Ogni coppia di sposi ha in mente nei minimi particolari come vorrebbe vivere il proprio matrimonio, quanti invitati, quale menù e ovviamente dove andare in viaggio di nozze. Nonostante non sia fondamentale il periodo, perché per organizzare la vacanza da neo sposini si può letteralmente volare con la fantasia e proiettarsi verso mete incredibili, è bene tenere a mente il periodo dell’anno in cui si vuole partire per organizzare il viaggio. Oggi in questo post vediamo le mete consigliate per un viaggio di nozze da sogno, in base alla stagione di partenza!
viaggio di nozze

Estate: voliamo in India – Sri Lanka

Per un viaggio totalizzante ed immersivo, per conoscere una nuova cultura e soprattutto per le coppie che non hanno paura di confrontarsi con una cucina e delle condizioni igieniche diverse da quelle nostrane, l’India è il paese ideale per un viaggio indimenticabile. Meraviglioso e tutta da scoprire, ricca di storia e di cultura, l’India può regalare delle emozioni fortissime grazie alle sue usanze e alla sua architettura opulenta e colorata. Tra i paesi che la compongono suggeriamo lo Sri Lanka, contornato da spiagge incontaminate e immerso nel verde di una foresta quasi primordiale, perfetto per le coppie che vogliono scoprire nuovi angoli del mondo senza rinunciare ad un po’ di relax sotto il sole di luglio.

Inverno: voliamo in Indonesia – Bali:

A Bali potrete scoprire le bellezze della natura sottomarina di una delle più belle isole thailandesi, grazie al suo clima tropicale che in inverno da il meglio di se; visitata la rumorosa Bangkok, potrete immergervi in una cultura sorprendentemente antica, particolarmente apprezzata per la sua architettura sfarzosa. I templi sono tra le attrazioni principali di questa isola, senza contare le meravigliose spiagge e i panorami naturali da lasciare senza fiato. Bali è perfetta per chi vuole godersi un periodo di pieno relax, ma non vuole allontanarsi dalla città e dai suoi ritmi.

Autunno: voliamo in America – California:

Se avete sempre sperato di viaggiare negli States allora quale migliore occasione del viaggio di nozze per coronare questo sogno. Partendo in autunno il clima vi sarà amico, ma vi consigliamo comunque di puntare a mete che godano di un clima mite come la California; non solo spiagge assolate e relax ma anche locali notturni e casinò, sono le attrattive principali di questo stato, che propone numerosissime alternative all’interno di un panorama davvero variegato. Da San Francisco a Los Angeles, senza dimenticare le romantiche spiagge di Malibù e Santa Monica, in California avrete solo l’imbarazzo della scelta.
viaggio di nozze

Primavera: voliamo in Europa – Parigi e Costa Azzurra:

Se avete organizzato un matrimonio romantico e volete concludere in bellezza con un viaggio di nozze all’insegna delle coccole allora vi consigliamo l’Europa, nello specifico Parigi! La campitale dell’amore si illumina in primavera non solo grazie alle installazioni luminose sulla Tour Eiffel, ma anche per i numerosi eventi e serate che accendono la notte parigina. Fate un giro in battello sulla Senna e mangiate un pasticcino sugli Champs Elysées in fiore mentre passeggiate mano nella mano; e se poi volete fare anche un tuffo rinfrescante vi segnaliamo la Costa Azzurra. Qui potete visitare Cannes e scegliere un hotel vista mare per trascorrere gli ultimi giorni del vostro viaggio.
viaggio di nozze
Per il ricevimento di nozze per fortuna non serve di certo andare così lontano: nel parco archeologico di Ostia Antica c’è il Relais Cascina Spiga d’Oro, un casale di campagna finemente ristrutturato, immerso nel verde capace di accogliere fino a 700 invitati. La piscina, l’uliveto e la passeggiata intorno ai laghetti renderanno il vostro giorno speciale davvero perfetto!
Emiliano Belmonte
About Author

Emiliano Belmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *