wishing Well

Book Service

La vignarella

KeepGrow


ILLUSTATORI

Acros

Stefano Pizzuti

Daniela art work

Vincenzo Pani

Harenchi_tattoo

Daniele Forlivesi

Kanon

Riccardo Dal Piaz

Dario Marconi

Beatrice Nicoletti Fonti

Marbi


Contatti:
William Zanchelli 3494910944

info@thespotskate.it

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *