Dal 18 al 20 marzo si svolgerà la sesta edizione della fiera nazionale Milano in Vino con degustazioni e masterclass

Ancora pochi giorni e partirà, in Piazza Città di Lombardia, l’attesissima sesta edizione della fiera nazionale dedicata alle realtà vinicole più interessanti d’Italia.

L’evento, organizzato da Arte del Vino, darà l’opportunità a tutti, sia agli esperti di vini che a coloro i quali sono alle prime armi, di scoprire e confrontarsi con decine, per la precisione circa 50, produttori italiani.

Non solo vino poiché saranno disponibili anche delle allettanti proposte gastronomiche che calzeranno a pennello per essere abbinate ai vini: si va dai molluschi del Consorzio dei Pescatori di Goro, ai prodotti tipici piemontesi (salumi, formaggi, funghi e prodotti da forno selezionati da Il Piemontese).

Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 si potrà poi partecipare ad alcune masterclass di approfondimento tenute da membri professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Non mancherà inoltre la possibilità di acquistare direttamente dai produttori presenti sia vini che i prodotti gastronomici.

Un’opportunità da non farsi scappare quella di Milano in Vino che darà così la possibilità di farsi un autentico giro d’Italia tra profumi e sapori del cosiddetto mondo “vigneto Italia”.

_______

INFO

DIURNO: sabato 19 e domenica 20 marzo orario 12.00-19.00;

SERALE: venerdì 18 e sabato 19 marzo in orario 19.00-24.00.

I biglietti per l’accesso diurno costano 20 euro (ridotti 12 euro per soci Ais, Fisar e Onav) e comprendono calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti;

I biglietti per l’accesso serale costano 10 euro (ridotti 5 euro) e comprendono calice, taschina porta calice e 4 degustazioni; le consumazioni successive sono possibili tramite l’acquisto di appositi token (1 token = 3,5 euro oppure 3 token = 10 euro).

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *