Il piacere del mangiar bene unito alla certezza di una scelta responsabile; due filosofie che parrebbero in antitesi, ma che all’EQUO RISTO sono di casa.

Equo Risto, infatti, non è solo ristorazione, ma un luogo, una filosofia verrebbe da dire, che vede offrire ai clienti la massima espressione tra tradizione ed equilibrio; questo avviene mantenendo intatti i valori della ristorazione classica e guardando direttamente al futuro fatto di assoluta ecosostenibilità a 360 gradi.

È così che nei due ristoranti, uno a FiumicinoOstia in Vicolo di Tor Boacciana, 21 mentre l’altro è a Ladispoli sul Lungomare Marina di Palo, gli avventori trovano innanzitutto la qualità e la passione, ingredienti indispensabili a dir poco; tradizioni, territorio, innovazione e semplicità di un’offerta gastronomica che si basa su di un doppio zero ovvero zero compromessi e zero incertezze e sul 100% di equilibrio.

Ma nel concreto cosa di può degustare all’Equo Risto? Per questa stagione autunnale-invernale il locale di Fiumicino propone un menu che si basa sul rispetto delle stagioni del mare e della terra e della disponibilità che naturalmente ci offrono; proprio per questo la non presenza di un prodotto vuol dire trasparenza, rispetto e qualità; E allora bando alle ciance e vediamo cosa ci viene proposto: selezioni e percorsi di Equo con ad esempio tartare, carpacci, crudi e cotti; le Paste (una su tutte “la Pescaiola”) e le cotture, sia di terra che di mare. I vini sono naturali anch’essi, con una carta suddivisa tra “Bollicine”, “Aromatici”, “Semiaromatici”, “Vini al calice” e “Mineral dry”, perché nascono dall’attenzione per la biodiversità in vigna e dalla convinzione che proteggendola ci si avvicina un po’ di più alla verità del vino.

In questi giorni (dal 16 al 19 novembre), sempre al ristorante di Ostia-Fiumicino, è possibile gustare il Menu Impatto ZeroPranzo di cui vi citiamo solo alcune delle prelibatezze tra cui si può scegliere: triglie, fritto di calamaretti, gnocchetti, zuppetta di mare ecc… all’interessantissimo prezzo di euro 20 comprensivo di acqua/calice di vino e caffè.

Equo Risto vuol dire anche eventi e quindi vi segnaliamo “Panini d’amare e bollicine” in programma il giorno 16 novembre, gli “Assaggi di Equo Risto” in calendario per il 17 sempre di novembre oppure uno specialissimo “Giro d’Italia in 14 prodotti d’eccellenza” che avrà luogo il giorno seguente; per l’elenco completo potete cliccare qui e consultare l’interessantissimo Equo Blog. Se non siete ancora sazi di eventi sappiate che all’Equo Risto potete anche celebrare il vostro giorno speciale per festeggiare un anniversario, una ricorrenza o quant’altro per voi sia importante.

E se proprio volete fare trentuno sappiate che è disponibile anche, a Fiumicino ed Ostia, il servizio delivery con una selezione di panini di mare, fritti, bowl e dolci da non perdere assolutamente.

E allora se si vuole vivere equo e felici basta varcare l’ingresso dell’Equo Risto, il ristorante sostenibile dove la certezza di una scelta responsabile non esclude il mangiar bene.

CONTATTI

Equo Fiumicino

VICOLO DI TOR BOACCIANA, 21 Ostia Roma 00121

Equo Ladispoli

Lungomare Marina di Palo Ladispoli Roma 00055

TEL. +39 377 325 9635

E-MAIL info@equoristo.com

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *