Far alzare il cliente dal tavolo con il sorriso e dopo aver consumato un pasto leggero: in parole povere farlo sentire come dopo aver mangiato a casa propria. È questa la missione di Casaconsorti – La Pizza Contemporanea, locale situato in Via Boccea, 459 a Roma. Una mission, quella di Casaconsorti, facile da dirsi, professata da molti, ma che nel locale della famiglia Consorti trova domicilio, nel vero senso della parola.

Qua il cliente è ospite non della solita pizzeria, ma della famiglia Consorti la quale, dando vita al marchio Casaconsorti, ha voluto dare agli avventori la sensazione di sentirsi veramente come a casa perché circondati da un ambiente famigliare dove trascorrere momenti piacevoli e spensierati. Ed è così che le creazioni del Mastro Pizzaiolo Mattia Consorti, frutto di pluriennale esperienza e continue ricerche, hanno permesso alla pizzeria di diventare, da anni, leader indiscussa nel campo della pizza.

Percezione di essere a casa propria, non solo come sensazione di calore focolare, che si ritrova anche nella leggerezza delle pizze messe a disposizione dei clienti; ma tutta questa leggerezza da dove viene? Molto semplice, il tutto deriva da un segreto che Casaconsorti è vogliosa di condividere: sono utilizzati dei pre-fermenti (Biga e Polish) che vengono fatti fermentare dalle 18 alle 20 ore e successivamente rinfrescati per creare l’impasto finale che verrà fatto maturare per altre 8/10 ore. Un procedimento questo che ha come risultato un’elevata digeribilità, un’eccellente fragranza e dei sapori davvero inimitabili.

Il menu di Casaconsorti (qui per la versione digitale) è in costante aggiornamento e in questo periodo ha visto l’ingresso di un po’ di tradizione romana con una piatto davvero speciale: “La Piazzetta di Roma“; pizza, condita con pollo e peperoni, che vuole omaggiare i genitori degli attuali titolari che ebbero, ai tempi, la lungimiranza di iniziare l’avventura nella ristorazione con l’apertura di una trattoria romana, trasmettendo così la passione per la buona cucina.

Prodotti di qualità e ambiente famigliare che creano dunque quel feeling veramente speciale che fa si che Casaconsorti sia come, se non meglio, di casa propria.

ORARI DI APERTURA: tutti i giorni dalle 18.00 alle 00.00 – Chiuso il martedì

INDIRIZZO: Via di Boccea, 459Via di Boccea, 459 – 00123 Roma

TEL. 3756165248

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *