Dopo il clamoroso successo che ha fatto divenire il locale di Via Nomentana, 1111 a Roma un autentico punto di riferimento per il divertimento a 360°, Arcade and Food porta il proprio format, unico in Italia, anche a Campagnano di Roma.

È infatti ormai prossima l’apertura anche a Campagnano, in Via S. Sebastiano, 57A, del locale che fa del sano divertimento e dell’ottima cucina i suoi punti cardine; un vero e proprio raddoppio a dimostrazione del successo, sempre in crescendo, che sta ottenendo Arcade and Food con il suo storico locale situato nella Capitale.

Successo che si fonda nell’offrire ai clienti buon cibo, eventi, cosplay e retro-gaming 365 giorni all’anno! Amanti del cibo, quello buono, che qua trovano pane per i loro denti grazie all’ottima qualità delle materie prime utilizzate per gli ormai mitici burgerby Arcade and Food”, oppure nella pizza, davvero per ogni gusto, la pasta e la carne (fornita dalla Macelleria Galli); il tutto accompagnato da bevande in cui svettano birre (ad esempio la “White ipa artigianale Agrilab a km. zero” prodotta alle porte di Roma) e drink da non lasciarsi sfuggire.

Hamburgheria, ristorante, ristorante per videogiocatori, steakhouse, cocktail bar e chi più ne ha più ne metta dove svagarsi è veramente di casa e contagioso; e qui sta uno dei segreti di questo format, che ricordiamo è unico in Italia, cioè la possibilità di passare alcune ore in un ambiente capace di farci (ri)apprezzare il divertimento, quello sano. E come avviene tutto questo? La ricetta è molto semplice in quanto, e questo è uno dei must del format Arcade and Food, ogni giorno è in programma un evento.

Una scaletta che prevede di tutto e di più: si va dai concerti live ai comici youtuber passando per le cene con delitto. Ma come non parlare di autentici show virali quale “lol in cui la mission dei partecipanti è di riuscire a non ridere (a chi vince viene offerto da bere dal locale); oppure i due quiz “Sarasbanda” e “Game Over“. Immancabile poi è il giovedì in cui Sonia, con il suo imperdibile appuntamento “Posta di Sonia – Super 3″, attira una moltitudine di clienti. Ma non finisce qui perché ad Arcade and Food si possono anche assistere alle partite su maxischermi e molto molto altro ancora…

E i videogiochi? Da Arcade and Food possiamo navigare nell’epoca d’oro dei games: da sua maestà Pac-Man passando per Street Fighter fino a Bubble Bobble. Un elenco di videogiochi che è impossibile da fare talmente tanti sono (la stragrande maggioranza sono gratuiti) a cui si aggiungono i flipper e i cabinati.

Mondo dei games che si può toccare con mano, anzi addentare, anche con gli antipasti o panini che prendono i nomi dei vostri personaggi preferiti, ad esempio Ruy o Ken di Street Fighter 2. E mentre siete seduti al vostro tavolo a gustarvi la vostra pietanza vedrete girare camerieri-cosplay ispirati a tutti i giochi presenti nella struttura.

Vero e proprio imbarazzo quindi nella scelta su come divertirsi è quello che presso Arcade and Food, il quale dal prossimo mese di giungo raddoppia portando il suo unico ed inimitabile format anche a Campagnano di Roma.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *