Meglio murì sazio cà campà diùno”; è questo il detto popolare napoletano a cui si ispira Carbonà, la prima Osteria Romana in Campania.

Un nuovo format, quello creato da Bruno Sculli, che risulta essere tanto semplice quanto geniale ed altrettanto goloso; Carbonà nasce dall’intuizione di portare in Campania, specificatamente a Villaricca in Corso Europa 460 ed al Vomero in Via Bernini 40 (servizio di Take Away) le tipiche specialità della tradizione capitolina quali cacio e pepe, trippa alla romana, amatriciana, tonnarelli oltre a sua maestà la carbonara.

Carbonara da cui, risulta persino inutile sottolinearlo, prende il nome il locale che propone quello che forse è il piatto più famoso della cucina romana seguendo rigidamente la ricetta originale: guanciale, uova biologiche e pecorino romano. Un piatto povero ma gustoso che ha reso famosa la cucina romana non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Rigatoni alla “Zozzona”

Osteria che rispecchia in pieno i dettami della cucina romana andando ad esaltare, attraverso ingredienti genuini, i veri sapori dei piatti capitolini. Ed infatti, sempre a proposito della carbonara, presso Carbonà non vedrete mai aggiunto nel vostro piatto la panna oppure il bacon o la pancetta al posto del guanciale.

E allora quando sale desiderio di una carbonara o di un altro dei tantissimi e gustosissimi piatti romani non prendete la macchina per fare 200 chilometri per raggiungere Roma, Carbonà vi aspetta portandovi la vera cucina capitolina.

CONTATTI:

Corso Europa 460 (647,66 km), Villaricca (NA) – TEL. 379 2053298 

Via Bernini 40 (Take Away), VomeroTEL. 379 2342319