SWEAT AND DUST COUNTRY FESTIVAL
al Villaggio Equestre “La Macchiarella”

Lo Sweat and Dust Country Festival si prefigge di divenire un appuntamento ricorrente per la città di Roma da svolgersi agli inizi di giugno. Si tratta di una manifestazione rivolta ad un pubblico molto vasto, dalle famiglie ai
giovani e meno giovani. Il fulcro della manifestazione è la cultura Country Americana, ed è per questo motivo che uno dei protagonisti principali sarà la Country Music, con band live Dj Set.
Sulle sue note nasce il Ballo Country, naturale espressione di gioia e libertà, come tutte le attività di danza.
Questa disciplina, nota principalmente come “Line Dance” è molto diffusa in Europa e nel nord Italia, con un numero difficilmente stimabile di praticanti. Per quanto riguarda la città di Roma ha un potenziale enorme di sviluppo con un conseguente incremento economico e commerciale in settori affini.
La manifestazione, al fine di attirare un consistente numero di appassionati, ospiterà 5 dei più famosi coreografi in attività, 12 dei più importanti DJ del settore ed il più grande gruppo di ballo esistente in Europa, gli United Countries.

Cosa c’è allo Sweat and Dust Country Festival?
Sono molte le attrazioni e le attività previste all’interno dei quattro giorni della manifestazione (qui per richiedere ulteriori info).
Il Beer Festival – Classico appuntamento estivo con la festa della birra sotto al marchio Heineken con la possibilità di gustare la nuova nata Heineken Silver.
Line Dance Beginner – Dopo aver visto le prodezze dei ballerini sulla pista, quando il desiderio irrefrenabile di ballare si impossesserà del pubblico, gli istruttori di ballo presenti, faranno muovere i primi passi a chiunque vorrà cimentarsi nella Country Line Dance in una pedana dedicata esclusivamente a loro!
I Bull Riders – Cowboy tutti d’un pezzo che proveranno a restare per dieci secondi sulla groppa di tori scatenati. Uno spettacolo assicurato tra adrenalina e destrezza. Un vero e proprio torneo che decreterà il vincitore del primo Sweat and Dust Country Festival.
Lo Street Food Festival – Un gustoso angolo dedicato ai Truck Food, con specialità per tutti i gusti, dall’Hamburger, ai piatti vegetariani, dagli gnocchi alla frittura di pesce, dai panini alle polpette per pranzare o cenare all’aria aperta godendosi uno dei primi tramonti estivi.
Il Wedding Corner – Un angolo romantico dedicato ai matrimoni Country, uno stile di cerimonia in rapida ascesa tra abiti da sposa, stivali e balle di paglia. Location, artigiani floreali, idee per bomboniere, segnaposto, inviti, tebleau, insomma tutto ciò che serve agli sposti per avere il matrimonio dei loro sogni.

Laboratori di artigianato – Il Country Lifestyle è intrinsecamente legato al “fai da te”, al piacere di creare oggetti con cuoio, paglia, fiori, carta, legno. Per questo, durante il festival, ci sarà uno spazio dedicato a laboratori introduttivi tenuti da artigiani esperti, totalmente gratuiti ed accessibili a tutti.
Laboratori per i piccoli – Non c’è niente di più magico di vedere un bambino che scatena la sua creatività e vola dietro alle sue fantasie. Per questo ci saranno attività creative per i più piccoli sotto l’occhio attento di educatori professionisti.
Playground – Sempre per i più piccoli, un’ampia area giochi dove scatenarsi, tra villaggi indiano, toro meccanico, giochi a tema western, gonfiabili, sabbia, insomma, roba da mandarli a letto con un bicchiere di latte.
Battesimo della sella – E se non fosse sufficiente, allora sarà possibile fargli provare il brivido di montare in sella ad un pony e scoprire se dentro al bambino/a si nasconde un cavaliere o una cavallerizza!
Auto Americane – Cosa c’è di più rappresentativo di un Cowboy per evocare gli USA? Forse le auto! Da vetture d’epoca a veri e propri mostri con centinaia di cavalli, dai pickup alle auto dalle curve sinuose degli anni ‘60. Un’esposizione di pezzi unici da non perdere.
Country Retailers – Non potevano mancare i più importanti rivenditori del settore, con i loro cappelli,
gli stivali, jeans, gilet, camicie, giubbotti e tutto l’abbigliamento country-western praticamente impossibile da trovare nella capitale.

Dove si svolgerà il Festival?
Un piccolo angolo di paradiso alle porte di Roma, 9 ettari che racchiudono
il Villaggio Equestre La Macchiarella.
Ampio parcheggio, servizi, ristorante, area camper, zone d’ombra, insomma tutto
il necessario per passare una giornata all’aria aperta.
Quando?
La prima edizione dello Sweat and Dust Country Festival si terrà a
Roma dal 2 al 5 giungo 2022
Stima presenze: 2.000/2.500 (giov-ven) e 3.500/4.000 (sab- dom).

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *