Se siete una coppia di innamorati in cerca della giusta location dove trascorrere al meglio la cena di San Valentino sappiate che c’è un ristorante che ha già preparato due menù che più romantici non si può: Menù Cupido e Menù San Valentino. Cupido e San Valentino, in salsa dolce, vi aspettano da Checco Dello Scapicollo proponendovi da subito un prosecco di benvenuto (con crostino alla ricotta di bufala e tartufo per il “Cupido” o con crostino di ricotta di bufala e salmone per il “San Valentino”) per entrare, per così dire, in armonia con la serata.

Cupido che poi offre un tortino di patate con puntarelle alla romana, agnolotti di carne a “modo nostro” (piselli e prosciutto) strozzapreti “alla Romolo” (porcini, zucchine e pachino) e varietà di carne arrosto e alla griglia; si continua poi con patate e porcini e semifreddo delizioso.

San Valentino invece che, dopo il prosecco di benvenuto, mette sul piatto degli innamorati un tortino di baccalà con puntarelle alla romana, strozzapreti al cartoccio (cozze, vongole e porcini) e gnocchi alla crema di scampi. E poi filetto di rombo con carciofi e olive taggiasche, semifreddo delizioso. I menù comprendono: acqua, vino bianco, Chardonnay Casale Milli, vino rosso Cesanese Ipò, prosecco Tor dell’Elmo, caffè e amari.

Ma una vera cena a lume di candele il 14 febbraio deve avere anche un contorno, nel senso più nobile del termine ovviamente, di tutto rispetto per rendere questo specialissimo momento davvero romantico; e cosa può esserci di più dolce se non della musica? È così che ad allietare la serata ci saranno le dolci note di Massimo Mattia, con ospite d’onore Rugantino.

Innamorati che qui al ristorante dei VIP, come viene chiamato viste le numerosissime celebrità transitate, troveranno un ambiente ad hoc capace di rendere realmente speciale la serata in compagnia della propria dolce metà; d’altronde c’è un dato che fa capire quanto forte, anzi fortissimo, sia il legame tra questo ristorante e l’amore. Sono infatti circa 2.000 le coppie che negli anni hanno scelto Checco dello Scapicollo per festeggiare le proprie nozze e tante di loro vi ci tornano poi per celebrare l’anniversario del loro matrimonio.

Insomma, sappiate che Checco attira l’amore risultando così da ammettere, amorevolmente, che “L’amore è di casa da Checco dello Scapicollo”.

Prenotazioni:

Tel. 3939784616

Indirizzo:

Via dei Genieri, 5 – 00143 Roma EUR

E-mail:

info@checcoscapicollo.com