Dai Beatles agli ABBA, arrivano i tributi d’autore al QUID, con The Beatleg e AdbACADABRA, passando per il cantautorato di Matteo Sica. I concerti in Via Assisi continuano nel fine settimana tra il 9 e l’11 dicembre, quando salirà per primo il cantautore Matteo Sica che, nella serata di giovedì 9 dicembre si esibirà con il suo repertorio a tinte pop, dopo l’opening del giovanissimo Alessio Puliani. La sera di venerdì 10 dicembre partono i tributi d’autore con l’arrivo dei The Beatleg, tribute band dei Beatles, seguita sabato 11 dicembre dall’irrefrenabile performance degli AdbACADABRA, che con il loro live omaggiano i mitici ABBA.

Gli appuntamenti live saranno anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

Il palco del QUID che ospita il meglio della musica indipendente su Roma e dintorni

Matteo Sica dal vivo, opening Alessio Puliani

Matteo Sica, classe 1998, è un giovane musicista dal puro talento. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha raggiunto ben 400.000 plays su Spotify. È stato ospite di Fiorello a Viva Rai Play , per poi seguirlo anche a Bollino Rosso (Edicola Fiore). Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come, Irama, The Kolors e Fasma. Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab , come artista selezionato da Madame ed Ensi. Giovedì 9 dicembre Matteo approda sul palco del Quid Live Studio , per presentare il suo ultimo singolo “Per Tutte Le Volte”, dedicato alla voglia di rinascita ed al coraggio di ripartire dopo l’emergenza che ci ha fatto vacillare. Il brano uscito l’8 ottobre 2021, è già in hype e la sua musica, è tutta da scoprire. Ad aprire il concerto, direttamente dall’Accademia Spettacolo Italia di Rinalduzzi e Calabrese, è il cantautore romano Alessio Puliani , che presenta in anteprima alcuni inediti del suo repertorio.

Matteo Sica dal vivo al QUID

The Beatleg, nel segno dei Beatles

Venerdì 10 dicembre il QUID omaggia il genio di John Lennon con una serata-evento in occasione del 41° anniversario della sua tragica scomparsa e lo fa con l’arrivo dei The Beatleg , una imperdibile tribute band che ricorda i fantastici quattro ragazzi di Liverpool. Un grande show dedicato alle hit dei Beatles, con una selezione di brani lennoniani e con un omaggio alle recentissime pubblicazioni beatlesiane, per i 51 anni di “Get Back” (libro e documentario di Peter Jackson) e “Let It Be”, storico album rimasterizzato. La serata ha il patrocinio del fan club “Beatlesiani d’Italia Associati”. La band è composta da: Valerio Bulzoni al pianoforte, Diego Magnani al basso, Francesco Saverio Serreti alla chitarra e Fabio Pollastri alla batteria.

Il tributo ai quattro di Liverpool da parte dei Beatleg

AdbAcadabra, in ricordo dei mitici ABBA

La passione per gli ABBA è contagiosa e l’unico rimedio, è ascoltarne tutti i più grandi successi. Sabato 11 dicembre il QUID dà il benvenuto a AdbAcadabra , storica band romana nata da un’idea di Dario Principia ed Emanuele Parlati. Sono proprio i due tastieristi del gruppo i veri appassionati del repertorio della leggendaria band pop-dance svedese, che amano almeno quanto l’altrettanto storico musical Mamma Mia! Lo show degli AdbAcadabra porta in scena gli stessi ingredienti che hanno reso celebri le apparizioni TV degli ABBA: costumi realizzati da sarti professionisti, ricalcano esattamente le “mise” originali di Bjorn e compagni; scenografie e coreografie curate nei minimi dettagli, ed una scaletta che alterna i più scatenati classici pop e dance, a brani più posati, meno conosciuti, ma ugualmente di grande spessore. In questo modo lo spettatore può conoscere tutti i risvolti della produzione musicale del famoso quartetto, oltre che partecipare ad una vera e propria festa danzante. Gli AdbAcadabra sono: Laura Ferri Ricchi (voce), Ines Melpa (voce), Denis Tesselli (voce e chitarra), Emanuele Parlati (voce e tastiera), Dario Principia (pianoforte), Adriano Piccioni (chitarre), Gabriele Cipollini (basso) e Piero Pierantozzi (batteria).

Il tributo agli ABBA in Via Assisi
Avatar
About Author

Roberta Savona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *