Nuovo appuntamento giovedì 28 luglio con “Sette vizi e una commedia“, uno Spettacolo di TEATRO CANZONE, con Rocco Della Corte (testo), Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino), Roberto Boarini (violoncello), Stefano Ciuffi (chitarra).

castel fusano


Sette Vizi e una Commedia” prende spunto dalla mastodontica opera di Dante, in particolare modo dal Purgatorio e racconta in chiave ironica i sette vizi capitali. È un progetto peccaminoso, in cui si viaggia tra sensi di colpa ed espiazioni, tra piacere e dovere, tra catarsi e riflessione. Il viaggio nel purgatorio dantesco si addentra in quel mondo che narra il gioco di contraddizioni che ci rende tutti così umani e dediti al peccato, quella condizione che pone ogni persona di fronte il proprio limite. Una storia in-cantata, una favola, la più grande di tutti i tempi che ci insegna il senso più profondo della vita, che verrà raccontata attraverso il linguaggio del teatro canzone. Un viaggio musicale e poetico al tempo stesso con un repertorio musicale costituito da brani tratti dal repertorio cantautorale, riarrangiati per l’occasione. Un programma accattivante che promette una serata di divertimento e cultura: Un giudice (F. De
Andrè); Vanità di vanità (A. Branduardi); Pigro (P. Daniele); Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitier (F. De Andrè); La cura (F. Battiato); La ballata dell’amore cieco (F. De Andrè); Monna Lisa (I. Graziani); Alla fiera dell’est (A. Branduardi).
Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30, l’ingresso è previsto dalle ore 20,00.  Dall’inizio della stagione 2022 la Rassegna musicale al Castello Chigi – sostenuta da Poste Italiane- ospita grandi artisti del panorama internazionale, con un grande successo di pubblico, come Phil Palmer, Vincenzo Incenzo, Ilaria Argiolas, Il Quartetto Eureka e molti altri, che hanno accompagnato il pubblico in un viaggio senza tempo.
Tutti concerti da non perdere, per la qualità della musica e per la bellezza dell’arte e della natura in cui si svolgono incorniciati da uno spettacolo di luci.
A fare da scenografia agli artisti internazionali che si esibiscono per Castel Fusano Melodica lo storico parco e la splendida facciata del Castello Chigi con gli affreschi di Pietro da Cortona (primo esempio di barocco italiano in pittura) e la Galleria delle Mappe Geografiche; un luogo inoltre che è stato e viene tuttora scelto dalle grandi produzioni cinematografiche e dai grandi registi come set perfetto per le loro opere.

Ecco le prossime date del cartellone di Castel Fusano Melodica 2022:

Giovedì 28 Luglio ore 20:00

Sette Vizi e una Commedia

Rocco Della Corte (testo), Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino),
Roberto Boarini (violoncello), Stefano Ciuffi (chitarra)


Mercoledì 7 Settembre ore 20:30


Duo Di Lella Roncone ‘Dal ‘700 ai giorni nostri’
Fabio Di Lella (flauto) Maria Teresa Roncone (pianoforte)

Sabato 10 Settembre ore 19:00

Franch plays Franck” (Sony Classical)

Elisabet Franch (flauto), Albert Guinovart (pianoforte)
Proprio in questi giorni il nuovo disco di Elisabet Franch intitolato Franch plays Franck ,uscito con
Sony classical , ha ricevuto la medaglia d’oro del Global Music Aawards 2022.

Per acquistare i biglietti clicca il link  o tel. 060406 (anche tramite Whatsapp), mail info@castelfusano.org, tel.
06 5665253.