Vintage Market raddoppia e vi aspetta a Piazza Ragusa per due weekend (26-27 marzo e 2-3 aprile) con tanti interessantissimi espositori tra cui, direttamente da “Lol” e da “La Pupa e il Secchione”, i ragazzi di Neonflexmood con i loro coloratissimi neon

Come prima, più di prima. Vintage Market si fa in due e ti invita alla Spring Edition: 40 ore di market nel segno della sostenibilità, del vintage e dell’artigianato nella nostra location di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179) dalle 10 alle 20

Come sempre, l’esperienza a Piazza Ragusa sarà impreziosita dal nostro fedele alleato Fad Burger e Bistrot, che durante le 40 ore di market delizierà il vostro palato dalla colazione fino all’aperitivo con dolci, cornetti, crostate, panini, wrap e stuzzichini per un aperitivo tutto da vivere. E nelle due domeniche pomeriggio, spazio al dj set di Andrea di Eva (27 marzo) e Disco Bizzarro (3 aprile).


Ecco cosa troverete a Piazza Ragusa in questi due weekend (26 e 27 marzo, 2 e 3 aprile 2022)

  • Vintage
  • Artigianato locale
  • Artisti e Illustratori
  • Home Decor
  • Design e Stilisti
  • Vinili
  • Libri & Stampe
  • Area Kids (con laboratorio per bambini)
  • Fiori e Piante
  • Attività Speciali

SPECIAL ACTIVITIES in Piazza Ragusa

 
VINTAGE AL CHILO

Migliaia di abiti e accessori vintage di qualità e selezionati da Bubbas Vintage, dove sarà unicamente una bilancia a decidere il prezzo.


WE LOVE DENIM

Ritorna al Vintage Market lo stand a cura di Mr Jeans. Un corner di vendita dedicato esclusivamente al DENIM! Centinaia di capi vi aspettano, dall’intramontabile 501 ad arrivare al classico giubbino di jeans passando per la salopette e le giacche da workwear americane; un viaggio divertente e unico fatto anche di vestibilità e lavaggi diversi per tutti i gusti.


TAUCCINE’S LIBRARY

Come sempre, abbiamo deciso di dare la giusta importanza anche ai più piccoli e assieme alla libreria Tauccine’s e abbiamo realizzato un’esposizione di libri per bambini firmati Usborne e allestito una nuovissima AREA KIDS dove i bambini possono colorare, ritagliare ed incollare e realizzare tanti piccoli capolavori.

NEON FLEX MOOD

Neon Flexmood presenta un’esposizione di coloratissimi neon ispirati alle insegne più classiche degli anni Ottanta e non solo; si va dai neon che rappresentano oggetti comuni (le apprezzatissime banconote ad esempio) fino ai vostri amici a quattro zampe o gli stemmi delle squadre. Neonflexmood che, non paga dei successi riscossi dalle proprie installazioni a Nemi durante la festa di San Valentino, adorna anche il Balloon Museum. E poi c’è il piccolo schermo con il successo ottenuto dai propri neon a “Lol“, in onda su Prime Video, ed attualmente sulle reti Mediaset con “La Pupa e il Secchione” per la quale Neonflexmood ha realizzato numerose scritte, l’arredamento del confessionale nonché quello del pullman usato per girare dei clip dello show. Ma come non dire poi del progetto Napoli al quale l’azienda sta dedicando apprezzatissimi neon che ritraggono lo skyline della città e l’idolo indiscusso del popolo azzurro: Maradona.

E allora cosa aspetti?! Vieni, scatta una foto e prenota il tuo neon personalizzato fatto proprio da quelli che hanno allestito “LOL”!

FLOWER POWER

I Giardini di Mafalda è una flower farm di Rieti. All’interno di una piccola oasi coltiva fiori e fogliami da recidere. È qui, in piena campagna, che i fiori sbocciano rispettando le stagioni e i tempi della natura.

IL TORNITORE BY RENZI

Creazione artistica di penne realizzate a mano con legni pregiati e selezionati.

CARTIERA ROMANIELLO E NERO FUMO 680

Creazione di carta artigianale con stampa live attraverso la tecnica della Linografia.

BLEND & MADEMOISELLE
Customizzazione live attraverso la tecnica del lettering del camper di Mademoiselle Vintage Shop. La prima parte è già stata realizzata con un live painting al Vintage Market Roma di Ottobre, ora completerà l’opera! 


DJ SET

Musica, colore, spettacolo e tendenza. Domenica 27 ti puoi scatenare con la musica di Andrea Di Eva, domenica 3 invece è il turno di Disco Bizzarro.  

FARMER’S MARKET: LA SPESA A CHILOMETRO PER TUTTO IL WEEKEND


Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia, e certamente anche fare la spesa, per riconquistare il tempo e il piacere della socialità.


QUANDO


26 marzo: INGRESSO LIBERO

27 marzo: INGRESSO LIBERO fino alle 15 (a seguire UP TO YOU)

2 aprile: INGRESSO LIBERO

3 aprile: INGRESSO LIBERO fino alle 15 (a seguire UP TO YOU)

DOVE


Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

COME ARRIVARE
In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana), in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

NO PRENOTAZIONE, SI ENTRA CON GREEN PASS BASE

_________

In apertura una delle installazioni di Neonflexmood presenti al Balloon Museum