Nato sul finire degli anni ’50 con lo scopo di raccogliere l’acqua piovana per innaffiare i giardini dell’Eur, il Fungo, chiamato così per l’inconfondibile forma che lo caratterizza e lo rende riconoscibile anche da lontano, è un ristornate di pregio che deve la sua fama sia alla location che all’atmosfera che qui vi si respira. Atmosfera perfetta per ogni esigenza, dalla cena romantica al pranzo di lavoro, in cui la fanno da padroni sapori, profumi e colori.

Al Fungo Quattordicesimo Piano, questo è il nome ufficiale del locale, tutto è studiato ad hoc per rendere l’avventore un ospite speciale; e allora non stupisce come il menu, stagionale che cambia con le ricorrenze e le varie ispirazioni, sia curato sin nei minimi dettagli dallo chef.

La cucina proposta si basa infatti su di una costante ricerca di leggerezza e novità in cui vengono esaltati i buoni dettagli della tradizione italiana rapportati ai nostri tempi; ritorno alla natura e alle radici del sapore in un ambiente elegante, senza eccessi e dove regna la sostanza.

I menu sono così preparati con cura per soddisfare ogni cliente, il quale troverà un vero e proprio imbarazzo della scelta tra antipasti succulenti (crudi di pesce per esempio), primi piatti (uno su tutti: linguine Felicetti con cozze, ceci e lardo) fino ad arrivare a “sua maestà” il pesce (dai crostacei alla spigola in crosta di pomodoro, fagiolini e semi di zucca). Dulcis in fundo una lista dei dolci da autentica acquolina in bocca. Ad accompagnare queste squisitezze una carta dei vini importante che è una “raccolta di tante esperienze in cui ogni bottiglia ha un pezzo della nostra memoria e… una parte del vostro presente“.

Ma non finisce qua perché ora vi è la novità della cena a domicilio direttamente by Quattordicesimo Piano; è infatti disponibile, direttamente dal sito del ristorante, un menu appositamente studiato dallo Chef Mirko per darvi la possibilità di farvi trascorrere una serata in “compagnia” dei loro piatti: antipasti, kit sughi pronti + Pasta Monograno Felicetti, secondi, dolci e l’immancabile lista dei vini.

Il Fungo, per soddisfare veramente ogni tipologia di clienti, è anche Zero Bistrò in cui sostare ad ogni ora del giorno per un caffè, un drink o un bicchiere di buon vino; al bancone o comodamente seduti potrete gustare un aperitivo durante il “rito” dell’happy hour serale. E se volete mangiare qualcosa non c’è problema perché ad attendervi ci saranno carni alla griglia, una vastissima scelta di pizze e di tutto e di più per rendere la vostra pausa pranzo o la cena con gli amici semplicemente perfetta. Lo Zero Bistrò è l’ideale quindi per eventi, feste, buffet o cocktail party senza dimenticare l’incantevole dehor, ideale sia nella stagione calda che in quella più fredda, a far da cornice..

Dove siamo

Piazza Pakistan, 1A
00144 Roma EUR

Orari di apertura

  • Aperti a a pranzo da lunedì a venerdì
  • Aperti a cena da lunedì a sabato
  • Chiusi la domenica

Info & Prenotazioni

Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *