Selezionata direttamente dal direttore Francesco Testa arriva sulle tavole di Checco dello Scapicollo la degustazione estiva di mare, ovvero la proposta culinaria del ristorante dei VIP, situato in zona EUR, per questa infuocata estate 2022.

Il menu proposto da Checco, come viene affettuosamente chiamato dai fedelissimi clienti, è un vero e proprio inno al gusto, alla freschezza ed all’italianità; un mix di pietanze fatte di ingredienti, come si usa dire adesso, “al top” da far venire l’acquolina in bocca anche solo a leggerne i nomi.

Iniziamo quindi questo viaggio da leccarsi i baffi con un’insalatina di seppie tiepida con cipolle rosse di Tropea, carote, rucola, lattuga, carciofini al naturale e olive nere di Gaeta.

Proseguitato con “sua maestà” gli spaghetti DE CECCO trafilati al bronzo alla primavera con vongole Scardovari, pomodorini ciliegino, basilico e aglio rosso di Sulmona. Rimanendo in tema di “sangue blu” andiamo avanti ed arriviamo al piatto reale di mare con scampi, gamberoni, filetto di orata, gambero bianco di Sicilia e gamberone rosso di Mazzara del Vallo alla catalana.

Nonostante tutte queste prelibatezze, capaci di saziare chiunque, si sa che per il dolce, come si usa dire, “c’è sempre posto” ed allora eccoci accontentati, alla grande si direbbe, con un irresistibile Bottone di millefoglie con crema chantilly e fragole del Trentino.

Una degustazione (06.5010251/393.9784616 per prenotare) quindi che più estiva e più di mare di così non si può (a soli euro 40,00 bevande escluse) alla quale aggiungere l’immancabile ciliegina sulla torta, quale? Quell’atmosfera unica che solo Roma sa offrire.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *