Con San Valentino ormai alle porte diventa sempre più pressante la domanda su quale può essere la chicca a fare la differenza in una giornata così speciale.

Se state pensando ad una cenetta romantica con il vostro partener tra le mura domestiche, iniziamo con il consigliarvi “Sua Maestà” la pasta, e che pasta verrebbe da dire visto che vi proponiamo una novità assoluta che, già dal nome, accende non solamente i fornelli, ma anche la passione: Rigacuore La Molisana.

Accattivante e dalla superficie porosa che cattura ogni condimento, il nuovo formato è perfetto nella serata per eccellenza dedicata all’amore!

La doppia piega di Rigacuore crea una piacevole corposità in bocca e moltiplica il piacere della masticazione e la posa di sugo. Rigacuore La Molisana è supertenace, grazie all’indice proteico mai inferiore al 14%; la cottura è uniforme in tutte le sue parti mentre la trafilatura al bronzo dona una superficie ruvida che cattura al meglio tutti i condimenti.

Innovativo, tenace e romantico è il nuovo formato di pasta La Molisana, preparato con la ricetta tradizionale La Molisana, e racchiuso in una confezione riciclabile nella carta al 100%. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima.

Dopo una pasta con un nome così romantico passiamo a due prodotti che rappresentano al meglio l’amore: il bacio e il cuore. Se il bacio è una pura manifestazione d’amore, il cuore ne è il simbolo indiscusso: per festeggiare in dolcezza questo San Valentino, il brand Bottega Balocco propone due golosi frollini che sapranno conquistare teneramente la persona amata:

  • Cuor di zenzero, limone e cioccolato bianco Bottega Balocco Italian Bakery 1927 nei frollini di pasticceria artigianale firmati Bottega Balocco alla delicatezza del limone si aggiunge il gusto deciso dello zenzero e la bontà del cioccolato bianco per creare una pastafrolla di alta pasticceria italiana dal gusto speziato. Questi biscotti conquistano a San Valentino per la forma a cuore e accendono la passione grazie allo zenzero, afrodisiaco speciale capace di risvegliare il desiderio e donare energia;
  • Baci di Dama Bottega Balocco Italian Bakery 1927 sono dei piccoli gioielli di pasticceria della più autentica tradizione piemontese. Biscotti friabili con nocciole e burro, uniti a due a due da un bacio di goloso cioccolato. La leggenda vuole che questi dolcetti siano nati nel 1852 dalla fantasia di un cuoco di casa Savoia, su richiesta del Re Vittorio Emanuele II di assaggiare un nuovo dolce. Il prodotto, apprezzato moltissimo dal sovrano, fu servito su tutte le tavole d’Europa e divenne rappresentazione del tenero incontro tra due innamorati in un dolce bacio ripieno di squisita crema alle nocciole.

Continuiamo questo gustoso viaggio, tra una coccola o una delicata carezza, regalando a chi amiamo tutta la dolcezza e l’eleganza delle proposte OF Bonollo. In particolare, ecco due doni tanto speciali quanto esclusivi: 

  • NOVITA’ – Carezze Dorange OF Bonollo: il croccante cioccolato fondente racchiude una mousse di Dorange OF, matrimonio straordinario tra la Grappa OF Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia. Questa raffinata e golosa novità del mondo OF Bonollo è un cioccolatino irresistibile che conquisterà tutti, una carezza avvolgente in cui il cioccolato si sposa alla perfezione con il profumo di mediterraneo di Dorange OF;
  • Con le Coccole OF Bonollo, a San Valentino la tenerezza si sposa con il cioccolato e le note della Grappa OF Amarone Barrique ed il piacere diventa goloso in un regalo perfetto per la persona amata. Nelle Coccole OF Bonollo il piacere è doppio: racchiuso in un guscio di finissimo e croccante cioccolato fondente si trova un cuore tenero, una mousse in cui il pregiato cioccolato si unisce alle vivaci ed intense note della Grappa OF Amarone Barrique dando luogo ad una soffice, irresistibile ed appagante esperienza sensoriale.

Dopo le dolcezze al cioccolato non ci discostiamo troppo grazie a Ruby, la nuova Cioccolata Rosa firmata Eraclea: dal vivace colore rosa, invita a scoprire il lato rosa del gusto ed è un inno alla spensieratezza, alla libertà…e all’amore!

La vita si colora di rosa e di gusto: un’importante novità si aggiunge alla già ricca offerta di Eraclea (azienda parte del Gruppo Lavazza e leader della cioccolata calda in tazza): la Cioccolata Ruby che risponde perfettamente ai trend di gusto più attuali.

La nuova Cioccolata Ruby Eraclea, disponibile per una sola stagione in limited edition, si può gustare nei migliori bar, ma è anche disponibile nell’elegante confezione da 5 bustine dedicata alla vendita online su lavazza.it. Inoltre, le bustine sono vendibili singolarmente nei bar per il consumo domestico e la regalistica, ideali per la composizione di pacchi regalo in occasioni speciali.

Una nuova cioccolata calda facile da preparare, che rompe gli schemi con il suo colore vivace e invita alle nuove esperienze, alla spontaneità e al desiderio di condivisione dei piaceri della vita.

Veniamo ora alla parte riservata alle bollicine con due bottiglie delle Cantine Toso per brindare all’amore:

  • Asti Secco DOCG Toso – spumante secco, fresco ed equilibrato, con le caratteristiche note aromatiche dell’uva Moscato che nasce dalle colline cuneesi, astigiane ed alessandrine. Dal colore giallo paglierino brillante, ha profumo aromatico, con note di salvia, agrumi e pesca bianca. Al palato si presenta di buona struttura, secco ed equilibrato, con una buona freschezza e con piacevoli note acide e sapide. Eccellente come aperitivo, accompagna egregiamente antipasti freddi, carni bianche, piatti a base di pesce e frutti di mare. Servire fresco: 6-8 °C;
  • Asti Dolce DOCG Toso – dalle colline cuneesi, astigiane e alessandrine nasce questo ottimo spumante dolce di Moscato, dal colore paglierino, dal profumo aromatico e dal sapore fragrante. Il contenuto alcolico è moderato ed il perlage fine e persistente. Di colore giallo paglierino, è fine ed elegante, adatto per festeggiare l’amore a San Valentino e ogni momento gioioso.  Eccellente come aperitivo, è ideale compagno di frutta, pasticceria secca e dessert. Servire fresco: 6-8 °C.

Se abbiamo iniziato con la regina, ossia la pasta, chiudiamo con il re: lo Champagne. Eleganza e raffinatezza sono protagoniste anche a San Valentino con gli Champagne Tanca Brands: bottiglie davvero esclusive, perfette per festeggiare l’amore con la propria dolce metà.

In particolare, Cuvée Pascal Rosé Tanca è prodotto dalla macerazione di uve di un’unica annata ed è composto da uve Pinot Nero e da una percentuale di uve Chardonnay. Dal colore rosa lampone, appare fluido e satinato, con bollicine fini e perlage delicato. All’olfatto conquista il profumo di lampone, ribes rosso, pepe e rosa, mentre al palato l’attacco è franco e pulito, l’effervescenza cremosa e il finale fresco e luminoso.

Ideale per l’aperitivo, è perfetto in abbinamento a piatti di pesce: dal sushi alle tartare di salmone fino alle triglie grigliate con pomodoro e basilico. La gamma di Champagne firmata Tanca Brands 4 etichette: la Cuvée Josephine Fortis, un Blanc de Blancs, un Extra Brut e un Rosé sono disponibili presso Tanca The Brands Company (www.tancabrands.com/) e agenzie selezionate.