Checco dello Scapiccollo, il ristorante dei VIP, aspetta tutti per festeggiare al meglio la Pasqua proponendo un menu a dir poco speciale

Finalmente siamo entrati a tutti gli effetti nella bella stagione e si stanno avvicinando le festività Pasquali che quest’anno potremo vivere con maggiore libertà; Pasqua che aspetta di essere celebrata al meglio seduti attorno ad un tavolo gustando ottimo cibo in un ambiente dove la qualità e la convivialità sono di casa. E dove possiamo avere tutto questo? Stiamo ovviamente parlando di “Checco dello Scapicollo”, il ristorante divenuto un vero e proprio must grazie all’attentissimo servizio, fatto di ottimo cibo ed attenzione al cliente, messo in tavola, nel vero senso dell’espressione, dallo staff ottimamente diretto da Francesco Testa.

E quindi per questa Pasqua 2022 “Checco”, come viene simpaticamente chiamato dai suoi clienti, VIP compresi, ha pensato bene di preparare un menu davvero speciale; una sfilza di pietanze da leccarsi i baffi, anche solo a leggerne gli ingredienti.

Vediamo allora nel dettaglio, senza però svelarvi tutti i piatti altrimenti la sorpresa non è più tale, cosa vi propone il pranzo di Pasqua 2022 by Checco.

Pranzo Pasquale che iniziamo con gli antipasti avendo la possibilità di scegliere tra: l’Antipasto Pasquale con coratella di abbacchio, uova, corallina e cioccolata, gli affumicati di pesce della casa (spada, salmone e salame polipo) o il mitico Misto Checco (varietà di salumi e formaggi con bruschette al pomodoro). Ma non è tutto perché c’è anche il capriccio di mare, la coratella di abbacchio con carciofi o le tartare di salmone in pinzimonio.

E se questi sono gli antipasti possiamo immaginare i primi; eccoci allora annegare nel gusto più autentico degli strozzapreti mar Rosso oppure allo scoglio, passiamo poi al risotto alla crema di scampi o quello ai funghi porcini. Proseguiamo con la possibilità di scegliere i tagliolini: si va da quelli alla grincia con carciofi a quelli con carciofi e vongole fino a quelli con filetti di spigola, orata e pomodorini ciliegino.

Acquolina in bocca? Pensate che non siamo ancora arrivati a metà! Come secondo piatto vi aspettano: maialino al forno disossato, misto di carne al forno, abbacchio al forno o alla scoddatido, maltagliata di manzo ai funghi porcini, orata sfilettata in crosta di carciofi, filetto di rombo a forno con patate, calamari e carciofi oppure gamberoni alla catalana.

Secondi piatti da abbinare a contorni deliziosi quali: verdure all’agro o in padella, patate al forno con rosmarino, puntarelle in salsa di alici, carciofi trifolati alla romana o patate e funghi porcini.

Pranzo di Pasqua che deve avere anche il momento dessert e qui potete letteralmente scatenare i vostri palati perché vi attendono la celebre Colomba Scapicollo, la panna cotta in salsa oppure il tiramisù della casa con Pavesini. Ma come detto prima non vi sveliamo tutto perché altri succulenti dessert, uno su tutti il carpaccio di ananas, aspettano solo di essere addentati.

Un menu (proposto a 50 per persona comprensivo di pane, antipasto, primo, secondo, contorno e bevande) davvero sontuoso non solo nella quantità, ma anche in quella che per Checco dello Scapicollo è realmente irrinunciabile: la qualità.

E allora non resta che prenotare al 3939784616 per assicurarsi il proprio tavolo e godere, in un’atmosfera di ritrovata convivialità, questa Pasqua 2022.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *