Arcade and Food, la nota realtà romana che mixa sapientemente retrogaming e food sarà presente a Romics con uno spazio totalmente dedicato ad attività di intrattenimento

Arcade and Food significa videogiochi plus food plus beverage. E come se non bastasse stiamo parlando di videogames quelli belli, quelli dell’epoca d’oro dei games: da sua maestà Pac-Man passando per Street Fighter fino a Bubble Bobble. Nomi che agli appassionati del genere, è inevitabile ammetterlo, fanno scendere la classica lacrimuccia; un elenco di videogiochi che è impossibile da fare talmente tanti sono (la stragrande maggioranza sono gratuiti) a cui si aggiungono i flipper e i cabinati.

Ma Arcade and Food, che è aperto 7 giorni su 7, non è una semplice sala giochi è anche e soprattutto un luogo dove il divertimento, quello sano, si accompagna a sfiziosissimi antipasti o panini che prendono i nomi dei vostri personaggi preferiti, ad esempio Ruy o Ken di Street Fighter 2. E mentre siete seduti al vostro tavolo a gustarvi la vostra pietanza vedrete girare camerieri-cosplay ispirati a tutti i giochi presenti nella struttura.

Hamburgheria che, non paga dei successi fin qui ottenuti, allarga continuamente il ventaglio di eventi offerti ai suoi numerosissimi clienti: come non menzionare Squid Game oppure, ogni giovedì per tutto il 2022, Sonia con il suo imperdibile appuntamento Posta di Sonia – Super 3 che attira una moltitudine di clienti.

Ma non finisce qui perché c’è anche lol, l’evento del giovedì, in cui la mission del cliente è una: non ridere. Un format davvero divertentissimo che vede comici, artisti e youtuber girare per i tavoli proponendo ai clienti la seguente sfida: se riuscirai a non ridere, il locale ti offrirà da bere.

C’è spazio poi anche per la suspense grazie alle cene con delitto (in programma una volta al mese) interpretate dagli attori di “Anime di carta” di Emanuela Petroni.

Il martedì è all’insegna del “zero noia” grazie al quiz dedicato al mondo dei videogiochi: Game Over ed alla rivisitazione di una vecchia conoscenza per i nati negli anni ’90, SaraSbanda che, come si evince dal nome molto simile al programma condotto da Enrico Papi nei primi del 2000, è un quiz musicale a premi, il cui obiettivo è indovinare il titolo della canzone ascoltando solo una sinfonia polifonica.

Novità veramente da non farsi perdere è poi “Kartoon Quiz“: il gioco a premi dedicato agli amanti dei cartoni animati che hanno caratterizzato gli anni ’90 e i primi del 2000.

Qui di seguito gli eventi Arcade and Food in programma a Romics:

Giovedì 7

Dalle 15:00 Tornei di retrogaming e musica d’ascolto

Venerdì 8

Dalle 11:00 presentatore Dasinger Z e Korekara Maid Cafè Pre Show

Dalle 15:00 Performance dei Raggi Gamma

Dalle 16:00 Live di Jordan Trey (Vincitore del Romics Contest 2015)

Sabato 9

Dalle 13:00 presentatore Dasinger Z e pre show di Tj Unicorno

Dalle 15:30 Sonia e Birillo di Super 3 di nuovo insieme con la performance dei Cristiani d’avena. A seguire set con foto insieme a Sonia e Birillo

Dalle 16:30 Tim Burton Musical Show con cosplayer e musica live a tema Tim Burton e a seguire foto con i protagonisti del musical

Dalle 17:00 Squid Game Experience – un, due, tre, stella!!!!

Domenica 10

Dalle 13:00 presentatore Dasinger Z con Tj Unicorno pre show

Dalle 15:30 Performancedei Joanna Disney Rock Band

Dalle 16:30 Mad Cartoon Music show

Dalle 17:00 Squid Game Experience – un, due, tre, stella!!!!

Gli eventi si svolgeranno presso il padiglione 8

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *