Dove si può dormire a Napoli? Semplice, presso DormireaNapoli! Sembra un gioco di parole, ma non lo è perché nel cuore della città Partenopea c’è una struttura unica nel suo genere in cui sono disponibili solo suite, e per di più tutte dotate di SPA al loro interno.

Formalmente è un affittacamere, ma DormireaNapoli la si può definire come una struttura Suite-Spa ideale per trascorrere momenti di autentico relax o per stupire il proprio partner approfittando dell’atmosfera davvero speciale che si respira all’interno di ognuna delle 10 suite i cui nomi vanno da Red, a Eros, Imperiale, Ulisse, passando per Versace o Passione.

Un’idea di business nata una dozzina di anni fa dalla sapiente mente di Angelo, esperto del settore alberghiero e titolare, tra Napoli e dintorni, di altre strutture ricettive. DormireaNapoli che nacque come B&B salvo poi, come spiega Angelo “Cambiare in quello che è oggi poiché, nel giro di pochi anni, a Napoli si è passati da esserci alcune decine di B&B agli oltre 12.000 attuali”; la conseguenza di questa crescita, a dir poco esponenziale, è stata una drastica diminuzione delle tariffe che ha portato il titolare del DormireaNapoli ad ingegnarsi per proporre qualcosa di nuovo.

Ma cos’è precisamente DormireaNapoli? Ce lo spiega lo stesso Angelo, il quale definisce la sua creatura come “Una Suite-SPA in cui sono presenti 10 sistemazioni, tutte suite, dislocate tra alcune delle località top di Napoli: Mergellina, Chiaia e Posillipo”. La particolarità, continua il titolare “Sta nel fatto che ogni suite ha al proprio interno una SPA, da qui il nome Suite SPA, grazie alla presenza in ognuna di esse di jacuzzi, sauna finlandese e bagno turco ”. Un’idea davvero ingegnosa come lo è anche il nome, quel DormireaNapoli che si presenta tanto semplice quanto azzeccato; ed è lo stesso Angelo a rivelarci come il merito della scelta di tale nome sia di un suo amico il quale, per trovare il nominativo più giusto da dare alla struttura, si era per così dire messo nei panni del turista-tipo interessato a cercare una sistemazione “dove poter dormire a Napoli”. Da qui l’idea di chiamare, quello che all’inizio era un B&B, proprio DormireaNapoli; appellativo che risulta “Perfetto anche per coloro i quali facciano una ricerca su Internet” osserva Angelo.

Attualmente la struttura ha come target “Il turista che vuole spendere qualcosa di più e che cerca qualcosa di nicchia; abbiamo poi come clienti anche la classica coppia di Napoli o delle zone limitrofe che ricerca un soggiorno di relax” analizza Angelo.

Come detto, ognuna delle Suite ha al proprio interno una SPA il che vuol dire, nel dettaglio, la presenza di sauna finlandese, jacuzzi e bagno turco per creare quell’atmosfera fatta di relax, benessere e tranquillità che viene riconosciuta, e su questo Angelo punta l’attenzione, “Dalle recensioni dei clienti che ospitiamo i quali apprezzano proprio questa sensazione di totale relax”. Atmosfera sapientemente creata anche mediante alcuni servizi che vanno a rendere il tutto ancora più magico; e allora si inizia con un “benvenuto a base di champagne o prosecco, per passare poi al cosiddetto “allestimento che permette al cliente di avere una persona con cui interfacciarsi per qualsiasi richiesta. A tal proposito il titolare ricorda come non manchino richieste per esempio “Annesse a proposte di matrimonio o ad altri eventi che necessitano un tocco, per così dire, speciale anche nell’addobbo della suite”. Non può mancare poi, sempre in termini di servizi, la possibilità di ordinare una “cena in camera con cui gli ospiti posso gustare sfiziosi menù preparati dai migliori ristoranti della città.

Panorama che solo Napoli sa offrire

Come è facile intuire il cliente del DormireaNapoli trova una soddisfazione totale venendo seguito “Dalla A alla Z” come ci tiene a dire Angelo, il quale sottolinea che alla base del lavoro suo e dei suoi collaboratori ci sia la passione, il cuore e l’anima che si concretizzano in una spasmodica ricerca della qualità da proporre al cliente; e non stupisce come venga data una cura maniacale alla pulizia delle suite, ben tre volte, mediante l’uso di tecnologie all’avanguardia e con lo “Svuotamento ed il relativo riempimento delle piscine delle Suite ad ogni cambio cliente e non, come vorrebbe il manuale, una volta al mese” puntualizza il titolare che aggiunge come al cliente venga “Materialmente mostrato tutto l’iter di svuotamento e riempimento”.

Tanti, tantissimi i punti a favore della struttura di proprietà di Angelo il quale però non si siede sugli allori visto che sta già pensando di creare, nella nuova struttura, invece di tre stanze una sola molto più grande ed ancora più lussuosa.

Tel. +39 3400674390

E-mail. infodormireanapoli@gmail.com