Ripartenza, restart, liberi tutti, freedomday e chi più ne ha più ne metta! Siamo finalmente giunti al momento in cui tornare alla vita di tutti i giorni fatta di stare in compagnia, all’aria aperta e ovviamente del buon cibo che nel nostro Paese non manca mai. Cibo top class che trovate ad Ostia Lido, sul Lungomare Amerigo Vespucci, 102, dove le eccellenze di “Peppino a Mare”, ormai autentico punto di riferimento per il “mangiare bene”, sono pronte a viziare i vostri palati ed a fare tornare tutti noi a respirare quel clima di sana convivialità davanti ad esempio ad uno spaghetto alle vongole, vero e proprio must di Peppino.

Padrone di casa è Mario Bauzullo, nipote del fondatore Peppino, che porta avanti al meglio la tradizione di un ristorante che da oltre sessant’anni a questa parte propone menu, fatti di piatti della tradizione ma con formule innovative, che producono emozioni uniche ed intense frutto di genuinità, freschezza e sapore.

Se Peppino a Mare è diventato un vero e proprio target lo deve ad una ricerca assoluta, che non lascia nulla al caso, della qualità delle materie prime e quindi di tutto quanto qui si possa gustare; a questo si aggiunga la professionalità che non deve mai mancare anche in un ambiente come da Peppino in cui regna la familiarità, intesa come l’accoglienza che viene riservata al cliente.

Ma visto che siamo in tema di ripartenza, di ritorno ad una vita normale, come non approfittare di andare da Peppino per una cena romantica? Immaginate il profumo del mare e la suggestione dell’ambiente con in più una confortevole ed ampia sala arredata caldamente. Aggiungiamoci la vetrata da cui godere la vista sul mare con i colori del tramonto; arriviamo poi al dunque, visto che comunque siamo in un ristorante, con dei menù intriganti a base di pesce ed una ricca selezione di vini selezionati da Mario, esperto Sommelier.

Un menu, non solo nel senso più strettamente culinario, ideale anche per pranzi e cene aziendali, meeting, riunioni e lunch; per queste speciali occasioni lo Chef è sempre disponibile a proporre menu personalizzati, tenendo conto dei gusti e delle tempistiche lavorative dei commensali. Che sia un business lunch o una cena aziendale, Peppino a Mare saprà rendere l’esperienza indimenticabile e proficua perché, quando si parla di affari, bisogna affidarsi a chi sa unire al meglio cibo e servizio.

Con la bella stagione ormai alle porte tornano poi protagonisti pranzi e rinfreschi seguenti a Cresime, Battesimi e Comunioni; da Peppino trovate un servizio di banqueting aperto ad ogni vostra richiesta o iniziativa. Qualsiasi cosa vogliate, la squadra capitanata da Mario la realizzerà; è possibile, infatti, richiedere anche servizi per serate a tema. E cosa c’è di più personale e personalizzabile del matrimonio? Qui potete festeggiare nel migliore dei modi il vostro giorno più bello con un connubio perfetto tra la bellezza della location (festeggiare le proprie nozze sul mare è un sogno) e la freschezza dei menu a base di pesce accompagnati da vini eccellenti.

Ed a proposito di vini, che da Peppino a Mare hanno un’importanza fondamentale vista anche la prestigiosa collaborazione con “Different Wine”, viene offerto un servizio di degustazione di quella che è una delle maggiori eccellenze del Made in Italy; un vero percorso, fatto anche di tour per portare a scoprire le realtà vinicole, per orientare la clientela alla valorizzazione del vino ed alla riscoperta dei vigneti autoctoni italiani.

Guardando poi un po’ più in là, ma neanche troppo vista questa primavera in anticipo che si respira, andiamo nella meravigliosa terrazza teatro del “rito” dell’apericena; a disposizione degli ospiti un ricco buffet a base di pizza e cocktail, fino ai raffinati dessert rigorosamente fatti in casa. Apericena che qui è una vera alternativa a quello classico che si trova un po’ ovunque e che punta, come sempre, sulla qualità, autentico marchio di fabbrica del locale, e sulla musica dal vivo o dj set creando così un’atmosfera davvero unica. Diventa quindi così facile, automatico verrebbe da dire, incontrarsi e socializzare trascorrendo le ore dopo il lavoro e prima della cena all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Se poi proprio non volete uscire di casa allora c’è il celebre servizio d’asporto di Peppino a Mare che, al motto di “La migliore cucina…a casa tua”, porta direttamente sulla tavola di casa un super menu a base di pesce; servizio d’asporto che qui riesce a mantenere il sapore della pietanza, come se venisse consumata al ristorante, grazie ad una collaudata e moderna tecnica di conservazione dei cibi.

Visto che siamo ormai prossimi a ritornare a vivere normalmente facciamolo concedendoci il piacere di visitare Peppino a Mare dove assaporare al meglio, non solo con il palato, il gusto autentico dell’ottimo cibo, di un eccellente calice di vino e del tornare alle sane abitudini della vita.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *