Il 25 giugno prossimo, si darà il via alla seconda edizione di Ostia Comix, la fiera del fumetto e dintorni ospitata per due giorni di puro divertimento, ospitato dentro al The Spot, lo Skate Park di Ostia, in Via Nostra Signora di Bonaria.

“La prima fiera del fumetto sul X municipio ha avuto un successo tanto grande quanto inaspettato – spiega l’organizzazione – artisti, performer, musicisti, cosplayer e appassionati di tutte le età, sono stati il collante di una meravigliosa famiglia allargata. Siamo onorati di presentarvi la seconda edizione: più illustratori, più ospiti, più cosplayer, più tipi di stand, ma soprattutto quello che manca da sempre nelle fiere del fumetto: un aftershow”.

Ostia Comix, conto alla rovescia per la seconda fiera del fumetto del Litorale: il programma 1

Nell’incredibile cornice del The Spot di Ostia, avranno luogo una serie di eventi tematizzati, che prenderanno vita tra stand, gadget, manga, videogiochi e molto altro, per un’esposizione che non si esaurisce con la ricerca del fumetto da portare a casa.

Il festival, partirà sabato 25 giugno alle ore 10,00 con l’apertura degli stand, la caccia grossa dei collezionisti a gadget e fumetti, e lo spazio riservato alle interviste con gli special guests. Nel primo pomeriggio  si entra nel vivo delle attività di intrattenimento: alle 14,30 spazio al Meet and Greet con i Cosplay, i veri special guest dell’evento. Mentre alle 17,00 parte anche il Contest freestyle “Street Rap Fighters”

Dalle 19,00 musica live e alle 21,00 la K-pop, ossia la musica popolare della Corea del sud, diventata un fenomeno musicale inarrestabile che sta spopolando in tutto il mondo. Alle 21,30 esibizione della tribute Band “Lo stretto indispensabile”.

Ostia Comix, conto alla rovescia per la seconda fiera del fumetto del Litorale: il programma 2

Il 26 giugno già dall’apertura dei cancelli alle ore 10,00, per accompagnare i visitatori tra gli stand, sul palco la Musica live, che si interromperò solo alle 16,00, per il momento della dimostrazione del dojo di Batto-do Shinto-ryu con spade giapponesi. Alle 17 un’altro momento Meet and Greet e stavolta con la giuria cosplay. Alle 18,00 il Korekara Maid – joop show e infine la vera gara dei Cosplay. La chiusura della manifestazione sarà intorno alle ore 2,00 nella prima serata e a mezzanotte domenica 26 giugno.

Ostia Comix, conto alla rovescia per la seconda fiera del fumetto del Litorale: il programma 3

Il pomeriggio del 25 giugno in scena sul palco di Ostia Comix, il primo e unico “Street Fighter Rap”, un incredibile contest di freestyle a premi, con un’unica regola, e cioè che i  freestyle devono essere a tema “pop/nerd”:

Da Paperino fino a Naruto, da Braccio di ferro sino a Batman, qualsiasi riferimento alla cultura POP/NERD è valido, ammesso e concesso – spiegano gli organizzatori – La nostra giuria terrà conto della bravura di ogni singolo rapper, accostata ai riferimenti che riesce a mettere in rima. Dimostra le tue skills nel freestyle e punta al “finish Him” dell’avversario. A presentare e arbitrare le Battle sarà presente Smile, sempre in compagnia del “Grand MasterMole” alla console”.

Chi si aggiudicherà il contest di freestyle si porterà a casa il primo premio da 200 euro, sponsorizzato da Oren Wabi Sabi

Sabato 25 giugno in giuria  L’ARCANO – CHIKY REALEZA – OREN WABI SABI, e ospite della serata SMILE e il Dj Resident MASTER MOLE.

Il contest partirà alle ore 16:00 con le Iscrizioni. Per maggiori in formazioni sulla quota e le modalità di partecipazione contattare il 392 030 9346 oppure il 380 901 4929