Dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia, Freedome offre innumerevoli luoghi da scoprire ed esperienze outdoor da vivere per godersi al meglio le lunghe giornate d’estate

Le restrizioni si allentano, le giornate si allungano e il caldo -così come lo stress lavorativo- aumenta.  Si ha sempre più voglia di staccare la spina ed evadere dalla routine, anche solo per un giorno. Per ricaricare le batterie e ritrovare il buonumore, uno dei modi migliori è proprio quello di dedicarsi ad un weekend lontano dalla città. Infatti, organizzare gite fuoriporta vuol dire molto di più di una semplice alternativa al solito fine settimana: significa passare una giornata alla scoperta dei tesori naturali d’Italia e creare indimenticabili ricordi, provando attività insolite e curiose che ti lasceranno a bocca aperta.

Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, mette a disposizione peculiari esperienze da vivere all’aria aperta a contatto con la natura e immersi nei paesaggi italiani, da Nord a Sud, tra grotte suggestive, laghi salmastri e boschi dall’atmosfera unica, per una perfetta gita fuoriporta all’insegna del relax e del divertimento. Ecco, quindi, 5 idee per passare una giornata d’estate davvero memorabile:

Immersioni subacquee

Gli appassionati di immersioni subacquee, l’Italia è un vero e proprio paradiso, in quanto i fondali offrono ai sub molteplici punti di immersione ricchi di biodiversità marina. Grotte, scogliere, relitti, secche e franate fanno da habitat ad una moltitudine di forme di vita, tra cui coralli, gorgonie, aragoste, murene e tanto altro. Per chi ama esplorare il mondo che si cela sotto la superficie dell’acqua, ci sarà da divertirsi: immergiti in un mare cristallino, unendo sport e turismo in un’esperienza da ricordare.

https://freedome.it/immersioni-subacquee/

Falconeria

Siete amanti dei rapaci e vi piacerebbe vederli da vicino? Vi affascinano i gufi, le poiane e gli avvoltoi ma non sapete dove avvistarli? Con questa esperienza diventerete falconieri per un giorno e potrete entrare in contatto con questi magnifici volatili. Preparatevi ad osservare il maestoso volo di un falco e ad interagire con splendidi esemplari provenienti da tutto il mondo. Una guida esperta vi insegnerà la tecnica per richiamarli sul pugno e vi farà assistere a spettacolari dimostrazioni di volo.

https://freedome.it/falconeria/

Ultraleggero

Tocca il cielo con un dito, grazie ad un’indimenticabile esperienza di volo con prova di pilotaggio, a bordo di un ultraleggero. Decolla affiancato ad un istruttore ed effettua tutte le fasi in un volo sorvolando i paesaggi mozzafiato della nostra penisola. Proprio come un allievo pilota della scuola di volo alla sua prima lezione, dopo 30 minuti di briefing teorico, effettuerai tutte le fasi di un volo: rullaggio, chiamate radio, decollo e virate!

https://freedome.it/ultraleggero/

Escursioni in barca

Un’escursione privata in barca è l’attività ideale per fuggire per un po’ dal caos cittadino. Preparati ad ammirare isole pittoresche, orti lussureggianti, eleganti residenze e costruzioni storiche, e quando troverai il punto perfetto spegni il motore, fai tuffo al largo e concediti un po’ di relax cullato dalle onde! Non è necessario avere la patente nautica, solo tanta voglia di esplorare i più bei luoghi del Mediterraneo e goderti momenti indimenticabili in compagnia delle persone che vorrai portare con te.

https://freedome.it/noleggio-barche/lombardia/

Corso di sopravvivenza

Preparati a conoscere il mondo del surviving e vivere l’emozione della vita all’aria aperta, affrontando il bosco e imparando i trucchi del survivor. Durante la giornata, potrai imparare le basi dell’arte della sopravvivenza, come accendere un fuoco, riconoscere alberi e piante, costruire un riparo e imparare a cavartela in ogni situazione. Sarà una giornata di vera avventura, condita anche da sfide avvincenti da vivere in team.

https://freedome.it/corso-sopravvivenza/lombardia/

________

FREEDOME

Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondato nel luglio 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi. L’obiettivo è ambizioso: aggregare e rendere facilmente fruibili le migliori attività per diventare il punto di riferimento nel settore delle esperienze outdoor. Dietro la nascita del progetto c’è il desiderio di arricchire la vita delle persone permettendo loro di vivere avventure memorabili. Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 1800 attività selezionate tra più di 550 operatori professionali; dalla fondazione, sono stati registrati 35.000 partecipanti, di questi solo 25.000 nell’ultimo anno. La startup ha chiuso il 2021 con un giro d’affari di 1.7 milioni di euro. Freedome.it