I consigli di NYC & Company
per vivere appieno la stagione e riscoprire la città

NYC & Comapny, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, è pronta a celebrare la nuova stagione, con le migliori proposte di attività da non perdere per vivere appieno la primavera. Che vogliate ammirare la natura in fiore o scoprire i cinque distretti su due ruote, o ancora apprezzare le novità del design, la città ha tutto quello che potete desiderare.

NYCxDESIGN Festival
10 – 20 maggio 2022 | New York City  
NYCxDESIGN si impegna nella promozione della scena creativa e di design della città. Fin dal 2013, la rassegna prevede una programmazione annuale con alla base la diversità, l’intento, il placemaking culturale, le opportunità e la creatività. NYCxDESIGN Festival, che finalmente ritorna a maggio per la sua decima edizione, da sempre attrae migliaia di visitatori per celebrare i designer, i lavoratori e i produttori della città, così come le imprese e i distretti di design all’avanguardia, le istituzioni culturali e accademiche di livello mondiale. Tra gli eventi, fiere come la  WantedDesign e la ICFF, esperienze coinvolgenti  come il Design Pavilion, e centinaia di altri eventi nei cinque distretti di New York City. Tutti i visitatori sono invitati a prendere parte a questo evento così importante visitando mostre collettive, studi aperti, installazioni pubbliche, discussioni, eventi virtuali e altro ancora. La lista completa degli eventi sarà comunicata a breve per dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno celebrare il design di New York City.
Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.nycxdesign.com/.

TD Five Boro Bike Tour

1 maggio 2022 | Lower Manhattan 
Il tour su due ruote attraverso i cinque distretti di New York City è la corsa in bicicletta di beneficienza più lunga del mondo. Con l’intento di raccogliere denaro per i programmi gratuiti per promuovere l’uso della bicicletta nella City, questa corsa di più di 60 km parte da Tribecca a Manhattan, continua nel Bronx, ritorna a Manhattan, si addentra nel Queens e a Brooklyn prima di raggiungere Staten Island. Mettendo al primo posto la comunità, è il modo perfetto per trascorrere una giornata con tutta la famiglia scoprendo i distretti.
Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.nycgo.com/events/td-bank-five-boro-bike-tour/.

NYC in fiore tra i cinque distretti

Central Park, Cerry Hill
Central Park, il parco più famoso di NYC, è anche il luogo ideale per ammirare i ciliegi in fiore che qui sono di due tipi: il Kwanzan e lo Yoshino. Questi ultimi si trovano sul lato est del Reservoir e vennero regalati alla città dal Giappone nel 1912. 

Flushing Meadows Corona Park
La Unisphere del Queens, nonostante sia sempre uno splendido punto fotografico, è ancora più affascinante quando è circondata da fiori colorati.

Giardino botanico di Brooklyn, giardino giapponese
Non c’è niente di meglio che passare un pomeriggio di primavera in questo luogo tranquillo, dove ammirare un paesaggio in stile giapponese. Una delle sue caratteristiche è l’accattivante tori (o porta) dal colore rosso acceso al centro del laghetto.

La High Line
Costruito lungo una ex linea ferroviaria sopraelevata, il parco è in realtà un percorso immerso in una natura lussureggiante che attraversa il Meatpacking District e Chelsea. La passerella inoltre è fiancheggiata da erbe e fiori selvatici. 
Per maggiori informazioni, visitate il sito https://www.nycgo.com/photo-galleries/nyc-in-bloom#slide-4

I MIGLIORI RISTORANTI ALL’APERTO

Chelsea Market, Chelsea, Manhattan
Ritrovo per eccellenza per i foodies, il Chelsea Market accoglie milioni di visitatori ogni anno che ne apprezzano soprattutto le quesadillas adobada (maiale marinato) di Los Tacos No. 1 nella tranquillità dei tavoli all’aperto immersi nel verde. All’interno del market si possono assaporare anche delizie come ostriche fresche, involtini di aragosta del Maine, cremosa zuppa di vongole e panini di pesce croccanti.

The HiHi Room, Cobble Hill, Brooklyn
Il patio posteriore dell’HiHi Room ha un’atmosfera decisamente rilassata, con tende da sole e piante frondose per proteggere i commensali. Il posto perfetto per l’happy hour (dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18), quando i tipici slider costano 2,50 dollari l’uno. A pranzo, il mix di cereali è un’ottima scelta, pieno di farro, verdure e un uovo sodo. Qui è sempre divertente condividere le ali di pollo fritte e al sapore di zuppa di pollo e la salsa tonnata con patatine e pane croccante.

Avenue Café, Astoria, Queens
Il menu dell’Avenue Café di Astoria propone un menu dai sapori greci (patatine fritte con feta e tzatziki, souvlaki di pollo, formaggio halloumi alla griglia con fichi freschi) ma offre anche hamburger, pasta e avocado toast. Da non perdere il brunch del fine settimana, sorseggiando il cocktail Mimosa, Bloody Mary e molti altri (20 dollari per 90 minuti).
Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.nycgo.com/articles/best-outdoor-dining-in-nyc/

EVENTI CULTURALI PRIMAVERILI

Joyce Theater, Chelsea
La stagione teatrale del Joyce per questa primavera-estate 2022 ospiterà più di 20 compagnie e produzioni e quattro prime mondiali. Alcuni degli spettacoli da evidenziare sono: il 75° anniversario della Limón Dance Company (dal 19 aprile al 1 maggio), la collaborazione tra la Trisha Brown Dance e Robert Rauschenberg (dal 24 al 29 maggio), l’unione di Momix tra l’acrobatica e la danza in Alice (dal 6 al 24 luglio) e la fusione di danza hip-hop e spiritualità di Rennie Harris (dal 9 al 14 agosto).

New Directors/New Films
20 aprile 2022 | Midtown West
Co-curato dal Film at Lincoln Center e dal Museum of Modern Art, questo festival celebra ogni anno le voci più innovative del cinema internazionale all’inizio della loro carriera. In questo modo, il festival ha contribuito allo sviluppo di molte di esse, comprese quelle di Pedro Almodóvar, Spike Lee, Steven Spielberg, Darren Aronofsky e Wong Kar-wai.

Frieze New York
18 maggio 2022 | Hudson Yards
La mostra d’arte Frieze New York, che originariamente aveva luogo a Randall’s Island, celebra il suo secondo anno presso il The Shed dove si potranno ammirare le opere provenienti sia da gallerie emergenti sia da gallerie rinomate.

_______

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.nycgo.com/articles/spring-2022-arts-guide/.

Per rimanere aggiornati su cosa è aperto nei cinque distretti, visitate il sito nycgo.com/whatsopen

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *