Si torna a respirare aria di calcio balilla, e che calcio balilla verrebbe da dire! È infatti tutto pronto ad Anagni per l’Open d’Italia – specialità doppio volo.

L’evento è in programma il prossimo mese di ottobre (1-3) e sarà organizzato sapientemente dalla Lega Italiana Calcio Balilla presieduta da Nicola Colacicco, recentemente rieletto membro dell’Esecutivo delle Federazione Internazionale.

La Sala Eventi Michelangelo ospiterà giocatrici e giocatori da ogni parte d’Italia con l’obiettivo, non solo di sfidarsi, ma anche e soprattutto di ritrovarsi dopo tanti, troppi mesi di stop. Ed è proprio questo intento “di fare gruppo” che sta alla base della LICB nata nel 2017 con l’obiettivo di aggregare e creare importanti sinergie fra i diversi attori del settore (giocatori, club, imprese) facendo da catalizzatore del calcio balilla sia a livello nazionale che internazionale. Internazionalità della LICB che trova la sua consacrazione nell’essere affidataria da parte della Federazione Internazionale di Calcio Balilla (ITSF) dell’incarico di gestire la nazionale italiana e tutta l’attività internazionale in Italia.

La “Città dei Papi” si appresta ad aprire le porte mostrando ai partecipanti, agli accompagnatori ed a tutti coloro i quali vorranno raggiungerla le sue inimitabili bellezze artistiche; tre giorni quindi che daranno la possibilità di scoprire o riscoprire meraviglie quali: il Palazzo dei Papi (o Palazzo di Bonifacio VIII), la Cattedrale di Santa Maria, la Cripta di San Magno o l’Oratorio di San Tommaso Beckett.

Tavoli da gioco, palline ed omini vi aspettano quindi con impazienza per tornare a gareggiare anche loro.

Per tutte le informazioni sul torneo potete cliccare qua: https://www.licb.it/iscrizione-open-ditalia-2021/

Qua potete consultare il programma completo: Programma e orari gare – L.I.C.B.Lega Italiana Calcio Balilla (licb.it)

Qua il procedimento di gara: Procedimento di Gara LICB – L.I.C.B.Lega Italiana Calcio Balilla

Qua gli hotel convenzionati: https://www.licb.it/hotel-convenzionati-licb/