GTNS 2021: BERTONCINI, ZEPIC E BONNET CONQUISTANO LA
PARTECIPAZIONE AL GRAN FINALE ALLE AZZORRE

Si è conclusa domenica con la Veia Skyrace la Golden Trail National Series, atteso e ultimo appuntamento stagionale e che ha decretato i tre nomi che andranno a fine ottobre alla finalissima insieme ai classificati degli altri Paesi organizzatori

GTNS #GTNSitaly

Conclusa la Veia Skyrace di domenica scorsa, l’ordine dei primi 3 in classifica assoluta alla GTNS – Golden Trail National Series 2021 non è cambiato. Mattia Bertoncini (IT – vedi foto), Zan Zepic (SLO) e Carlo Bonnet (IT), rispettivamente con punti pari a 240, 203 e 160, sono i primi 3 della graduatoria finale della manifestazione e, quindi, come previsto dal Regolamento hanno accesso di diritto all’ambito Pass per il Gran Finale delle Golden Trail National Series che si terrà alle Azzorre dal 22 al 24 ottobre 2021.

Da sinistra Mattia Bertoncini e Zan Zepic, assente Carlo Bonnet per infortunio

Il Gran Finale delle Golden Trail National Series è un super evento internazionale cui avranno accesso tutti i migliori atleti di tutte le altre National Series 2021: Francia-Belgio, Spagna-Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca-Slovacchia-Polonia, Germania-Austria-Svizzera, Usa-Canada. Infine, il vincitore finale riceverà il “pass” per potere partecipare alla Golden Trail World Championship 2022.

La GTNS – Golden Trail National Series 2021 con la bellissima Veia Sky Race di domenica scorsa, definita la “Sky Race dei Maestosi 4.000 mt delle Alpi”, chiude così l’edizione 2021 che, ricordiamo, è iniziata con la tappa Finestre di Pietra il 15 maggio, passando per la BUT Bettelmat Sky Race il 10 luglio e, penultimo appuntamento, la Transpelmo dello scorso 05 settembre. Centinaia di ragazze e ragazzi, donne e uomini, grazie a GTNS hanno potuto mettersi in mostra in alcune delle più iconiche gare nazionali di trail running, hanno potuto così confrontarsi a livello locale con molti dei migliori interpreti del running off-road.

Maggiori informazioni GTNS Golden Trail National Series 2021: LINK

Matteo Bertazzoni, Influencer Marketing Manager Running ha così commentato: “Dopo lo stop forzato del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19 e, poi, con tutte le incertezze che abbiamo vissuto con l’inizio del 2021, ebbene oggi siamo decisamente orgogliosi per come si è svolto e concluso il circuito GTNS – Golden Trail National Series. Preme segnalare come si sia notato nelle gare l’effetto ‘volano’ della Golden Series, ormai sinonimo d’eccellenza del trail a livello mondiale, infatti, si è registrato un notevole incremento del numero dei partecipanti alle singole gare.
Ringraziamo gli organizzatori di tutte le prove, compreso il Team della Veia Skyrace per l’ultima prova. Torneremo naturalmente nel 2022 con importanti novità… ma ora godiamoci lo spettacolo delle Finali delle Golden Trail National Series 2021 alle Azzorre
“.

MAGGIORI INFORMAZIONI: www.goldentrailseries.com

Per seguire le notizie del mondo Salomon Running:
FacebookTwitterYouTubeInstagramSalomonTV