Il conduttore tv rivela a Peter Gomez: “Il mio rapporto con Fedez? Nato da scazzi. Più che un cantante, è un fuoriclasse come comunicatore”

Venerdì 26 novembre alle 22.45 sul Nove

Live Streaming su Discovery+

SCARICA QUI LA CLIP

Nuovo appuntamento sul Nove con le interviste cult di Peter Gomez nel salotto tv de “LA CONFESSIONE”: venerdì 26 novembre alle 22:45 il direttore de ilfattoquotidiano.it intervista il cantante, produttore musicale e conduttore radio-tv Francesco Facchinetti.

Il mio rapporto con Fedez? È nato da ‘scazzi’, ma poi ci siamo incontrati e ci siamo capiti. È un fuoriclasse, un grandissimo soldato di se stesso. Se durerà o meno come cantante? In realtà lui fa il comunicatore”. Così Francesco Facchinetti ha risposto alle domande sul suo rapporto con il rapper milanese, all’inizio burrascoso: “Non l’ho scoperto io, la sua linea editoriale era quella del ribelle e quindi tutto ciò che rappresentava la borghesia, tra cui anche il ‘figlio di’ Facchinetti, era un nemico – ha spiegato l’ex conduttore di The Voice of Italy – Dopo abbiamo litigato fino ad arrivare ad essere uno il nemico numero uno dell’altro, finché a un certo punto ci siamo incontrati e ci siamo capiti. Da una parte ho detto: ‘tu sei un fuoriclasse, mi piacerebbe lavorare con un fuoriclasse, come se fossi un allenatore’, quindi mi piacerebbe lavorare con Ronaldo”. “Perché Fedez è un fuoriclasse?”, ha chiesto Gomez. “Fedez è un fuoriclasse perché ha la capacità di andare oltre rispetto a quello che fanno gli altri, un grandissimo soldato di se stesso, addirittura anche troppo – ha risposto l’ex dj – Certe volte gli dico: ‘devi stare un po’ più indietro’. E questa è la sua grande forza: lui è la dimostrazione che la forza di volontà va oltre anche il talento, anzi può diventare il talento. E lo sta dimostrando”. “Secondo lei Fedez durerà nel tempo come è durato suo padre, per esempio?”, ha domandato ancora il giornalista. “Per me Fedez fa un altro mestiere: Fedez fa il comunicatore. Non fa il cantante, fa il comunicatore“, ha concluso il conduttore radiofonico.  LA CONFESSIONE (14×30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamenteon demand sulla piattaforma streaming discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.