Sono iniziate quelle giornate in cui nell’aria inizia a sentirsi la primavera; un profumo, una sensazione che ci fanno capire come siamo ormai usciti dall’inverno ed entrati nella stagione della rinascita in cui la natura si risveglia. Un’aria particolare che ogni anno ci inebria e che in questi giorni è ancor più speciale perché siamo veramente vicini alle festività pasquali.

A rendere ancor più speciale quest’aria primaverile ci pensa Scotti Sorrento la profumeria, situata del centro storico del capoluogo sorrentino, la quale, con le sue creazioni, è in grado di farci subito catapultare in quella Sorrento dove i profumi ed i colori sono realmente di casa.

Scotti Sorrento che offre una serie di prodotti che ispirano alle tipicità locali ed al fascino, davvero unico, oltre che del paesaggio naturale anche dei leggendari racconti nei quali il capoluogo della penisola sorrentina è protagonista.

Due prodotti, tra i tanti, vi segnaliamo per dare freschezza ai vostri momenti di questo periodo dell’anno così frizzante; sono Ammènnola d’’e Sirene e Addore ‘e Pastiera.

Il primo è una particolare fragranza dalla profumazione dolce, morbida, tenue, vellutata, ma allo stesso tempo con un leggero retrogusto amaro dovuto alla presenza della mandorla amara. Presenti note di testa del bergamotto, cocco e mandorla, note di cuore di biancospino, lavanda, eliotropio e fiori di pesco, note di fondo di fieno, vaniglia ed ambra. Il nome del profumo è la traduzione in napoletano di “Mandorla delle Sirene”

Addore ‘e Pastiera è un profumo al fiore d’arancio dalle note fiorite molto intense, calde, sensuali e leggermente dolci. Note di cuore agrumate che donano intensità al profumo, unite a note di cuore in cui essenza principale è il fiore d’arancio. Per finire, note di fondo legnose e muschiate. La grafica della confezione si ispira alla Leggenda della sirena Partenope e fa da sfondo alla rappresentazione uno dei simboli di Napoli: il maestoso Vesuvio, mentre in basso è raffigurata la sirena Partenope.

Ma se volete ancora di più, Scotti Profumi propone anche creme corpo, viso e mani, oli, bagnodoccia pochette, o anche splendidi articoli per la casa. Ma, rimanendo in tema di flagranze, bisogna assolutamente menzionare i profumi d’ambiente che danno la possibilità di sprigionare per la casa intriganti aromi. E se il vostro gusto è per il fiore d’olivo e legno d’olivo allora la collezione “Minucciola di Sorrento” calza a pennello.

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *