Il weekend di metà gennaio porta sul palco del QUID due grandi tributi, quello della Rocket Band dedicato a Sir Elton John (venerdì 14 gennaio), per il rock di Loredana Maiuri e la sua band Tina Turner Tribute (sabato 15 gennaio). Il fine settimana di musica si aprirà nella serata di giovedì 13 gennaio, con l’arrivo del jazz/soul di Moonly, il cui palco sarà aperto dal pop giovane Marco Buonpane, prodotto dall’etichetta discografica Aria Nuova di Marco Rinalduzzi.

Il palco del QUID

Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

La regia del QUID che trasmette in streaming i concerti

Moonly (Jazz/Soul) – Opening Marco Buonpane (Pop)

Il format del giovedì dedicato alla musica originale e al giovane cantautorato, già noto come Quid Live Studio, è pronto ad accogliere la giovanissima Moonly, con il suo progetto che nasce nel 2019, alla ricerca dei suoni e della scrittura di brani eclettici. Moonly compone e arrangia i suoi brani, suona il pianoforte fin da bambina e si avvicina presto all’arte del teatro e del canto. Registra il primo EP ai Forward Studios, composto da 6 brani dalle sonorità Jazz, Soul, Pop ed elementi elettronici. Il 22/03/21 esce il suo primo Singolo, dal nome Sleep Tight. Il 10/05 rilascia il suo secondo singolo: Damnatio Memoriae. É in produzione un nuovo singolo dal titolo NAIVE, mentre si prepara alla registrazione del secondo EP.

Moonly live al QUID


Ad aprire la serata è il giovane cantautore ventiduenne Marco Buonpane, prodotto da Aria Nuova di Marco Rinalduzzi, che proporrà in anteprima sul palco di Via Assisi alcuni inediti di prossima uscita.

Marco Buonpane live al QUID

Rocket Band (Tribute Elton John)

Luci, colori, energia, passione, sono solo alcuni degli ingredienti sapientemente utilizzati dalla Rocket Band per tributare come meglio si può, un concerto-spettacolo dedicato a Sir Elton John; uno show coinvolgente, ricco di grandi successi (e di qualche rarità) da ascoltare e da ballare. La band è formata da Paolo Castellani (voce e pianoforte), Silvio d’Onorio de Meo (chitarra), Laura Piccinetti (basso) e Danilo Ombres (batteria).

Rocket Band live al QUID

Loredana Maiuri Tina Turner Tribute (Tribute Tina Turner)

Il Tributo a Tina Turner nasce nel 2001 da un’idea di Loredana Maiuri. La band ripropone con immutato entusiasmo i maggiori successi della indiscussa “Queen of Rock” in uno spettacolo di grande impatto scenico. Stefano Zaccagnini alla chitarra, Maurizio Meo al basso, Gianni Aquilino alle tastiere, Carlo Micheli al sax, e Francesco Calogiuri alla batteria. Non mancate.

Loredana Maiuri, live al QUID
Avatar
About Author

Roberta Savona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *