Rimettersi in forma per l’estate: la startup Cotto al Dente lancia “Summer Fit Plan” un piano di allenamento per mettersi in forma in 8 settimane

L’estate è alle porte e con essa anche la tanto temuta prova costume; con l’arrivo della bella stagione si corre ai ripari, soprattutto dopo un periodo di festività e una stagione invernale in cui tra pandemia e restrizioni la sedentarietà ha fatto da padrona.

Per arrivare all’estate in forma è importante, però, cercare di condurre uno stile di vita sano tutto l’anno – e non solo in concomitanza con la stagione estiva – attraverso un’alimentazione equilibrata e allenamenti regolari. Cotto al Dente, una delle community più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, ha ideato un piano di allenamento ad hoc della durata di due mese, con esercizi fitness selezionati, per aiutarti a tonificare tutto il corpo in vista dell’estate.

Ogni lunedì, infatti, tutti gli utenti che si collegheranno all’App disponibile su Ios e Android – avranno la possibilità di allenarsi, accedendo a 4 circuiti personalizzati da provare durante il corso della settimana. Da workout muscolari a challenge ad alta intensità, gli schemi sono adatti per tonificare non solo gambe e glutei ma anche braccia e addominali. Plank, push up, crunch e squat sono alcuni degli esercizi proposti nel piano d’allenamento, da svolgere a corpo libero o con attrezzi e pesi.

Accanto ad un piano d’allenamento strutturato ed efficace, bisogna che ci sia anche una buona alimentazione: questo ci aiuta a mantenerci in forma, sani e di buonumore. Cotto al Dente affianca all’attività fisica una vasta gamma di ricette facili e veloci, e soprattutto sane, per migliorare le nostre abitudini alimentari. Nell’App, video tutorial spiegano step by step il procedimento di tutte le ricette, suddivise per ingredienti e occasione, riportandone anche i valori nutrizionali, così poter sperimentare in cucina e mangiare bene senza ‘sensi in colpa’.

Un format, quello di Cotto al Dente, che è pensato per unire il mondo del food e del fitness in un’unica App, proponendo ogni giorno nuovi contenuti – gratuiti e premium – e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere senza bisogno di alcuna attrezzatura o personal trainer. La startup è nata nel 2020 dall’incontro di Giulia e Davide Campagna, che si occupano di tutta la creatività e della creazione dei contenuti, e di Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni che lavorano, invece, sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e sull’’implementazione di tutte le nuove funzionalità. Da allora, attraverso i suoi canali, la startup ha attirato a sé professionisti e appassionati, creando una delle più attive “tribù” del fitness in Italia: sono già oltre 700.000 le persone che seguono gli allenamenti e le ricette sulle piattaforme social dell’azienda – 50.000 ogni mese sull’Applicazione.

________

Cotto al Dente

Cotto al Dente è una startup e una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna. L’azienda, attraverso il blog, l’Applicazione – disponibile su Ios e Android – e i canali social offre sia a utenti b2b sia al mondo corporate b2b contenuti sempre nuovi tra ricette sane facili e veloci da preparare e suddivise per momento della giornata ed occasione e ad allenamenti, divisi per livello, obiettivi e gruppo muscolare, in modo tale da potersi allenare settimanalmente con esercizi e circuiti sempre nuovi.

Avatar
About Author

Redazione Tendenze di Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *