E’ ufficiale la tappa romana del Tour di Fabio Concato; per tutti gli appassionati della grande musica italiana l’appuntamento è il prossimo 28 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium Parco della Musica. Durante la serata Concato e il jazz raffinato di Paolo di Sabatino guideranno il pubblico in un emozionante viaggio alla scoperta dell’album “Gigi” attraverso il repertorio dei successi del cantautore milanese riproposti in chiave jazz grazie agli arrangiamenti di Di Sabatino al piano, di Marco Siniscalco al basso e di Glauco Di Sabatino alla batteria.

Un appuntamento da non perdere che farà seguito ad un’estate in cui, nel mese di agosto, Fabio Concato toccherà con il suo tour le località di Ceriale (SV) il giorno 8, Chieti l’11, Tagliacozzo (AQ) il giorno seguente (con un doppio appuntamento), Berchidda (SS) il 14, Cesena (FC) il 20, Porto Ercole (GR) il 26, la sua Milano il 28, Zafferana Etnea (CT) il 31. Settembre si aprirà a Partanna (TP) l’1, mentre il 5 appuntamento a Riccione e il 23 ottobre tappa a Salsomaggiore Terme (PR).

Un ritorno alla musica dal vivo, dopo i mesi di stop causa Covid-19, che per Fabio Concato sarà sicuramente speciale; proprio lui che, nel maggio del 2020 in piena pandemia, ha presentato il singolo L’Umarell, che in dialetto milanese indica il classico pensionato che osserva i cantieri dando anche consigli, non richiesti, agli operai, per omaggiare la propria città nativa duramente colpita dal virus. Gesto che è valso all’artista il conferimento dell’Ambrogino d’oro per aver devoluto in beneficenza i proventi della sua canzone L’umarell.

Temi sociali che per Concato sono da sempre primari, basti ricordare al 1989 quando incide la canzone 051/222525 i cui proventi sono destinati a tenere in funzione Telefono Azzurro, l’organizzazione per la difesa dei minori allora minacciata di chiusura. Anche nel nuovo millennio il cantautore appoggia Telefono Azzurro con la raccolta dei suoi brani di maggior successo riarrangiati in una nuova versione il cui ricavato viene devoluto al sostegno dei progetti dell’associazione.

Per tutti i fans dell’artista l’imperdibile appuntamento è quindi fissato alle ore 21 del 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica in cui Concato accompagnerà con mano il pubblico romano, tra ricordi ed emozioni, in un lungo viaggio tra i suoi innumerevoli successi, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti, attraverso atmosfere musicali inedite che saranno tutte da scoprire e da assaporare.

Per info biglietti: https://www.ticketone.it