Qualità, cortesia e prezzi giusti. Sono questi gli ingredienti che rendono il fast food Lato Mare un posto assolutamente da provare.

Situato in via della Caminadella 2, vicinissimo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, alle Colonne di San Lorenzo e ai famosi Navigli, questo locale dalle pareti bianche e dall’arredamento curato e minimalista è un posto di quelli da segnare sull’agenda. Gestito da due fratelli marchigiani, Lato Mare propone diverse specialità ittiche con la formula del fast food.

Lo abbiamo provato per voi ed ecco com’è andata.

Subito accolti dal sorriso di Gianluca, che gestisce l’attività assieme al fratello Giacomo, siamo stati trasportati nel regno di Nettuno, tra l’arredo bianco e blu e dei quadri molto interessanti appesi alle pareti.

Il menù, ben in vista su dei maxi-schermi, ci ha subito incuriosito. Infatti è possibile scegliere tra i crudi, le tartare, i fritti e i panini.

Abbiamo deciso di iniziare con i fritti… e non potevamo scegliere meglio!

Dopo pochi minuti stavamo mordendo calamari, gamberi, merluzzo e altri sfiziosi bocconcini di pesce azzurro davvero di ottima qualità. Il tutto accompagnato da una maionese al lime fatta in casa e da un bicchiere di ottimo vino bianco delle Marche.

Dopo l’antipasto, la scelta è caduta su un panino che ci ha veramente deliziato.

Ripieno di orata al vapore, cicoria, maionese al lime e tabasco, questo panino non aveva davvero nulla da invidiare ad un piatto che avremmo potuto mangiare in un ristorante di alto livello.

Tra le altre “proposte nel pane” ci sarebbe stato il polpo piastrato con stracciatella, datterini e catalgona saltata; la tartare di tonno, mozzarella di bufala, cipolla di Tropea caramellata e spinacino; la tartare di salmone, crema di cannellini e zucchine; i gamberoni alla piastra con crema di carote, scarola saltata, mandorle e dressing balsamico; l’astice con sedano, erba cipollina e lattuga.

Un menù per ogni palato, sempre con grande attenzione alla qualità.

Interessante anche l’offerta dei liquori di fine pasto, con una serie di amari e grappe artigianali.

A Milano il mare non c’è, ma c’è Lato Mare!

Indirizzo: Via Caminadella, 2

Tel. 02 36744701

E-mail: info@latomarefood.com