Freedome, la startup che aggrega e rende accessibili le attività all’aria aperta, offre esperienze outdoor da condividere e destinazioni women-friendly in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022

La Festa della Donna è una ricorrenza internazionale che commemora le conquiste sociali, politiche ed economiche conseguite dalle donne, un’occasione per denunciare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono vittime, e un momento per riflettere sui passi ancora da compiere per proseguire la lotta civile per la parità.

In occasione dell’8 marzo, Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, offre qualcosa di più della tradizionale mimosa: 10 avventure all’aria aperta da vivere a contatto con la natura immersi nei paesaggi Lombardi, da Pavia a Livigno. Un’esperienza open air è un regalo ideale per una donna indipendente, che ama sentirsi libera e avventurarsi anche da sola alla scoperta di sé. Che sia la tua lei, la tua migliore amica o semplicemente una donna importante della tua vita, sorprendila con un’attività emozionante e ricordale quanto sia speciale.

Passeggiata a cavallo

Una cavalcata a cavallo è un’ottima occasione per trascorrere del tempo nella natura, rilassandosi e divertendosi insieme a un amico a quattro zampe. Le attività con gli animali sono benefiche per il corpo e per la mente e possono regalare grandi emozioni. Non sei mai salito in sella? Niente paura! L’attività è adatta anche ai principianti. I cavalli sono affidabili e ben addestrati e le guide esperte saranno a completa disposizione per rendere la tua esperienza davvero indimenticabile.

https://freedome.it/passeggiate-cavallo/lombardia/

Falconeria

Sei un amante dei rapaci e ti piacerebbe conoscerli da vicino? Ti affascinano i gufi, le poiane e gli avvoltoi ma non sai dove avvistarli? Con questa esperienza diventerai falconiere per un giorno e potrai entrare in contatto con questi magnifici volatili. Preparati ad osservare il maestoso volo di un falco e ad interagire con splendidi esemplari provenienti da tutto il mondo. Una guida esperta ti insegnerà la tecnica per richiamarli sul pugno e ti farà assistere a spettacolari dimostrazioni di volo. 

https://freedome.it/falconeria/lombardia/

Ultraleggero

Tocca il cielo con un dito, grazie ad un’indimenticabile esperienza di volo con prova di pilotaggio, a bordo di un ultraleggero. Decolla affiancato ad un istruttore ed effettua tutte le fasi in un volo sorvolando i paesaggi mozzafiato della Lombardia. Proprio come un allievo pilota della scuola di volo alla sua prima lezione, dopo 30 minuti di briefing teorico, effettuerai tutte le fasi di un volo: rullaggio, chiamate radio, decollo e virate!

https://freedome.it/ultraleggero/lombardia/

Freeride

Percorri i meravigliosi itinerari fuoripista con un’escursione di freeride tra le più rinomate località sciistiche della Lombardia. Affidati a una Guida Alpina per provare le vere emozioni della neve fresca, per imparare a gestirti al meglio lontano dalle piste battute e per scoprire meravigliosi angoli nascosti. Trascorrerai una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento, vivendo la montagna nella sua dimensione più autentica. Preparati a partire!

https://freedome.it/freeride/lombardia/

Arrampicata su ghiaccio

Vivi le emozioni di uno degli sport invernali più affascinanti, l’ice climbing, e preparati a scalare vere e proprie pareti verticali di ghiaccio nelle zone più remote e incontaminate della Lombardia. Sarà una giornata di totale immersione nell’ambiente, un’occasione per superare i propri limiti e scoprire le infinite sorprese della natura!

https://freedome.it/arrampicata-ghiaccio/lombardia/

Heliski

Ti piacerebbe sciare sulla neve fresca utilizzando l’elicottero per risalire sulle vette più alte e poi lanciarti in discesa lungo i pendii innevati? Puoi farlo con un’esperienza di heliski freeride di Freedome. E son ne hai mai abbastanza di emozioni adrenaliniche e, una volta arrivato a valle, vuoi ripetere l’esperienza non c’è nessun problema, lo puoi fare!

https://freedome.it/heliski/lombardia/

Deltaplano

Vivi l’emozione di un volo tandem in deltaplano sulla Lombardia, attraversando i cieli che sovrastano un contesto naturale con pochissimi eguali, accompagnato da un pilota qualificato. Sentirai il sibilo del vento, il tuo corpo fluttuante, mentre i tuoi occhi saranno ammaliati dal panorama che scorre sotto di te.

https://freedome.it/deltaplano/lombardia/

Corso sopravvivenza

Preparati a conoscere il mondo del surviving e vivere l’emozione della vita all’aria aperta, affrontando il bosco e imparando i trucchi del survivor. Durante la giornata, potrai imparare le basi dell’arte della sopravvivenza, come accendere un fuoco, riconoscere alberi e piante, costruire un riparo e imparare a cavartela in ogni situazione. Sarà una giornata di vera avventura, condita anche da sfide avvincenti da vivere in team.

https://freedome.it/corso-sopravvivenza/lombardia/

E-bike tour

Passa una mattinata all’insegna dello sport, del turismo e della natura con questo fantastico tour in e-bike. Grazie alle bici elettriche a pedalata assistita potrai goderti a pieno il paesaggio, percorrendo anche i tratti più impervi senza troppa fatica, ma soprattutto senza rinunciare alla pratica sportiva.

https://freedome.it/bike-e-bike/lombardia/

Kitesurf

Impara ad andare in kitesurf e divertiti a planare sulla superficie dell’acqua trainato dal vento che gonfia l’aquilone. Uno sport completo eadrenalinico che, emozione dopo emozione, ti permetterà di vivere il lago o il mare da una prospettiva unica! E se cerchi un tocco di adrenalina in più, potrai lanciarti in salti e tricks di freestyle e portare al massimo l’asticella del divertimento in kitesurf!

https://freedome.it/kitesurf/lombardia/

_________

FREEDOME

Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondato nel luglio 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi. L’obiettivo è ambizioso: aggregare e rendere facilmente fruibili le migliori attività per diventare il punto di riferimento nel settore delle esperienze outdoor. Dietro la nascita del progetto c’è il desiderio di arricchire la vita delle persone permettendo loro di vivere avventure memorabili. Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 1500 attività selezionate tra più di 500 operatori professionali.