In questi ultimi giorni di dicembre si ripresentano, come da tradizione, da ogni dove gli oroscopi dell’anno che verrà per capire, attraverso la “lettura” degli astri, cosa, segno per segno, ci riserverà il 2022 in tema di amore, lavoro e salute (messi in rigoroso ordine alfabetico). Le stelle però ci danno risposte anche, e qui entriamo in gioco noi “travelers lovers”, riguardo dove organizzare un viaggio che, non sarà una semplice vacanza, ma un modo di esprimere cosa, secondo le stelle, ci riserverà l’anno venturo.

Iniziamo quindi questo excursus vedendo, in base allo Zodiaco, dove viaggeremo; tutti in carrozza che si parte e buon viaggio!

L’Ariete avrà un 2022 importante in cui abbonderanno le soddisfazioni che lo proietterà nel futuro; e cosa c’è di meglio se non un viaggio a Dubai? Non solo per l’Expo tuttora in corso, Dubai rappresenta, senza ombra di dubbio, la voglia e la capacità di guardare avanti anche alla luce, e non è un dettaglio, che durante l’anno prossimo vedrà l’apertura del Museo del Futuro.

I celebri grattacieli di Dubai

I nati sotto il segno del Toro vedranno un 2022 all’insegna dell’attesa della stagione, attorno all’inizio dell’autunno, in cui arriveranno delle piacevoli sorprese; un anno, insomma, slow che vede come meta ideale Venezia la quale, se visitata in gondola, è il luogo perfetto per godersi uno spettacolo davvero unico senza farsi prendere dalla frenesia.

Gemelli protagonisti di un 2022 up&down in cui comunque le soddisfazioni non si faranno desiderare; e per venire quindi incontro ad un anno non banale, il luogo da visitare è la città di Nur-Sultan (già Astana) poiché unisce un incredibile mix tra passato e futuro che è nel DNA della capitale del Kazakistan.

Il fascino unico di Venezia

Un 2022 di pieno relax aspetta i nati nel periodo del Cancro, i quali possono così mantenere un livello di attenzione e di forze sempre elevato; se quindi rilassarsi è la parola d’ordine quale può essere un luogo ideale? Sicuramente l’Asia, ed in particolare la città giapponese di Kyoto che con i suoi giardini zen ed i templi farà rilassare anche i cancri più nervosetti.

Razionalità e lavoro sono le due parole d’ordine del Leone nel 2022; due termini che, parlando di viaggi, si addicono alla perfezione al Nord Europa dove i leoni potranno trovare “pane per il loro denti”. Specificatamente la splendida Stoccolma, che rappresenta al meglio la razionalità e l’efficienza dei servizi che propone, saprà accogliere al meglio il Leone.

Se per la Vergine sarà un anno non facile in cui avrà difficoltà a manifestare le proprie idee allora la location giusta è la Norvegia. Ma perché proprio il Paese scandivano? Semplice: la Norvegia è il Paese che gode della maggior libertà di stampa al mondo ma, oltre a questo, non mancano le bellezze naturali quali i fiordi ad esempio.

Amore protagonista assoluta del 2022 della Bilancia; è quindi semplice capire come la città dell’amore per antonomasia, Parigi, sarà pronta ad accogliere i nati sotto questo segno. Capitale francese che darà il meglio di sé mostrandosi in tutta la propria bellezza e dando quel tocco di romanticismo che solo passeggiando all’ombra della Torre Eiffel si può assaporare.

Mente, per la precisione viaggi mentali, che animerà il 2022 dei nati sotto il segno dello Scorpione, i quali potranno fare le valigie, nel vero senso della parola, volando in una location non banale ed al tempo stesso affascinante: il Marocco, specificatamente nella città di Chefchaoeun che, chiamata anche la “città blu”, dà l’illusone di essere in un atro mondo grazie al colore indaco dei propri edifici.

La bellezza di Stoccolma in una giornata invernale

I sagittari avranno un anno in cui i soldini non mancheranno anzi, per dirla tutta, abbonderanno: fortunati loro! Non badate alle spese amici del Sagittario e viaggiate in quella che è una delle città più care al mondo: Hong Kong. La metropoli asiatica è ormai una delle maggiori piazze finanziarie del pianeta ed accoglierà al meglio, tra grattacieli sedi, non a caso, di banche, i nati sotto il segno del Sagittario, i quali potranno così impiegare al meglio il proprio portafoglio.

L’invitante skyline di Tel Aviv

Anno di scoperte attende il Capricorno, il quale farà proprio delle nuove conoscenze il suo mantra per il 2022; Tel Aviv, grazie all’innovazione soprattutto in ambito tecnologico che le viene universalmente riconosciuta, è veramente perfetta per coloro i quali vogliano sperimentare, scoprire e, più in generale, sentirsi giovani e proiettarsi al futuro.

L’acquario vivrà l’anno nuovo all’insegna dei piaceri della vita che trovano il luogo perfetto nell’inimitabile Costiera Amalfitana, la quale con il sole, i sapori ed il mare che caratterizzano, tra gli altri, Amalfi, Positano, Ravello e grazie l’ineguagliabile calore della gente del luogo riesce a fare assaporare la vita davvero a tutti, non solo agli acquari.

Alti e bassi vivranno i Pesci nell’anno che sta per arrivare; quindi Maiorca, conosciuta per essere “tutto ed il contrario di tutto”, calza a pennello come meta per i nati sotto questo segno. Isola delle Baleari in cui, alternandosi città e natura, relax e divertimento sfrenato, mare e montagna, aspetta con ansia di ospitare i pesci.