Con l’estate che sta salutandoci (non dimentichiamo però che è un arrivederci!), viene naturale il desiderio di poter vivere tutto l’anno accompagnati da temperature miti, cene all’aperto e tutto quanto fa bella stagione. Un sogno? No, perché nel mondo vi sono diverse località dove tutto ciò è possibile; vi è il vero e proprio imbarazzo della scelta, da quelle classiche il cui nome da solo fa sognare, a quelle non lontane raggiungibili in una manciata di ore di volo.

Iniziamo questo viaggio dalle mitiche Mauritius dove ad attendervi ci sono barriere coralline, spiagge di indescrivibile bellezza, ed una temperatura che raramente scende sotto i 20 gradi centigradi. Insomma, la classica meta tropicale.

L’isola di Oahu

Andiamo adesso alle Hawaii, che non bisognano di alcuna presentazione se non che la temperatura media è di poco inferiore ai 30 gradi. Oahu, Big Island e Maui e tutte le altre isole sono letteralmente perfette per i cercatori dell’estate tutto l’anno.

La colonnina di mercurio sempre sopra i 25 c’è in Repubblica Dominicana, specificatamente a Punta Cana dove in estate la piovosità media aumenta, ma, visto il paesaggio, lo possiamo anche accettare.

Un grande classico è Cuba, che con la sua splendida capitale L’Avana è senza dubbio una delle mete maggiormente gettonate. Qui vi dimenticherete la parola “freddo” perché, anche nella stagione “fredda”, non si scenderà sotto i 22 gradi! Se a questo uniamo la bellezza e l’intramontabile fascino artistico della città, il gioco è fatto.

Voliamo a sud del continente americano, in Brasile dove ci attende Rio De Janeiro; le sue famosissime spiagge, la vivacità della città, le montagne retrostanti e quant’altro fanno di Rio un must per qualsiasi viaggiatore. E le temperature? Mai sotto i 20 gradi!

Rio De Janeiro

Attraversiamo l’Atlantico e arriviamo a Capo Verde che con le 10 isole dell’arcipelago può vantare di non dover mai convivere con temperature inferiori ai 23°C.

Prima di concludere questo temperato viaggio, andiamo nel Pacifico, a Tahiti che con i suoi 26 gradi medi rappresenta, se non un vero record, quasi. Altra classica meta è Langkawi, in Malesia, che addirittura raggiunge i 27 °C tutto l’anno!

Per chi volesse invece stare più vicino e non affrontare un volo intercontinentale sappia che anche in Europa abbiamo qualcosa che fa per voi: le Isole Canarie. Qui, grazie alla particolare posizione geografica, l’estate è veramente senza fine e per di più, anche durante la bella stagione, non si conoscono afa e umidità. Un posto perfetto da vivere 365 giorni l’anno!